Italia - Svezia: 13 novembre 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,579
Reaction score
10,362
Ottima analisi. Ventura paga il non aver intuito che l'ottima performance della Nazionale agli Europei dello scorso anno era il frutto di un autentico capolavoro di Conte sul piano agonistico e psicologico nei confronti di un gruppo portato oltre i propri limiti tecnici, che, in un contesto obiettivamente diverso, avrebbe dovuto essere mutato in profondità, garantendo la base per un nuovo ciclo tecnico a questa squadra, che non è avvenuto. Era la singolarità di Conte, non la sostanza di una squadra che in fondo, nel momento topico, non ha saputo tirare fuori da sé stessa la giocata estemporanea per superare l'ultimo ostacolo. Ventura ne ha mostrato i limiti, moltiplicandoli con i suoi. Speriamo sinceramente che vada tutto bene per lunedì. Andasse male, si faccia piazza pulita, e si approfitti del lungo deserto che ci si para innanzi per avviare un programma quadriennale di ristrutturazione della Nazionale, sacrificando al limite sull'altare della competitività l'Europeo metropolitano del 2020, per puntare dritto all'appuntamento in Qatar nel 2022. Piazza pulita in Federazione, Club Italia, nella selezione dei giovani nei clubs, incentivando programmi per la valorizzazione dei talenti domestici. La Germania li ha avviati una ventina di anni fa, in piena era Bosman, e ne sta godendo ora gli abbondanti frutti. Non si intende perché non potremmo farlo anche noi. :sisi:

Stessa cosa per la Francia che si fa eliminare a l ultimo secondo dal gol di Kostadinov nel 93... cambiano tutto... puntano tutto sui giovani e sulla qualità... centri di formazione a l avanguardia... I migliori allenatori ad aiutare i talentini a crescere... ma anche tanta intelligenza dei giocatori che preferivano giocare titolari in una media in Francia che andare a fare pancina/tribuna nelle big europee.
Ci vogliono meno stranieri e i pochi stranieri che sbarcano in Italia devono essere di un altro livello in modo da fare crescere tutta la serie A ma senza togliere spazio ai giovani italiani.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,171
Reaction score
37,427
4-3-3
Buffon , terzino destro florenzi e mancino darmian, in mezzo chiellini e bonucci, de rossi play e ai suoi lati parolo e verratti, belotti centravanti, insigne largo a sinistra e candreva a destra.
Perchè no mister??
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Per me deve fare 4231.
Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Spinazzola
De Rossi Jorginho Pellegrini
Candreva Immobile Insigne
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
4-3-3
Buffon , terzino destro florenzi e mancino darmian, in mezzo chiellini e bonucci, de rossi play e ai suoi lati parolo e verratti, belotti centravanti, insigne largo a sinistra e candreva a destra.
Perchè no mister??
Abbiamo i giocatori per il 433, facciamolo. Jorginho me lo giocherei, ha personalità, non tremerebbe per il suo esordio in un match così delicato. Ai suoi lati, Parolo e Florenzi, più accentrato, ce la può fare a reggere le due fasi, o al limite Gagliardini. Dietro Zappacosta, davanti al centro Immobile o Belotti, Insigne a fare quello che deve fare. Giochiamo con spirito guerriero ed in velocità, o altrimenti non ce la faremo con questa squadra molto solida difensivamente e di grande base atletica. :sisi:
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
19,001
Reaction score
9,581
Il 3-5-2 si pensa che sia un modulo difensivo... ma non è cosi bisogna vedere come lo si interpreta.il 3-5-2 di conte portava la squadra a difendersi alta ..i primi a fare pressing erano i due attaccanti...i centrocampisti salivano e aiutavano...i 3 difensori spesso giocavano uno contro uno... ma la squadra era sempre corte e aggressiva... tutti i moduli hanno pregi e difetti, sta al allenatore risaltare al massimo i pregi e minimizzare i difetti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto