Hanno assemblato una squadra senza centrocampo, l'altro anno hanno ben pensato di giocare 3 mesi senza portiere che tanto c'era vlad (tipo trova uno al calcetto del giovedì sera che siamo rimasti in 9

), vuoi davvero che capiscano la differenza tra gli stili di gioco in attacco? HAL riporta vicino al nome di Jovic A o ATT, e quindi per loro è una punta, tanto gli basta
Davvero, sembra che ragionino in codesto modo.
Magari si fanno anche mille pippe sulle statistiche immagino. Eppure poi per fare l'unica punta, il centravanti, prendono uno che la Fiorentina aveva scartato, di fatto regalandocelo, proprio perchè aveva fatto una fatica cane a giocare unica punta nel 433 di Italiano.
Davanti anche come riserva serve un giocatore forte atleticamente e tecnico, abile spalle alla porta e nel gioco aereo visto quanto cerchiamo la punta per giocare a specchio e scambiare con la trequarti (sperando che le palle lunghe le vedremo meno con Fonseca). Ovvero caratteristiche che Jovic non ha.
A me pare che da un lato si riempiano la bocca di grandi concetti, metodi sofisticati, ma poi mancano proprio le basi ovvie nella scelta dei giocatori.
Il discorso del centrocampo è gravissimo perchè a noi mancano come minimo due giocatori per essere una squadra di calcio.
Ci manca un giocatore piu statico, di posizione, che abbia esperienza, senso del gioco, calcio lungo e corto, e sia forte in difesa. Ho visto la Danimarca in questi giorni e sia Hojbjerg the Hjulmand ci cambierebbero la vita in mezzo.
Ma poi ci manca anche uno di gamba, che abbia resistenza, senso dell'inserimento, continuità dentro la partita, un box to box atletico e potente, oltre che forte tecnicamente.
Inutile dire che l'addio in serie di Kessie e Tonali ha lasciato un vuoto gigantesco, ci mancano come l'aria.