Joao Felix

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,124
Non esageriamo però. Lo stai pompando troppo. Tra club e nazionale Joao Felix ad alti livelli ha sempre fallito. L'ultima volta agli europei questa estate. Sono convinto faccia ancora in tempo a diventare un ottimo giocatore ma i fuoriclasse sono un'altra cosa. Ha 25 anni, non 18.
a noi basta questo,anche perché di fuoriclasse in serie A non mi sembra che ce ne siano...iniziamo col vincere in patria, poi si cresce anno dopo anno....con un ottimo giocatore all'anno si può puntare in alto in Europa

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
a noi basta questo,anche perché di fuoriclasse in serie A non mi sembra che ce ne siano...iniziamo col vincere in patria, poi si cresce anno dopo anno....con un ottimo giocatore all'anno si può puntare in alto in Europa
Joao Felix è un fuoriclasse, però un paia c’è ne sono dai😃, Lautaro è un fuoriclasse anche se è una testa di rapa.

Reaction score
4,056
Joao Felix è un fuoriclasse, però un paia c’è ne sono dai😃, Lautaro è un fuoriclasse anche se è una testa di rapa.

Anche maignain e barella nei loro ruoli lo sono. Alla serie A mancano solo gli attaccanti o i trequarti da 70-80 milioni (che hanno quasi tutte le big in Spagna o in premier) per il resto abbiamo giocatori spesso di livello internazionale come gli altri, mica difensori portieri e centrocampisti son tanto peggio di quelli che girano in qualche big. Ma c’è una differenza abissale su trequarti e attacco. Perche son i profili che costano e che in Italia non arrivano, se non per sbaglio occasionalmente ogni 5-6 anni. Mentre un portiere, difensore, terzino, centrocampista difensivo, dal sommerso puoi trovarlo anche di livello internazionale sui 20/30 milioni, specialmente se giovane e in ascesa. Davanti no, o spendi o spendi. E allora addio squadre italiane.
Servon le “botte di c..o” alla Joao per alzare il livello.
Godiamocelo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Anche maignain e barella nei loro ruoli lo sono. Alla serie A mancano solo gli attaccanti o i trequarti da 70-80 milioni (che hanno quasi tutte le big in Spagna o in premier) per il resto abbiamo giocatori spesso di livello internazionale come gli altri, mica difensori portieri e centrocampisti son tanto peggio di quelli che girano in qualche big. Ma c’è una differenza abissale su trequarti e attacco. Perche son i profili che costano e che in Italia non arrivano, se non per sbaglio occasionalmente ogni 5-6 anni. Mentre un portiere, difensore, terzino, centrocampista difensivo, dal sommerso puoi trovarlo anche di livello internazionale sui 20/30 milioni, specialmente se giovane e in ascesa. Davanti no, o spendi o spendi. E allora addio squadre italiane.
Servon le “botte di c..o” alla Joao per alzare il livello.
Godiamocelo.
Sono completamente d’accordo.

Reaction score
1,255
Cmq come si sta pompando Felix in questi giorni... mamma mia
Ma è allucinante, fuori da ogni considerazione normale e logico
Un gol solo davanti al portiere :)

Reaction score
2,945
Diciamo che l’avviamento intorno a lui non è solo del tifoso milanista, ma anche giornalisti, giornalai, addetti ai lavori e tifosi delle altre squadre, perché diciamocelo, questo periodo è famoso anche per le aste di riparazione del Fantacalcio e per quanto mi riguarda, per quelli che conosco io, Felix era un obiettivo ambitissimo… pertanto considerazione il ragazzo ne ha.

Forse la povertà calcistica che abbiamo in Italia ha creato desiderio del calciatore di classe, perché tutto questo euforismo è sproporzionato rispetto alla carriera del ragazzo, seppure parliamo di uno di un altro livello.

Io son contento,
non so cosa ci riservi il futuro, ma di sicuro si approccia alle partite del Milan con sensibilità diverse, consci che sarà meglio non distrarsi perché a sto giro di qualità in campo ce n’è…

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Ho capito che ti piace Joao Felix, ma adesso anche potenzialmente favoriti per la Champions ci vedi? Con il girone che abbiamo se passiamo con il Feyernood?

Beato te, invidio il tuo ottimismo!!
Felix mi gasa parecchio :asd:
A ogni modo non ho detto che siamo favoriti, ma penso che col miglior Felix e il miglior Leao ce la possiamo giocare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,163
Penso che l'iperbole di esaltazione al momento sia clamorosa e ho cercato di mettere un po' d'acqua sul fuoco :asd:

Ma una considerazione: credo sia GIUSTISSIMO che i tifosi sognino per i giocatori, specialmente per quelli con più fantasia e tecnica che portano un po' di spettacolo.
Il tifoso infatti dovrebbe appassionarsi solo a questo. Il campo, la giocata, il gol. Non i conti, il bilancio, l'algoritmo.
Si sogna con i giocatori, non con le interviste al Financial Times.

Il problema è solo quando l'entusiasmo per il nuovo, per il potenziale campione, rende (temporaneamente) ciechi alla tristissima realtà societaria e dirigenziale, ma questo è off topic :asd:

Alto