Jovic alla Fiorentina, è fatta

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,690
comunque ho controllato, la fiorentina è sotto coi bilanci da quando c'è commisso di 40-50M totali, nonostante lui pompi molti soldi con mediacom.

quindi non so di cosa si lamentino i tifosi sul piano finanziario, è molto meglio dei nostri.
sul piano sportivo ha ottenuto miglioramenti grossi.
non capisco sinceramente.
I motivi sono un'infinità guarda. Dalle cessioni alla Juve, ai riscatti non fatti, ai tantissimi bidoni acquistati. Fondamentalmente ha fatto solo una cosa giusta: prendere il miglior allenatore, un fenomeno davvero. Cosa che fa apparire tutto migliore di quello che è.

Riguardo ai bilanci, in realtà ci sta mettendo molto meno dei Della Valle, rispetto ai quali si è presentato come il miliardario che avrebbe fatto chissà cosa.

Comunque se ti va ti faccio parlare coi miei amici ti spiegano meglio. A Firenze potessero lo butterebbero nell'Arno Commisso.

Reaction score
14,301
I motivi sono un'infinità guarda. Dalle cessioni alla Juve, ai riscatti non fatti, ai tantissimi bidoni acquistati. Fondamentalmente ha fatto solo una cosa giusta: prendere il miglior allenatore, un fenomeno davvero. Cosa che fa apparire tutto migliore di quello che è.

Riguardo ai bilanci, in realtà ci sta mettendo molto meno dei Della Valle, rispetto ai quali si è presentato come il miliardario che avrebbe fatto chissà cosa.

Comunque se ti va ti faccio parlare coi miei amici ti spiegano meglio. A Firenze potessero lo butterebbero nell'Arno Commisso.
capisco, però in quanto a soldi smenati è meglio lui di elliot, andrebbe apprezzato. sbagliare gli acquisti teoricamente non sarebbe neanche colpa sua ma del ds. l'allenatore lo ha azzeccato e quello è stra importante, c'èè da dire che era andato su gattuso.....

poteva evitare di vendere ai ladri, ma fondamentalmente, mio parere, gli ha tirato 2 inculate.
non puoi pagare quei giocatori 70 e 90M. 160M totali quando ne valgono 100 dai...

della valle pensavo non mettesse un euro, comunque sono in europa dopo anni. non li capisco.

Reaction score
2,304
Non stiamo mettendo Commisso su un piedistallo, e nessuno invidia la viola, anzi.

Però nemmeno Elliott sta un piedistallo, e Mr. OK non sembra proprio il bandito descritto. A mio parere sembra un po' più coinvolto.

Per le cessioni importanti, secondo me ha fatto bene. A me i giocatori con il mal di pancia non piacciono, e inoltre almeno lui ha raccattato qualcosa, noi ne abbiamo persi tre a zero, anche se per due di loro avrei pagato io di persona per cacciarli.

Con una società come la viola è difficile imbastire un progetto e mantenere i campioni che inevitabilmente guardano ad altro, non sono cose che si fanno in pochi anni sempre se hai in mente questo progetto. Noi non stiamo messi tanto meglio, ci tocca triplicare gli stipendi, anche se per una buona ragione.

Ovviamente siamo tutti contenti per lo scudetto, e in merito alla freccia di sorpasso, trovo difficile credere che sia stato tutto pianificato e previsto da Elliott. Io continuo a pensare sia stata un'impresa epocale non esattamente in agenda, merito solo della parte sportiva e dei ragazzi. Come ben esplicitato da tutto il quartier generale del Milan.

Parere mio. Non per polemica ma per spiegare il sentimento personale.
Ovviamente vincere lo scudetto con la Fiorentina sarebbe una impresa epocale. Non a caso noi siamo il Milan e quella è la Fiorentina. Quindi come dici tu non è nemmeno giusto paragonare quello che possiamo fare noi e quello che può fare la Fiorentina. Però continuo a pensare che piangere a gennaio perchè la Fiorentina ci stava sorpassando (Fiorentina indebolita dal mercato per di piú mentre il nostro era zero) fosse ridicolo. E direi che dopo i fatti lo hanno dimostrato. Io a volte sono anche critico come ad esempio in questa fase su Maldini ecc
ma chi scade nel ridicolo secondo me fa perdere anche forza alle critiche sensate.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,014
Ovviamente vincere lo scudetto con la Fiorentina sarebbe una impresa epocale. Non a caso noi siamo il Milan e quella è la Fiorentina. Quindi come dici tu non è nemmeno giusto paragonare quello che possiamo fare noi e quello che può fare la Fiorentina. Però continuo a pensare che piangere a gennaio perchè la Fiorentina ci stava sorpassando (Fiorentina indebolita dal mercato per di piú mentre il nostro era zero) fosse ridicolo. E direi che dopo i fatti lo hanno dimostrato. Io a volte sono anche critico come ad esempio in questa fase su Maldini ecc
ma chi scade nel ridicolo secondo me fa perdere anche forza alle critiche sensate.

Ma va bene.

In ogni caso non ero del partito del sorpasso. Lo spirito era solo quello di precisare bene che non si ritiene Commisso un presidente eccezionale, dando erroneamente la solita visione bianco/nero del paragone con Elliott.

Non lo ritengo un autentico impostore, magari è stravagante e un po' italo-ammerigano nei modi, ma sarei stato curioso di vederlo operare al Milan in confronto con Elliott, tutto qui. Questione che rimarrà ovviamente irrisolta.

Alto