Ale, su, un pò di entusiamo, tirati su che non è così tutto nero.
Amiamo i colori rossoneri, il resto passa, come tutto.
Passerà anche questo periodo come è passata la serie B, e tutto il resto sia nel bene che nel male compreso Berlusconi.
Ricordiamo sempre che il Milan è sia la maglia con i colori rossoneri che NOI tifosi!
Siamo NOI tutti il Milan, NON questa gente di passaggio.
Proviamo a fare un'analisi un po' più tecnica del giocatore.
Osservando meglio Jashari, a me sembra uno che deve giocare nel ruolo occupato nel Bruges. Non è un centrocampista da inserimento, non è bravo in quella fase. Sembra più uno bravo a smistare palloni quando si abbassa, è una copia di Ricci però più offensiva, capace di dettare il lancio lungo rischioso. Anche il tiro da fuori non è pericoloso, non è bravo nei colpi di testa.
Non vedo a questo punto la mezzala di inserimento, manca il Reijnders della situazione per intenderci. L'unico che ha quelle caratteristiche è Loftus Cheek. Potremmo giocare anche con una mediana a due con il doppio play, con Ricci, Jashari e Modric che potrebbero essere schierati in quel ruolo. Abbiamo tre playmaker, quindi secondo me almeno due insieme giocheranno, non credo che ne lasceremo fuori due. Cercheremo molto i cambi di gioco, le fasce. A questo punto servirebbe veramente un centrocampista con caratteristiche offensive per completare il reparto, con buoni tempi di inserimento, altrimenti o giochiamo a due oppure inevitabilmente Allegri ha in testa di puntare su Loftus Cheek. Paradossalmente manca il giocatore con caratteristiche simili a quelle del centrocampista che hai ceduto e che era il migliore elemento in mediana di cui disponevi tra l'altro. Un'altra possibilità per Allegri consiste nello schierare Pulisic sulla trequarti, inserendo Saelemaekers a destra.
Per cui ad oggi dico che il nostro centrocampo sarà del tipo:
------------Modric--------------Jashari
Pulisic/Saele-------Loftus/Pulisic-------Leao
Guadagniamo molto nella costruzione del gioco dal basso con questo mercato, vediamo se prendono anche un difensore abile in quel fondamentale. A questo punto mi aspetto due terzini molto forti nella fase di spinta, perchè ad oggi vedo quello il vero tallone d'Achille, oltre al problema annoso del centravanti.