Italia, record sbarchi. Germania-Francia ci abbandonano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
A quanto pare non è chiaro il fatto che, anche se questo governo decidesse di fare il blocco navale o prendesse a cannonate i migranti, il primo nemico con il quale scontrarsi siamo proprio noi, non di certo i maledetti francesi o i nazisti.

Forse i vari threads che leggo quasi giornalmente in occasione delle malefatte di qualche extracomunitario sono allucinazioni, ma a me sembra che in parecchi difendono 'sta gente nemmeno fossero le loro famiglie, disposti a sputare sangue proprio.

E' un gran problema. Ma bello grosso, eh. Un problema che si chiama "scontro sociale", per non scrivere termini ancora più pesanti.

Detto questo, mica sto difendendo 'sto governo, che sta facendo acqua da varie parti. Ma di certo non parte da una posizione facile, chissà come ci siamo arrivati in questa situazione, eh, bene svegliati.

Ultima modifica:
Reaction score
13,221
Come riporta Ansa ieri, ormai si continuano a ottenere record in negativo sui migranti e siamo anche al record giornaliero di arrivi con oltre 112 sbarchi a Lampedusa ovvero oltre 5.000 clandestini.

La notizia inquietante però è un'altra, cioè che l'Italia sia stata abbandonata dagli altri due grandi paesi membri: Germania e Francia.

Il governo federale tedesco, secondo Die Welt, ha fermato la ricollocazione di migranti sbarcati in Italia

Peraltro in un anno quasi di governo Meloni hanno accolto appena 1.042 migranti quando solo nell'anno solare 2023 sono già 118.436 gli arrivi ufficiali.

La Francia, per bocca del suo ministro degli Interni come riporta France 24, continua a inasprire i controlli serrati alla frontiera con l'Italia rispedendo indietro i migranti: raddoppio polizia di frontiera, uso di droni e raddoppio di zona di osservazione fino a 40 km.

L'Italia dunque è abbandonata al flusso di migranti clandestini.
Ma non dovevano diminuire con la Melona? Ah no.?

Reaction score
2,090
Invece quelli di prima erano splendidi, anche a livello di relazioni internazionali, facevamo entrare i gendarmi francesi a fare quello che gli pareva.

Poi quando Magron guardava la Merkel e shignazzava, nessuno dava contro al "governo dei migliori".

Detto questo, ditemi una sola ragione per rimanere in questa fogna di UE maledetta. Non so cosa c'è ancora da capire per rendersi conto che ci hanno disintegrato.
La gestione migranti nei governi prima era pessima, ma non al pari di questa, un disastro totale.
Non mi sentirai mai parlarne bene, neanche della gestione dei migranti con Minniti ministro, nettamente la migliore, tocca dirlo.

Ma qua parliamo del fatto che si diceva che (finalmente!) con la destra vera al governo avremmo potuto fermare gli sbarchi, non come quei buonisti della sinistra.
Invece adesso si sono scontrati col fatto che la realtà, e i problemi, sono più complessi delle soluzioni semplicistiche che avevano pensato loro.

Reaction score
2,090
Quando i Francesi violavano la nostra frontiera scaricando la loro quota di immigrati, le relazioni erano curate bene?

Quando la Germania ci rispediva la sua quota, le relazioni erano curate bene?

Questo senza giustificare il Governo della caciottara di Aspen, di cui non mi

Non ho detto questo, mi pare.

E comunque la questione della gestione dei migranti non è mai stata identitaria per centro e sinistra quanto lo è stata per la destra. E stanno facendo una figura da cialtroni.
Non sto assolvendo nessuno forse non hai capito. Sto solo dicendo che il 30% che li ha votati sperando di cambiare le cose ha votato soltanto dei soggetti peggiori di quelli di prima. Perchè questi qua, molto più di quelli di prima, sono dei pecorari buzzurri (senza offesa per i pecorari)

Guardali come corrono però quando c'è da salvare gli amici e gli amici degli amici.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,679
Non ho detto questo, mi pare.

