Italia, record sbarchi. Germania-Francia ci abbandonano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Possono inasprire quello che vogliono, i francesi sono già pieni di risorse e messi ancora peggio di noi. L'Europa come la conosciamo tra qualche decennio non esisterà più, si torna al califfato, per la gioia dei progressisti che predicano l'accoglienza a oltranza.

Reaction score
12,183
alla fine è importante quello che dici in politica, non quello che fai. Quanti vanno a fare il fact-checking?

basti pensare che in Italia con questo governo anti-migranti siamo ai record di sbarchi e che la grande maggioranza dei migranti regolari sono arrivati nel periodo 2000-2012, a guida centrodestra.

In USA Trump ha deportato molti meno migranti di Obama nel suo mandato

La Brexit aveva come motivazione principale bloccare l'immigrazione per i votanti, ora ne hanno di più e soprattutto molti più non Europei.

Ok, ma io per capire che alcune cose sono promesse BUGIARDE ( con l' aggravante di di mentire sapendo di mentire), non faccio mica fact-checking

Per certe cose basta davvero "l' università della strada" cit-

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,803
Proprio ieri ho letto dichiarazioni della Meloni " Sarei la prima a buttarmi in mare per salvare i migranti" :muhahah:

Alla fine il governo PD è stato quello dove ne sono sbarcati meno con Minniti ministro dell'interno... La destra italiana è una vergogna. Spero non salgano mai più al potere.

E' bastata fare la sparata contro il RDC per fargli avere voti e consensi, quando alla fine si spende più per questi che per il reddito...
La solita idea dell' "armiamoci e andate". Lei non si butterà di certo, ma farà buttare tanti italiani e tante famiglie italiane. Facile fare il gradasso col **** degli altri. E sia chiaro, non appoggio certo la sinistra, ma anche questo governo di centro destra è terribile. Stanno facendo tutto il contrario di quanto promesso nel programma elettorale. Come tutti d'altro canto.

Reaction score
1,700
Bene.
sarebbe ora di piazzare qualche nave militare, con obbligo di sparare a vista.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,333
da quanto ho letto, l'Italia ha bloccato i rimpatrii dei migranti identificati in Germania, Francia e ogni altro paese europeo che erano sbarcati in Italia. Per le regole del trattato di Dublino devono essere rimpatriati nel primo paese di approdo. Germania e Francia, hanno quindi bloccato le ripartizioni dei migranti visto che l'Italia non sta rispettando gli accordi di Dublino da mesi.

Dai su, lo sappiamo che sono tutte supercazzole burocratiche queste.

La realtà pratica sono questioni elettorali e di opinione pubbliche di crucchi e mangiarane.
Elezioni in Germania, e in Francia sappiamo Macron come se la passa con il suo Eliseo diviso a metà.

Che poi, dal mio punto di vista fanno benissimo a chiudere le frontiere, sia chiaro.

Reaction score
2,657
Come riporta Ansa ieri, ormai si continuano a ottenere record in negativo sui migranti e siamo anche al record giornaliero di arrivi con oltre 112 sbarchi a Lampedusa ovvero oltre 5.000 clandestini.

La notizia inquietante però è un'altra, cioè che l'Italia sia stata abbandonata dagli altri due grandi paesi membri: Germania e Francia.

Il governo federale tedesco, secondo Die Welt, ha fermato la ricollocazione di migranti sbarcati in Italia

Peraltro in un anno quasi di governo Meloni hanno accolto appena 1.042 migranti quando solo nell'anno solare 2023 sono già 118.436 gli arrivi ufficiali.

La Francia, per bocca del suo ministro degli Interni come riporta France 24, continua a inasprire i controlli serrati alla frontiera con l'Italia rispedendo indietro i migranti: raddoppio polizia di frontiera, uso di droni e raddoppio di zona di osservazione fino a 40 km.

L'Italia dunque è abbandonata al flusso di migranti clandestini.
L’Europa deve accogliere.. ma solo a casa dell’italiani

Reaction score
12,183
Dai su, lo sappiamo che sono tutte supercazzole burocratiche queste.

La realtà pratica sono questioni elettorali e di opinione pubbliche di crucchi e mangiarane.
Elezioni in Germania, e in Francia sappiamo Macron come se la passa con il suo Eliseo diviso a metà.

Che poi, dal mio punto di vista fanno benissimo a chiudere le frontiere, sia chiaro.

No no alt.
Per noi che scriviamo su un forum, va bene tutto.
Stiamo a scannarci sulle minchiate, quando come ho scritto prima il BTP decennale sta volando, ed in una popolazione che ragiona dovrebbe essere in cima alla lista di tutti i problemi.
A lungo termine è più pericoloso di un magreb che spara a qualcuno.

Ma se c'è un "contratto", con situazioni chiare e cristalline, siamo davanti a cose oggettive.
Non sono d' accordo sullo snobbare gli accordi ( scusa il gioco di parole)

Non per difendere Germania o Francia o Italia, non me ne frega niente, mi interessa quanto la dieta della Boldrini.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,333
No no alt.
Per noi che scriviamo su un forum, va bene tutto.
Stiamo a scannarci sulle minchiate, quando come ho scritto prima il BTP decennale sta volando, ed in una popolazione che ragiona dovrebbe essere in cima alla lista di tutti i problemi.
A lungo termine è più pericoloso di un magreb che spara a qualcuno.

Ma se c'è un "contratto", con situazioni chiare e cristalline, siamo davanti a cose oggettive.
Non sono d' accordo sullo snobbare gli accordi ( scusa il gioco di parole)

Non per difendere Germania o Francia o Italia, non me ne frega niente, mi interessa quanto la dieta della Boldrini.

La campagna elettorale e il consenso dell'opinione pubblica sono SEMPRE sopra ogni dettaglio, accordo o legge.
Regola numero 1 della politica, l'ABC.

Reaction score
12,183
La campagna elettorale e il consenso dell'opinione pubblica sono SEMPRE sopra ogni dettaglio.
Regola numero 1 della politica, l'ABC.

Senza dubbio, finchè ci comportiamo da cerebrolesi verremo trattati come tali.

Pero' quello che dico è un altra cosa, e se è vera, inutile star qui a lamentarci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto