Jovic e Depay: ingaggi troppo alto. Llorente e Scamacca...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
581
Su Elliott tirchio io divento matto, ma è un problema mio di sicuro :lol:

Perché io ho la percezione esattamente opposta, ovvero che nei primi due anni abbia sperperato e scialacquato troppo sia in termini di cartellini che di ingaggi, e che solo nell'ultimo anno con l'arrivo di Paolo ci sia stata finalmente un'inversione di tendenza che è l'unico modo per tornare a competere, come puntualmente si vede.

Non siamo primi con Paquetà (39 milioni), Piatek (35 milioni), Caldara (35 milioni), Laxalt (15 milioni), Bonucci (40 milioni), Silva (38 milioni), Biglia (20 milioni), Higuain (13 milioni di prestito e 10 di ingaggio), ovvero quelli per cui non siamo stati taccagni.
Siamo primi con tutt'altro tipo di giocatori, e non so ancora cosa debba succedere per comprendere il concetto.

Se c'è a chi piace una società che si indebita pagando 35 milioni Jovic o 12 di ingaggio lordo Depay, o pagando 30 milioni per difensori che fanno ancora "pio pio", benissimo.
Per fortuna Paolo e Gazidis hanno smesso di ragionare così, ma ragionano in termini di rapporto qualità/prezzo. E questo vale anche per acquisti come Ibra e Kjaer, per cui la società si è presa della stracciona, salvo poi smentire tutti appena ci sono state le condizioni per l'ingaggio, cosa a cui Elliott non si tira mai indietro.

Chi diceva che si poteva tornare benissimo a competere spendendo il prezzo giusto per il giocatore giusto, forse non sbagliava poi tanto col senno di poi.

Una giornata di applausi?????????????????
Purtroppo la persona media cerca sempre conforto in dati quantificabili, come ad esempio la quantità di soldi spesi. Che tra l'altro devono essere quelli evidenti, cioè spesi per i cartellini, non quelli messi per ripianare bilanci e garantire continuità.

E cmq a parte questo discorso, l'annata cinese dovrebbe aver insegnato che i soldi, senza competenza e senza idee chiare non portano risultati. La differenza la fanno intuizioni come quella di Theo, un giocatore che ti cambia una squadra, bennacer uno dei migliori centrocampisti del campionato, saele e kalulu, pagati nulla e che stanno facendo il loro

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,941

Perché io ho la percezione esattamente opposta, ovvero che nei primi due anni abbia sperperato e scialacquato troppo sia in termini di cartellini che di ingaggi, e che solo nell'ultimo anno con l'arrivo di Paolo ci sia stata finalmente un'inversione di tendenza che è l'unico modo per tornare a competere, come puntualmente si vede.

Non siamo primi con Paquetà (39 milioni), Piatek (35 milioni), Caldara (35 milioni), Laxalt (15 milioni), Bonucci (40 milioni), Silva (38 milioni), Biglia (20 milioni), Higuain (13 milioni di prestito e 10 di ingaggio), ovvero quelli per cui non siamo stati taccagni.
Siamo primi con tutt'altro tipo di giocatori, e non so ancora cosa debba succedere per comprendere il concetto.

Se c'è a chi piace una società che si indebita pagando 35 milioni Jovic o 12 di ingaggio lordo Depay, o pagando 30 milioni per difensori che fanno ancora "pio pio", benissimo.
Per fortuna Paolo e Gazidis hanno smesso di ragionare così, ma ragionano in termini di rapporto qualità/prezzo. E questo vale anche per acquisti come Ibra e Kjaer, per cui la società si è presa della stracciona, salvo poi smentire tutti appena ci sono state le condizioni per l'ingaggio, cosa a cui Elliott non si tira mai indietro.

Chi diceva che si poteva tornare benissimo a competere spendendo il prezzo giusto per il giocatore giusto, forse non sbagliava poi tanto col senno di poi.

Tesi surrogata dai fatti, ma la voracità dei tifosi è capibile.