E comunque la questione della gestione dei migranti non è mai stata identitaria per centro e sinistra quanto lo è stata per la destra. E stanno facendo una figura da cialtroni.
Non sto assolvendo nessuno forse non hai capito. Sto solo dicendo che il 30% che li ha votati sperando di cambiare le cose ha votato soltanto dei cialtroni peggiori di quelli di prima.

Guardali come corrono però quando c'è da salvare gli amici e gli amici degli amici.
Ma infatti l'errore è credere ancora a questo Sistema.
Il peccato originale è degli italiani che ancora si rifutano di capire che questi sono meri burattini in mano allo stesso burattinaio.

Votare Meloni, Conte, Salvini, Letta, Renzi, Calenda non cambia nulla.
Il resto, le cosiddette argomentazioni politiche, sono solo propaganda per far abboccare le persone che ancora credono che mettere la croce sul Partito X anziché Y serva a qualcosa.

Reaction score
2,090
Il peccato originale è degli italiani che ancora si rifutano di capire che questi sono meri burattini in mano allo stesso burattinaio.

Votare Meloni, Conte, Salvini, Letta, Renzi, Calenda non cambia nulla.
Il resto, le cosiddette argomentazioni politiche, sono solo propaganda per far abboccare le persone che ancora credono che mettere la croce sul Partito X anziché Y serva a qualcosa.

Purtroppo sono d'accordo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
In giro su internet circolano gli articoli di libero di un anno fa, robe tipo:

"tam tam tra gli immigrati, ora c'è la meloni e non partiamo più" :muhahah: :muhahah: :muhahah:

Robe da sbragarsi dal ridere, neanche fosse un meme. Se cercate su google l'articolo si trova. Prima o poi sono sicuro che inventeranno un IA automatizzata che cancella tutti i vecchi articoli imbarazzanti come quello.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
La gestione migranti nei governi prima era pessima, ma non al pari di questa, un disastro totale.
Non mi sentirai mai parlarne bene, neanche della gestione dei migranti con Minniti ministro, nettamente la migliore, tocca dirlo.

Ma qua parliamo del fatto che si diceva che (finalmente!) con la destra vera al governo avremmo potuto fermare gli sbarchi, non come quei buonisti della sinistra.
Invece adesso si sono scontrati col fatto che la realtà, e i problemi, sono più complessi delle soluzioni semplicistiche che avevano pensato loro.

Il punto sul quale si insiste, a mio parere abbastanza in malafede specie se ricordo tanti discorsi (non mi riferisco a te direttamente), è quello della gestione.

La gestione chiaramente fa pena, magari è pure peggiore da un punto di vista operativo.

Quello sul quale è necessario porre l'attenzione è la mentalità sviluppata in questi decenni, e che ha visto un paese sottoposto ad un totale lavaggio del cervello di matrice ideologica, con razzismo, fascismo e tutto un mainstream mediatico di condanna non appena si toccava un migrante, con ministri che sono andati a fare da scudi umani sulla barca di quella puzzolente sudicia della Carola.

Questi al governo sono dei farabutti mentitori, senza dubbio. Ma stai tranquillo che hanno imparato bene da noi.

Io leggo di tanta gente che adesso, guarda caso, si lamenta di questo governo. Purtroppo fino a pochi mesi veniva attaccata l'idea opposta per quanto veniva promesso, e guai a toccare chi arrivava sui barconi.

Mi sembra un bel cortocircuito, ecco.

Reaction score
12,183
No l' errore è credere che una qualunque persona in gamba ed un vero lavoratore, possa andare in politica.

Una persona in gamba, veramente, in gamba , mai si abbasserà a sfidarsi a colpi di tweet, instagram o bugie elettorali.

Non ha tempo ne voglia sopratutto, o semplicemente non è interessato ad apparire troppo.
Fa altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto