Su Elliott tirchio io divento matto, ma è un problema mio di sicuro
Perché io ho la percezione esattamente opposta, ovvero che nei primi due anni abbia sperperato e scialacquato troppo sia in termini di cartellini che di ingaggi, e che solo nell'ultimo anno con l'arrivo di Paolo ci sia stata finalmente un'inversione di tendenza che è l'unico modo per tornare a competere, come puntualmente si vede.
Non siamo primi con Paquetà (39 milioni), Piatek (35 milioni), Caldara (35 milioni), Laxalt (15 milioni), Bonucci (40 milioni), Silva (38 milioni), Biglia (20 milioni), Higuain (13 milioni di prestito e 10 di ingaggio), ovvero quelli per cui non siamo stati taccagni.
Siamo primi con tutt'altro tipo di giocatori, e non so ancora cosa debba succedere per comprendere il concetto.
Se c'è a chi piace una società che si indebita pagando 35 milioni Jovic o 12 di ingaggio lordo Depay, o pagando 30 milioni per difensori che fanno ancora "pio pio", benissimo.
Per fortuna Paolo e Gazidis hanno smesso di ragionare così, ma ragionano in termini di rapporto qualità/prezzo. E questo vale anche per acquisti come Ibra e Kjaer, per cui la società si è presa della stracciona, salvo poi smentire tutti appena ci sono state le condizioni per l'ingaggio, cosa a cui Elliott non si tira mai indietro.
Chi diceva che si poteva tornare benissimo a competere spendendo il prezzo giusto per il giocatore giusto, forse non sbagliava poi tanto col senno di poi.
Una giornata di applausi?????????????????
Purtroppo la persona media cerca sempre conforto in dati quantificabili, come ad esempio la quantità di soldi spesi. Che tra l'altro devono essere quelli evidenti, cioè spesi per i cartellini, non quelli messi per ripianare bilanci e garantire continuità.
E cmq a parte questo discorso, l'annata cinese dovrebbe aver insegnato che i soldi, senza competenza e senza idee chiare non portano risultati. La differenza la fanno intuizioni come quella di Theo, un giocatore che ti cambia una squadra, bennacer uno dei migliori centrocampisti del campionato, saele e kalulu, pagati nulla e che stanno facendo il loro