R
Renegade
Guest
Fino a qualche mese fa avrei detto Kroos senza pensarci. Sicuramente gli ultimi mesi hanno spostato leggermente gli equilibri, ma bisogna anche stare attenti a farsi influenzare in maniera eccessiva dai risultati conseguiti di recente.
Rakitic ha avuto forse la sfortuna (o il demerito) di aver perso qualche anno prima di esprimere al meglio il suo potenziale. E' arrivato tardi in una big, ma ha dimostrato di sapersi adattare alla grande in un contesto di gioco non facile, modificando in parte il suo modo di giocare, ma al tempo stesso mantenendo nel suo arsenale alcuni sprizzi di fantasia che in "provincia" gli permettevano di essere leader assoluto della trequarti e custode delle trame offensive della squadra.
Kroos è praticamente il prototipo del regista moderno. La puntualità, la compattezza e la precisione teutonica applicata al ruolo. Il che è sicuramente un merito, ma può finire col renderlo, nei momenti di minore brillantezza sua e della squadra, un po' più prevedibile e meno capace di far saltare il banco con una giocata.
In generale comunque penso che tra i due il tedesco sia superiore. Sicuramente ha avuto finora una carriera migliore e ha probabilmente margini di crescita maggiori.
In ogni caso le somme si tireranno tra qualche anno...
Già, difatti anch'io ritengo Kroos uno dei calciatori più moderni in attività. Il punto a sfavore nei confronti di Rakitic è proprio quello. Quando il gioco si fa duro il croato può risolverti la partita con una giocata. Kroos no.
Kroos è uno dei miei calciatori preferiti in assoluto tra quelli in attività.
Come mai? E di Rakitic che dici? Argomenta, sommo