Italia: stretta sui fine settimana. Oggi la decisione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,376
Come riportato dal CorSera, il Governo è pronto all'ennesima stretta, in particolare per i fine settimane. Si tornerà al periodo natalizio, con i week end blindati. Ma oggi si deciderà se i fine settimana saranno in fascia arancione o addirittura in fascia rossa. Ma anche in fascia gialla saranno chiusi bar e ristoranti.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Come riportato dal CorSera, il Governo è pronto all'ennesima stretta, in particolare per i fine settimane. Si tornerà al periodo natalizio, con i week end blindati. Ma oggi si deciderà se i fine settimana saranno in fascia arancione o addirittura in fascia rossa. Ma anche in fascia gialla saranno chiusi bar e ristoranti.

Si sono riuniti per ore e hanno partorito la peggior decisione possibile. Saremo l’ultimo paese Occidentale ad uscirne, abbiamo una classe dirigente che si definisce da sola

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310

Comunque resta sempre da dire che sono 12 mesi che ci dicono di evitare gli assembramenti e la gente non lo capisce..poi vabbé sulle scelte non so che dire, siamo tornati ai 20mila casi al giorno, quindi sappiamo già l'iter..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,569
e cosa ottieni chiudendo la sera un'ora o due ore prima i supermercati, i fruttivendoli, i salumieri etc ?
a parte che sia obbligatoria la mascherina da sempre nei luoghi chiusi
i bar e ristoranti sono già chiusi la sera
crei solo problemi a chi lavora e va a comprare quando esce di casa
ormai qui è la gara a fare qualcosa,non importa l'incidenza della misura stessa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,376
Comunque resta sempre da dire che sono 12 mesi che ci dicono di evitare gli assembramenti e la gente non lo capisce..poi vabbé sulle scelte non so che dire, siamo tornati ai 20mila casi al giorno, quindi sappiamo già l'iter..

Boh, io di assembramenti in giro non ne vedo. Anzi, vedo gente parecchio impaurita che si tiene a debita distanza. Poi, è sempre il solito discorso. Io sono adulto e rispetto le regole. Ma non posso puntare il dito contro gli adolescenti che vogliono farsi una birra insieme. Non mi va proprio di fare l'ipocrita.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Cosa cambierà?
I centri commerciali sono già chiusi. Gli sport di contatto giovanile andranno avanti nel nome dell'interesse nazionale. A casa degli amici puoi andarci comunque, basta andare a piedi. Ste cose servono a niente. Colpiscono solo quelli che son più facili da colpire. Bar, palestre e ristoranti. Partite iva. Stop.

Reaction score
921

Mi sembra poco logico in quanto dove la zona é arancione o rossa già son limitazioni attive, mentre in zona bianca / gialla ci sono numeri e statistiche che giustificano meno restrizioni e quindi mi sembra un eccesso.

Comunque, ciò che fa riflettere è che cambiano i volti e i nomi ma il risultato di ciò che viene fatto non cambia.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,355
e cosa ottieni chiudendo la sera un'ora o due ore prima i supermercati, i fruttivendoli, i salumieri etc ?
a parte che sia obbligatoria la mascherina da sempre nei luoghi chiusi
i bar e ristoranti sono già chiusi la sera
crei solo problemi a chi lavora e va a comprare quando esce di casa
ormai qui è la gara a fare qualcosa,non importa l'incidenza della misura stessa.

Il problema a breve non ce lo si porrà più, a breve saranno pochi quelli che lavoreranno.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,569
i volti non cambiano,perchè il duo speranza-sileri al ministero sta sempre là più tutto il CTS immutato.
gelmini e boccia sono la stessa cosa,gente che ha paura della propria ombra

metti uno come Bolsonaro e vedi come cambiano le cose
vai a dire a lui di chiudere tutto il Brasile alle 19 e vedi cosa ti risponde

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Mi sembra poco logico in quanto dove la zona é arancione o rossa già son limitazioni attive, mentre in zona bianca / gialla ci sono numeri e statistiche che giustificano meno restrizioni e quindi mi sembra un eccesso.

Comunque, ciò che fa riflettere è che cambiano i volti e i nomi ma il risultato di ciò che viene fatto non cambia.
Sembra una decisione che mette d’accordo tutti. Siamo infatti tutti d’accordo sulla sua inutilità, forse lo scopo era questo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto