Jovic alla Fiorentina, è fatta

bmb

Senior Member
Reaction score
8,521
In pratica come se noi avessimo venduto Leao e Theo dopo 1 anno. Ma io ancora mi ricordo quando a gennaio cercavo di spiegare che fuori Vlahovic e dentro Cabral+Piatek era un indebolimento. Niente da fare, ormai la Fiorentina aveva messo la freccia ed era in corsia di sorpasso.
Vedrai che ci arriveranno davanti come negli ultimi 45 anni.

Reaction score
2,307
Gli è andata bene che si sono ritrovati quasi per caso con Italiano che probabilmente è un allenatore veramente buono. In più è vero che Commisso pompa soldi suoi con la sponsorizzazione. Avranno anche lo stadio comunale ristrutturato a nuovo con fondi pubblici. Quindi tutto sommato io li vedo in crescita con un buon potenziale futuro. Ma da qui ad invidiare la Fiorentina ce ne passa ancora tanta di strada eh.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,557
Nella maggior parte dei commenti non si rimpiange Jovic... Semplicemente si raffronta l'impegno di Commisso con quello di Elliott. Le risorse di Commisso insieme al fatturato del Milan ci avrebbero dato una mano ulteriore. Per intenderci Cardinale ha 1/10 delle risorse di Commisso, fate voi.
Il patrimonio di Cardinale conta zero. E' come se io mi preoccupassi per il mio stipendio perchè l'amministratore delegato della mia azienda avesse il conto in rosso.
Cardinale potrà pure essere un buco nell'acqua, ma le sue risorse non contano nulla essendo a capo di un fondo d'investimento

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,125
Il patrimonio di Cardinale conta zero. E' come se io mi preoccupassi per il mio stipendio perchè l'amministratore delegato della mia azienda avesse il conto in rosso.
Cardinale potrà pure essere un buco nell'acqua, ma le sue risorse non contano nulla essendo a capo di un fondo d'investimento
Sempre questi discorsi. Mi vuoi dire forse che le squadre che partivano da un fatturato basso e in svantaggio rispetto ad altre grandi squadre sono riuscite a colmare il gap non tramite le risorse immesse dai proprietari? Senza citare City e PSG, prendiamo come esempio il Chelsea... United e Liverpool erano già grandi realtà.
Se non c'entra niente come sostieni, allora dobbiamo aspettarci grandi investimenti da Cardinale. Visto che dici che "non conta niente il patrimonio del proprietario". Conta, invece, eccome se conta e i fatti riguardanti le squadre citate non mi danno ragione, di più.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,042

Gli è andata bene che si sono ritrovati quasi per caso con Italiano che probabilmente è un allenatore veramente buono. In più è vero che Commisso pompa soldi suoi con la sponsorizzazione. Avranno anche lo stadio comunale ristrutturato a nuovo con fondi pubblici. Quindi tutto sommato io li vedo in crescita con un buon potenziale futuro. Ma da qui ad invidiare la Fiorentina ce ne passa ancora tanta di strada eh.

Non stiamo mettendo Commisso su un piedistallo, e nessuno invidia la viola, anzi.

Però nemmeno Elliott sta un piedistallo, e Mr. OK non sembra proprio il bandito descritto. A mio parere sembra un po' più coinvolto.

Per le cessioni importanti, secondo me ha fatto bene. A me i giocatori con il mal di pancia non piacciono, e inoltre almeno lui ha raccattato qualcosa, noi ne abbiamo persi tre a zero, anche se per due di loro avrei pagato io di persona per cacciarli.

Con una società come la viola è difficile imbastire un progetto e mantenere i campioni che inevitabilmente guardano ad altro, non sono cose che si fanno in pochi anni sempre se hai in mente questo progetto. Noi non stiamo messi tanto meglio, ci tocca triplicare gli stipendi, anche se per una buona ragione.

Ovviamente siamo tutti contenti per lo scudetto, e in merito alla freccia di sorpasso, trovo difficile credere che sia stato tutto pianificato e previsto da Elliott. Io continuo a pensare sia stata un'impresa epocale non esattamente in agenda, merito solo della parte sportiva e dei ragazzi. Come ben esplicitato da tutto il quartier generale del Milan.

Parere mio. Non per polemica ma per spiegare il sentimento personale.

Reaction score
14,301
Sarebbe bello rileggere le discussioni di quando Jovic era accostato al Milan, perché io mi ricordo dei commenti sdegnati per uno che ha fatto solo una stagione buona in Bundesliga. Adesso che lo compra Rocco il magnifico, Jovic è diventato un top.

non succederà, ma se il Milan per sbaglio iniziasse ad acqistare Botman, Sanches, De Ketelere o chi per lui, cosa lèggeremo dopo le sentenze che sono state emesse al 23 Giugno?
no dai ricordi male era un feticcio totale del forum...

Reaction score
14,301
Ormai mi aspetto di tutto anche che venga rimpianto il Piccione perché acquista Pinamonti guarda...
comunque ho controllato, la fiorentina è sotto coi bilanci da quando c'è commisso di 40-50M totali, nonostante lui pompi molti soldi con mediacom.

quindi non so di cosa si lamentino i tifosi sul piano finanziario, è molto meglio dei nostri.
sul piano sportivo ha ottenuto miglioramenti grossi.
non capisco sinceramente.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,557
Sempre questi discorsi. Mi vuoi dire forse che le squadre che partivano da un fatturato basso e in svantaggio rispetto ad altre grandi squadre sono riuscite a colmare il gap non tramite le risorse immesse dai proprietari? Senza citare City e PSG, prendiamo come esempio il Chelsea... United e Liverpool erano già grandi realtà.
Se non c'entra niente come sostieni, allora dobbiamo aspettarci grandi investimenti da Cardinale. Visto che dici che "non conta niente il patrimonio del proprietario". Conta, invece, eccome se conta e i fatti riguardanti le squadre citate non mi danno ragione, di più.
Perdonami ma a me sembra piuttosto banale come ragionamento (quindi probabilmente sono io che sto prendendo un granchio).
Io (Cardinale) posso essere uno spiantato ma non compro il Milan con i miei soldi ma lo compro gestendo soldi che voi (Tu, SoloMVB Zenos e altri :D ) mi avete dato in gestione, questo ammontare di denari è ciò che conta, non quanto io abbia a livello personale.
Quindi mi sembra evidente che se le cose andranno male sarà colpa vostra :D :D :D

Tornando seri un attimo, City e PSG fanno la voce grossa perchè hanno degli stati alle spalle, non tanto perchè sono immensamente ricchi i proprietari.
Il Chelsea, con le dovute proporzioni, rientra nel caso Commisso. Quindi la critica può essere che si preferisca un proprietario singolo a un fondo, ma ripeto quanti soldi ha Cardinale per me non conta nulla.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,125
Perdonami ma a me sembra piuttosto banale come ragionamento (quindi probabilmente sono io che sto prendendo un granchio).
Io (Cardinale) posso essere uno spiantato ma non compro il Milan con i miei soldi ma lo compro gestendo soldi che voi (Tu, SoloMVB Zenos e altri :D ) mi avete dato in gestione, questo ammontare di denari è ciò che conta, non quanto io abbia a livello personale.
Quindi mi sembra evidente che se le cose andranno male sarà colpa vostra :D :D :D
Sì capisco, ma ugualmente il fondo redbird è di Cardinale e non ha grandi risorse. Poi ripeto, ognuno creda quel che vuole, ma un conto è essere acquistato da un fondo speculativo che vuol fare utili sul milan, un conto è avere un proprietario o un gruppo solido alle spalle. Persino Elliott è più solido di Redbird, ecco perchè io ho sempre detto che forse Redbird sarebbe stato meglio come partner che come proprietario vero e proprio.
Io sto vedendo una sessione di mercato imbarazzante, con prospettive pessime che ogni giorno che passa non vengono mai smentite dai fatti. Le competenze sono una cosa e i soldi un'altra e Redbird forse ha le prime, ma i secondi al momento non si vedono. Possibile che l'accordo con Elliott non prevedeva già delle risorse ben distribuite per il calciomercato? Boh...

Alto