Jashari ad un passo dal Milan. La situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
2,404
Reaction score
1,824
Calciomercato conferma le news precedenti su Jashari rimasto in Belgio (QUI https://www.milanworld.net/threads/jashari-niente-amichevole-il-milan-attende.152487/#post-3494054 ) e aggiunge che il giocatore è sempre più vicino al Milan. Il Bruges non può permettersi di avere una pentola a pressione nello spogliatoio. Siamo vicini alla definizione dell'affare. Questa presa di posizione da parte del giocatore può convincere il Bruges ad accettare l'offerta del Milan.

cop-jash-741x486.jpg

Se la situazione è questa allora il ragazzo verà sicuramente, anche perchè altrimenti il Brugge poi dovrebbe offrirgli lo spesso contratto che gli offre il MIlan.

Se lo valutano 40 mln allora dovranno dargli un ingaggio di 4 mln annui!

Questa sua presa di posizione verso di noi è da apprezzare e io già sogno possa diventare un nostro beniamino come lo è stato Tonali!
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,510
Reaction score
203
Zero entusiasmo proprio questa campagna acquisti. Questo o si rivela un bidone o è un'altra plusvalenza. Di sicuro nel giro di uno o due anni viene spedito altrove. In questo contesto non si riesce neanche più a gioire per un acquisto, hanno svuotato completamente il Milan della sua identità e dei suoi valori.
È come se comprassero un soprammobile, inutile affezionarsi ai giocatori.
Questo è vero. L'hanno fatto con Tonali e poi con Reijnders, quindi non c'è motivo perché non debbano farlo anche con lo svizzero.
Questo se rende bene, altrimenti ti ritrovi l'Adli di turno sul groppone.
 
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
3,063
Reaction score
343
Pero abbiamo spesi 3 settimane per questo….solito mercato del estate. Speriamo se viene questa volta non e un limone. Piu di questo non c’e da dire….
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,342
Reaction score
16,831
Ale, su, un pò di entusiamo, tirati su che non è così tutto nero.
Amiamo i colori rossoneri, il resto passa, come tutto.
Passerà anche questo periodo come è passata la serie B, e tutto il resto sia nel bene che nel male compreso Berlusconi.

Ricordiamo sempre che il Milan è sia la maglia con i colori rossoneri che NOI tifosi!

Siamo NOI tutti il Milan, NON questa gente di passaggio.
Proviamo a fare un'analisi un po' più tecnica del giocatore.

Osservando meglio Jashari, a me sembra uno che deve giocare nel ruolo occupato nel Bruges. Non è un centrocampista da inserimento, non è bravo in quella fase. Sembra più uno bravo a smistare palloni quando si abbassa, è una copia di Ricci però più offensiva, capace di dettare il lancio lungo rischioso. Anche il tiro da fuori non è pericoloso, non è bravo nei colpi di testa.

Non vedo a questo punto la mezzala di inserimento, manca il Reijnders della situazione per intenderci. L'unico che ha quelle caratteristiche è Loftus Cheek. Potremmo giocare anche con una mediana a due con il doppio play, con Ricci, Jashari e Modric che potrebbero essere schierati in quel ruolo. Abbiamo tre playmaker, quindi secondo me almeno due insieme giocheranno, non credo che ne lasceremo fuori due. Cercheremo molto i cambi di gioco, le fasce. A questo punto servirebbe veramente un centrocampista con caratteristiche offensive per completare il reparto, con buoni tempi di inserimento, altrimenti o giochiamo a due oppure inevitabilmente Allegri ha in testa di puntare su Loftus Cheek. Paradossalmente manca il giocatore con caratteristiche simili a quelle del centrocampista che hai ceduto e che era il migliore elemento in mediana di cui disponevi tra l'altro. Un'altra possibilità per Allegri consiste nello schierare Pulisic sulla trequarti, inserendo Saelemaekers a destra.
Per cui ad oggi dico che il nostro centrocampo sarà del tipo:
------------Modric--------------Jashari
Pulisic/Saele-------Loftus/Pulisic-------Leao

Guadagniamo molto nella costruzione del gioco dal basso con questo mercato, vediamo se prendono anche un difensore abile in quel fondamentale. A questo punto mi aspetto due terzini molto forti nella fase di spinta, perchè ad oggi vedo quello il vero tallone d'Achille, oltre al problema annoso del centravanti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto