Italia: stretta sui fine settimana. Oggi la decisione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
921
i volti non cambiano,perchè il duo speranza-sileri al ministero sta sempre là più tutto il CTS immutato.
gelmini e boccia sono la stessa cosa,gente che ha paura della propria ombra

metti uno come Bolsonaro e vedi come cambiano le cose
vai a dire a lui di chiudere tutto il Brasile alle 19 e vedi cosa ti risponde

L’esempio di Bolsonaro non mi sembra molto calzante per usare un eufemismo, dato che il Brasile è nella top 3 per morti al mondo e ospedali al collasso.
Contento te...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Boh, io di assembramenti in giro non ne vedo. Anzi, vedo gente parecchio impaurita che si tiene a debita distanza. Poi, è sempre il solito discorso. Io sono adulto e rispetto le regole. Ma non posso puntare il dito contro gli adolescenti che vogliono farsi una birra insieme. Non mi va proprio di fare l'ipocrita.

Diciamo che ci sono alcuni luoghi dove la gente alla fine si ammassa..anche se io credo che all'aria aperta i problemi siano davvero pochi, certo forse nei centri città si crea troppa congestione ma alla fine il problema è solo se poi la gente entra nei negozi o si assembra nei locali..e qui non so davvero cosa dire, io capisco a pieno i gestori che non ce la fanno con le spese e non vengono aiutati, ma va detto che molti non rispettano affatto i distanziamenti richiesti..

è una somma di cose, purtroppo 12 mesi di esperienza ci dicono che è vero, se si chiudono bar, locali, SCUOLE etc. i contagi si riducono...

Poi comunque restano le situazioni nelle abitazioni private, sia chiaro, in casa un fa quello che vuole..ma i giovani ormai si fanno le festicciole in casa ogni settimana (e lo so perché quando al venerdì vado a fare la spesa e trovo in supermercato gruppi di 4-5 20enni che comprano prosecco, birre e patatine non ci credo che stanno facendo la spesa per la nonna alcolizzata..)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Mi sembra poco logico in quanto dove la zona é arancione o rossa già son limitazioni attive, mentre in zona bianca / gialla ci sono numeri e statistiche che giustificano meno restrizioni e quindi mi sembra un eccesso.

Comunque, ciò che fa riflettere è che cambiano i volti e i nomi ma il risultato di ciò che viene fatto non cambia.

Il fatto è che a causa dei fine settimana "libertini" le zone bianche e gialle poi ritornano ciclicamente arancioni..tipo il veneto dove vivo io che aveva visto un bel calo con le 2 settimane arancioni e adesso dopo il periodo in giallo (con assembramenti ovunque nei fine settimana) è di nuovo orange..

Credo sia quello il punto

Reaction score
587
I regolamenti vari hanno dei buchi assurdi e sembrano messe giu da adolescenti.

Mio fratello è andato in un altra regione a correre una mezza maratona insieme a migliaia di altre persone, tutto in regola in quanto iscritto Fidal, io non posso andare a trovare i miei genitori a 20 km di distanza.

Capisco l'emergenza iniziale ma ad un anno dall'inizio della pandemia mi aspetto che qualcuno pagato decine di migliaia d'euro al mese riesca a mettere giu delle regole sensate e logiche.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,355
Diciamo che ci sono alcuni luoghi dove la gente alla fine si ammassa..anche se io credo che all'aria aperta i problemi siano davvero pochi, certo forse nei centri città si crea troppa congestione ma alla fine il problema è solo se poi la gente entra nei negozi o si assembra nei locali..e qui non so davvero cosa dire, io capisco a pieno i gestori che non ce la fanno con le spese e non vengono aiutati, ma va detto che molti non rispettano affatto i distanziamenti richiesti..

è una somma di cose, purtroppo 12 mesi di esperienza ci dicono che è vero, se si chiudono bar, locali, SCUOLE etc. i contagi si riducono...

Poi comunque restano le situazioni nelle abitazioni private, sia chiaro, in casa un fa quello che vuole..ma i giovani ormai si fanno le festicciole in casa ogni settimana (e lo so perché quando al venerdì vado a fare la spesa e trovo in supermercato gruppi di 4-5 20enni che comprano prosecco, birre e patatine non ci credo che stanno facendo la spesa per la nonna alcolizzata..)

Guai a contestare le scuole, il parcheggio infanti non graditi in casa

Reaction score
633
Come riportato dal CorSera, il Governo è pronto all'ennesima stretta, in particolare per i fine settimane. Si tornerà al periodo natalizio, con i week end blindati. Ma oggi si deciderà se i fine settimana saranno in fascia arancione o addirittura in fascia rossa. Ma anche in fascia gialla saranno chiusi bar e ristoranti.

Fare lockdown totale fino a vaccinazione di massa completata.

Funziona -> Bene, fine di questo incubo.

Non funziona -> si capisce che questo problema trascende la capacità degli uomini e ci si affida al fato, chi più fortunato chi meno.

Reaction score
921
Il fatto è che a causa dei fine settimana "libertini" le zone bianche e gialle poi ritornano ciclicamente arancioni..tipo il veneto dove vivo io che aveva visto un bel calo con le 2 settimane arancioni e adesso dopo il periodo in giallo (con assembramenti ovunque nei fine settimana) è di nuovo orange..

Credo sia quello il punto

Ho capito il ragionamento, pero penso sia chiaro anche ai muri che gli assembramenti maggiori si registrino sui mezzi pubblici per le persone che in massa si riversano a scuola e al lavoro.

Altro posto dove si registrano sicuramente contagi sono gli ospedali.
Quest’estate sono stato ricoverato per un malore, mi han tenuto una notte in osservazione e ho passato la notte in un lettino disposto nel corridoio del pronto soccorso, dopo 24 ore passate li posso dire con certezza che le mascherine “vanno e vengono” ai pazienti strillanti per n motivi e che palesemente il virus puo circolare tranquillamente.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Fare lockdown totale fino a vaccinazione di massa completata.

Funziona -> Bene, fine di questo incubo.

Non funziona -> si capisce che questo problema trascende la capacità degli uomini e ci si affida al fato, chi più fortunato chi meno.

D’accordo al 100%

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
i volti non cambiano,perchè il duo speranza-sileri al ministero sta sempre là più tutto il CTS immutato.
gelmini e boccia sono la stessa cosa,gente che ha paura della propria ombra

metti uno come Bolsonaro e vedi come cambiano le cose
vai a dire a lui di chiudere tutto il Brasile alle 19 e vedi cosa ti risponde

Bello come esempio il Brasile, 80% delle TI occupate ed assistenza sanitaria non più garantita a nessuno, a prescindere che tu abbia covid o altro.
Sei un grande continua così :troll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto