Kroos davanti alla difesa non ci può giocare, perché la copertura che offre è scarsa. Non difende granché. Infatti al Real adesso ci gioca Casemiro.
Ripeto Kroos ottimo giocatore molto ordinato molto lineare, ma sposta poco. Raramente fa il passaggio decisivo o la giocata vincente. E' elegante, molto ordinato è preciso, ha un bel tiro, ma non ha genio e non offre granché copertura difensiva.
Se devo scegliere chi avere in squadra tra un Busquets(rivalutato da me) e un Kroos mi piglio lo spagnolo tutti i giorni.
Raggio d'azione inferiore, anche se Sergio è migliorato molto nelle verticalizzazioni, ma più bravo nel gestire il possesso e molto più forte in difesa. Al fianco di sergio piazzo un Modric, Rakitic, un Verratti o un Fabregas ed ecco che kroos non mi serve a niente, tutti questi tolto Fabregas offrono molta più copertura in difesa, Verratti più capacità di controllare le partite stile Xavi, Modric molto più genio e inventiva, Fabreagas nettamente superiore nell'ultimo passaggio stile Pirlo, Rakitic è il perfetto compromesso tra incursore, intenditore, playmaker con anche una bella castagna da fuori.