Joao Felix

Reaction score
2,556
Te ne accorgi subito dei giocatori che hanno la tecnica sopraffina, soprattutto noi che abbiamo avuto la fortuna di vedere geni del calcio nel periodo ancelottiano e chi ancora più vecchiotto in quello sacchiano/capello.

Certo ad oggi non ha nulla da condividere con quei geni perché loro hanno fatto la storia e vinto tutto, mentre joao felix non ha inciso per nulla.

Al momento ce lo godiamo perché veniamo da 10-15 anni di mediocrità. Basti pensare che gli ultimi che abbiano acceso San Siro per tecnica sono stati Taarabt e Menez...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,738
Ma hai ragione,ma il pallone non è solo attacco. Ci sono altri meccanismi che Pulisic fa e Leao no. E con questo concordiamo con Concecao.

Leao ti ruba l'occhio ma il calcio si gioca in 11 non in 10 +1
Felix e Leao possono essere i nostri Mbappè e Vinicius che difendono meno degli altri. Gli altri 8 devono correre, io quei due li lascerei stare o comunque attribuirgli solo l'onere di effettuare il primo pressing. Poi vedremo cosa fará Conceicao, ma secondo me non rinuncerà mai a Leao o a Felix, insieme li vedo davvero troppo devastanti in Serie A. Roba di altra categoria proprio.

Reaction score
9,454
Felix e Leao possono essere i nostri Mbappè e Vinicius che difendono meno degli altri. Gli altri 8 devono correre, io quei due li lascerei stare o comunque attribuirgli solo l'onere di effettuare il primo pressing. Poi vedremo cosa fará Conceicao, ma secondo me non rinuncerà mai a Leao o a Felix, insieme li vedo davvero troppo devastanti in Serie A. Roba di altra categoria proprio.
Se non devono rientrare,e vedrai con Concecao cosa succede se non lo fanno, dietro ci vogliono 3 Fofana. Anche ieri forse accecati dalla vittoria ci sono venuti dentro 5/6 volte e questo assolutamente non va bene.

Reaction score
2,556
Spero che possano legare visto che giocano in nazionale, ma ho il timore che Leao possa "intristirsi".
Già di suo è molto umorale ma anche quando giocava male sapeva di essere la stella della squadra, lo dava per scontato.
Ora che ci sono due nuovi acquisti potrebbe non essere più così.
In un contesto del genere, di norma un ottimo giocatore è stimolato a dare di più. Infatti vedo più un Pulisic che non è una prima donna a sentirsi "pungolato", piuttosto che un Leao che potrebbe deprimersi.
Ma è solo una mia impressione, spero di sbagliarmi.

Davidoff

Member
Reaction score
2,262
Giocatore da Milan che fu, poesia pura. Poi magari fallirà pure qua, ma era da secoli che a San Siro non si vedeva qualcuno di simile. Se troviamo la quadra occhio alla Champions, potremmo stupire.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Non dobbiamo avere paura di alzare l'asticella..leao e Felix sono per distacco i due giocatori con più qualità in serie A e li abbiamo noi, credo anche abbiamo la coppia di terzini titolari migliore e il miglior portiere..anche Reinjders è di altissimo livello..
La rosa non fa così schifo come spesso sento dire

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Spero che possano legare visto che giocano in nazionale, ma ho il timore che Leao possa "intristirsi".
Già di suo è molto umorale ma anche quando giocava male sapeva di essere la stella della squadra, lo dava per scontato.
In un contesto del genere, di norma un ottimo giocatore è stimolato a dare di più. Infatti vedo più un Pulisic che non è una prima donna a sentirsi "pungolato", piuttosto che un Leao che potrebbe deprimersi.
Mah...di solito i giocatori tecnici si incupiscono a giocare con gli scarponi che non leggono le loro giocate...a giocare con i fenomeni ci si esalta

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,738
Non credo che ci sia questo pericolo. Qui l'unico pericolo è di alzare realmente qualcosa di grosso quest'anno. E non parlo dello scudetto.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
La qualità, la qualità ... anche Cassano aveva la qualità. Vedremo.
Ma infatti Cassano al Milan fece oggettivamente bene e vado al di là del giudizio sulla persona. Mi fermo al calciatore ed è stato indubbiamente uno dei migliori dodicesimi uomini della nostra storia recente. Entrava 20 minuti alla fine e sapeva fare la differenza con giocate di livello. L'anno successivo allo scudetto era partito bene anche come titolare e stava giocando benissimo prima che gli fosse diagnosticato il problema al cuore.

Detto questo, Joao Felix ieri sera ha lasciato intravedere calcio di alto livello. Purtroppo non siamo più abituati a questo tipo di giocatori e questo la dice lunga sul livello di mediocrità a cui ci hanno abituato negli ultimi anni.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Sulla carta il discorso non fa una piega, ma nel calcio moderno trovare l’equilibrio quando hai in campo giocatori anarchici che se ne fregano della fase di non possesso non è facile. La ragione ufficiale per cui Maresca non schiera Felix è propio questa difficoltà nel trovare l’equilibro.

Poi è ovvio che se ti fa un gol e un assist a partita può fare quello che vuole. Però il problema che ha avuto Joao fino ad oggi è che in molte partite (storicamente, purtroppo, quelle importanti) sparisce, o viene annullato da difensori forti che hanno capito come e dove gioca.

Coincecao dovrà essere bravo. Se tira fuori tutto il potenziale di Joao Felix, entrerà nella storia.
Ma secondo me perché ha Palmer davanti che è un fuoriclasse.

Alto