Al Barcellona ha fatto 10 gol e 6 assist in 44 presenze, non 30.
Nessuno discute la qualità tecnica del giocatore, ma in tutti gli altri aspetti è un vero disastro. Ti ricordo che con Simeone ebbe scontri pesantissimi e con Xavi ebbe una forte polemica, tanto è vero che Xavi ebbe un conflitto con Laporta perché lui quel giocatore non lo voleva, e Laporta lo prese solo per fare un favore all'amico Mendes. Favore che probabilmente è stato ripagato privatamente.
Di Felix te ne potrei raccontare mille perché come ho detto più volte ho vissuto in Spagna per 30 anni e la mia seconda squadra è l'Atletico... Ricordo una partita importantissima per il Barcellona, contro l'ultimo in classifica in Liga, l'Alavés... Xavi decise di mettere titolare João che fece una prestazione VERGOGNOSA, tipo 0 contrasti vinti, 0 dribbling riusciti, 0 su tutto. E ovviamente una fase di non possesso SCANDALOSA. Xavi si infuriò e lo sostituì all'intervallo e in conferenza stampa lo accusò pubblicamente. Disse: "una buona partita la può fare chiunque. La cosa importante è lavorare tutti i giorni, avere continuità, aiutare la squadra". Ci sono pochi giocatori di primo livello che sono stati sostituiti all'intervallo più di lui, proprio per questo approccio indolente e per la mancanza assoluta di capacità di lavorare insieme ai compagni.