Impressione mia: quando Elliott dice go ahead prendiamo chiunque, ma lo fanno solo se questo rispetta parametri ben precisi (nei quali chiaramente non rientra Depay, per esempio) e credo la motivazione stia nelle fregature colossali che ci siamo presi appena arrivati.
Adesso prima di muoverci, come spiegato nei dettagli da Moncada, devono essere allineati i report degli scout, i dati statistici e l'opinione finale di Maldini (Massara), al quale spetta l'ultima parola.

Se c'è allineamento di tutto questo, Elliott non blocca proprio nulla. Sempre naturalmente nei limiti del rapporto qualità/prezzo chiaramente, che in altre parole possiamo chiamare pure buonsenso.

Riguardo alle mere cifre, se entriamo in CL e aumentiamo il fatturato da sponsor e diritti TV in modo stabile, vedrai che in poco tempo 30 milioni arriveremo a spenderli per l'elemento che completa un reparto come quarta riserva. Ma per questo ci vuole il suo tempo, cosa che ho capito sia difficile da digerire per molti tifosi.

In ogni caso i fatti e i risultati stanno dando ragione alla società e la proprietà su tutta la linea. E' evidente che abbiamo imboccato la strada giusta, finalmente, dopo dieci anni passati a brancolare nel buio. Per cui pure certe critiche a me sembrano stucchevoli, almeno fino a quando le cose vanno come stanno andando. Personalmente ero molto scettico per usare un eufemismo, poi coi fatti mi hanno fatto cambiare radicalmente idea.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,511
Come riportato da calciomercato.com, Jovic e Depay hanno ingaggi troppo elevati per le casse rossonere. Llorente e Scamacca, invece, non arriveranno in rossonero.

Per TMW Jovic può finire all’Herta

Secondo AS la formula del prestito con riscatto non piace al Real.

News precedenti

Mediaset conferma le news di ieri (QUI https://www.milanworld.net/milan-su-...-new-post.html ) oggi incontro tra l'agente di Jovic e il Milan per discutere sull'ingaggio. Se si troverà l'accordo, l'attaccante arriverà gratis fino a giugno dal Real. L'alternativa è Depay.

.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173

Faccio notare che Bonucci, Silva e Biglia li hanno presi i cinesi e quel fesso di Mirabelli persone che, a differenza di pochi indiani ciechi che continuano ancora pontificare le loro teorie squinternate, qui dentro abbiamo sempre esecrato. Eppure io ricordo bene molte discussioni in cui pur di difendere Mirabelli e Li ci si arrampicava sugli specchi, si inventavano cose e si mentiva spudoratamente.

Caldara e Higuain arrivarono proprio perché Bonucci volle andare via. Laxalt rientrava nel pagamento di Lapadula. Alla fine gli unici soldi spesi son stati per Paqueta e Piatek, ampiamente compensati da altre cessioni.

Leggere elogi a Gazidis per gli acquisti di Ibra e Kjaer poi è una roba totalmente senza senso. Kjaer è venuto perché costava un tozzo di pane. Ibra è venuto contro la volontà della proprietà e di Gazidis e solo grazie a Maldini ed alla batosta di Bergamo, infatti fino a metà Luglio lo svedese era out insieme a Pioli e a Paolo. Ma forse ricordo male io.

Poi Maldini che gira mezza Europa cercando di raccattare prestiti e che non riesce a completare la rosa per mancanza di budget significa che Elliott ha voglia di spendere :sisi:

Reaction score
581
Faccio notare che Bonucci, Silva e Biglia li hanno presi i cinesi e quel fesso di Mirabelli persone che, a differenza di pochi indiani ciechi che continuano ancora pontificare le loro teorie squinternate, qui dentro abbiamo sempre esecrato. Eppure io ricordo bene molte discussioni in cui pur di difendere Mirabelli e Li ci si arrampicava sugli specchi, si inventavano cose e si mentiva spudoratamente.

Caldara e Higuain arrivarono proprio perché Bonucci volle andare via. Laxalt rientrava nel pagamento di Lapadula. Alla fine gli unici soldi spesi son stati per Paqueta e Piatek, ampiamente compensati da altre cessioni.

Leggere elogi a Gazidis per gli acquisti di Ibra e Kjaer poi è una roba totalmente senza senso. Kjaer è venuto perché costava un tozzo di pane. Ibra è venuto contro la volontà della proprietà e di Gazidis e solo grazie a Maldini ed alla batosta di Bergamo, infatti fino a metà Luglio lo svedese era out insieme a Pioli e a Paolo. Ma forse ricordo male io.

Poi Maldini che gira mezza Europa cercando di raccattare prestiti e che non riesce a completare la rosa per mancanza di budget significa che Elliott ha voglia di spendere :sisi:

Esiste un bilancio, che è figlio anche dell'operato delle gestioni precedenti, non si tratta di essere tirchi, credo che Maldini possa fare tutto ciò che vuole, all'interno di quanto permesso dal bilancio. Se tu non hai un elicottero, probabilmente non è perché sei tirchio, ma perché non hai i soldi per comprartelo.....stessa cosa per noi.
I giocatori riportati nell esempio , vogliono dimostrare che spendere tanto per spendere non porta a nulla e che Elliot, quando si sono voluti gettare soldi per paqueta e piatek non ha detto detto di no (quindi perché tirchio????). Ma capisco che per il tifoso medio che ha bisogno di qualcuno da insultare sul piano personale, siano discorsi molto complessi

bmb

Senior Member
Reaction score
9,083
Comunque Jovic percepisce 5 mln al Real, per sei mesi sarebbeo 2,5... non abbiamo 2e mezzo da dare a Jovic?
Forse qui non è chiaro che non serve un vice, qui serve un Centravanti TITOLARE... Ibra ha giocato meno della metà delle partite... e siamo ancora dentro a tre competizioni
:pat:

2,5 per uno che di mestiere segna e che in 2 stagioni ha fatto 2 gol in effetti uno dovrebbe pensarci un po' prima di darglieli.

Djerry

New member
Reaction score
286

Mi dispiace, ma i distinguo non valgono più, perché i fatti non ammettono più certe considerazioni o certi "se, forse, magari, però".

Ibra e Kjaer ci sono, il massimo della spesa quest'anno è stato 5 milioni (a parte l'operazione Tonali), il monte stipendi è crollato, le cessioni sono state capolavori, la squadra è prima. Non esistono realtà parallele.

La distinzione tra Galliani, Mirabelli e Leonardo interessa zero, ognuno si faccia la propria idea.
Il punto è che quegli acquisti sproporzionati, che ottusamente i tifosi danno per sottintesi come acquisti "da Milan", hanno accomunato le tre gestioni e ci hanno portato non solo ai danni che sappiamo nei conti, ma pure a risultati assenti in campo.

Pensare che l'unico modo per sbolognare Bonucci fosse prendersi quel contratto delirante di Higuain è un'aggravante, non certo qualcosa che fa passare Elliott come costretto a salvare i danni di chi c'era prima.
E far passare Paquetà e Piatek come una piccola parentesi all'interno della taccagneria globale è miope, perché 75 milioni di cartellino spesi in quel modo sono agghiaccianti persino se non si fossero rivelati due bidoni.

La cosa grave è un'altra caso mai: per virus e crisi globale, il nostro rinnovamento non può dirsi completo perché i conti piangono ancora più di prima, paradossalmente e nonostante tutto.
E questo vuol dire che bisogna auspicare che Elliott sia ancora più stringente nei parametri e che Paolo sia ancora più bravo nel trovare i giocatori, perché le disponibilità sono nulle come ovvio che sia.
Il tutto in attesa di questo presunto accordo con la Uefa, con la quale non so come usciremo.

E quindi il primo posto da un lato alimenta la voglia e la passione di rinforzare la squadra, ma dall'altro ci impone di volare ancora più bassi.
A me questo rende ancora più eccitante il primo posto e quello che stiamo facendo. Ad altri rende ancora più focosa la polemica ottusa contro Elliott e Gazidis.
Ad ognuno il proprio modo di fare il tifo :ok:

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
238
2,5 per uno che di mestiere segna e che in 2 stagioni ha fatto 2 gol in effetti uno dovrebbe pensarci un po' prima di darglieli.

Non mi riferivo al giocatore in sè (la notizia dice che il problema è l'ingaggio non Jovic)
Non abbiamo 2e mezzo da mettere a bilancio per il centravanti titolare?! A meno di quella cifra solo una scommessa giovane prendi e a quel punto vado avanti con Leao e Colombo...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,278
Come riportato da calciomercato.com, Jovic e Depay hanno ingaggi troppo elevati per le casse rossonere. Llorente e Scamacca, invece, non arriveranno in rossonero.

Per TMW Jovic può finire all’Herta

Secondo AS la formula del prestito con riscatto non piace al Real.

News precedenti

Mediaset conferma le news di ieri (QUI https://www.milanworld.net/milan-su-...-new-post.html ) oggi incontro tra l'agente di Jovic e il Milan per discutere sull'ingaggio. Se si troverà l'accordo, l'attaccante arriverà gratis fino a giugno dal Real. L'alternativa è Depay.

Jovic lo sponsorizzavo già in estate, giocatore con caratteristiche perfette per la nostra idea di calcio. Rapido, aggressivo, dinamico, cattivo. Anche in prestito secco per sei mesi ci darebbe una bella mano.

Depay invece credo, per quanto sia un ottimo giocatore, ci serva a poco.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040
Esiste un bilancio, che è figlio anche dell'operato delle gestioni precedenti, non si tratta di essere tirchi, credo che Maldini possa fare tutto ciò che vuole, all'interno di quanto permesso dal bilancio. Se tu non hai un elicottero, probabilmente non è perché sei tirchio, ma perché non hai i soldi per comprartelo.....stessa cosa per noi.
I giocatori riportati nell esempio , vogliono dimostrare che spendere tanto per spendere non porta a nulla e che Elliot, quando si sono voluti gettare soldi per paqueta e piatek non ha detto detto di no (quindi perché tirchio????). Ma capisco che per il tifoso medio che ha bisogno di qualcuno da insultare sul piano personale, siano discorsi molto complessi

Oh e una cosa pazzesca.
Perche parli di "spendere tanto per spendere"?
Qualcuno ha per caso chiesto ad Elliott di spendere 100 mln affidandoli a Mirabelli?
Qua non vogliamo spendere tanto per spendere.
I soldi li dai ad un professionista serio. Che pero chiaramente pure lui puo sbagliare...
Ma ogni volta che qualcuno dice che abbiamo bucchi in rosa esce un difensore di Elliott a scrivere che fanno bene a non spendere perche "non bisogna spendere tanto per spendere".

Te lo ricordi Paolo in estate con il capello in mano a cercare un prestito gratis per completare la rosa?
Beh, per prima cosa ti dico che non e una strategia da buttare. E lo dico da quando Mirabelli diceva che voleva tutti giocatori "suoi" e di non volere valorizzare giocatore di altri.
Io penso che se il prestito, pure secco, ci aiuta a raggiungere l'obiettivo, chi se ne sbatte.
Ma vedere Paolo obbligato a lasciare quelle voragine in rosa (sia a livello numerico che a livello qualitativo) perche non puo fare sempre miracoli e trovare gente pronta gratis mi mette rabbia.
Il difensore centrale doveva arrivare gia in estate.

Io voglio che si faccia quello che si puo fare. Il tutto con intelligenza.
Se si puo prendere un difensore centrale pagandolo 20 mln (Simakan ad esempio o chi per lui) ma non lo si fa perche non si vuole spendere allora mi arrabio.
Paolo va messo nelle giuste condizioni di fare il suo mestiere, e tranquillo che se non e convinto di un giocatore, non lo prendera "solo per spendere".

Tornando a Piatek e Paqueta ricordo che il loro costo e stato coperto dal non acquisto di Higuain.
Non hanno messo nuovi soldi. Hanno solo dirotato i soldi che dovevano spendere per l'argentino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto