Italia: possibili elezioni il 29 luglio 2018. Ritorno al voto.

Reaction score
2,679
NESSUNO ha votato per un governo formato da M5s e lega, nessuno.

ma ora se si andrà a votare... anche senza coalizioni strane
la storia cambia... sia uno schieramento che l'altro avrà come preventivo questa possibilità

poi io sinceramente ho votato con la certezza che non ci fossero i voti x governare

Moffus98

Member
Reaction score
34
Eh questo è un atteggiamento fascista per me, senza offesa..se tu a ragione o torto non li sopporti comunque devi tenere conto che il 32% degli italiani sono in disaccordo con te e ne hanno tutto il diritto dato che siamo in un sistema democratico..

Mi sembra che voi facciate lo stesso con il 18% dei votanti pd.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141

Guarda io devo fare un gran mea culpa,
fino a poco tempo fà, quando nel forum sentivo parlare di radical chic, m'imbufalivo, pensavo fosse una grande sciocchezza,
sono stato smentito alla grande, esistete veramente e siete il peggio del peggio per l'Italia, nemmeno la mafia del Berlusca ha prodotto così tanti danni.
Io ho sempre affermato che il dualismo fra forze socialdemocratiche e destre popolari sono il fondamento di ciascuna nazione democratica,
ma bisogna essere proprio accecati per non comprendere che PD e FI da tempo non rappresentano quei valori,
se sei un vero socialdemocratico dovrersti essere imbestialito verso il tuo partito.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652

Ma voi chi? Io sto facendo un discorso in generale, è giusto mettere in condizione tutti gli elettori, aldilà del loro orientamento politico, di poter andare a votare serenamente. Sia chi vota PD che M5S che Lega che FI e addirittura anche chi vota Casapound. È alla base della democrazia. Le elezioni in quel periodo credo che renderebbero difficile andare a votare anche molti elettori del PD che vorrebbero esprimere la loro preferenza e si troveranno costretti a rinunciare alle vacanze oppure a rinunciare al voto..

Reaction score
2,679
Io non mi spiego cosa votino PD
sinistra non è una sinistra
al Governo hanno fatto uno sfracello
riforme dai bei titoli ma nella sostanza robe clamorose
dal restituire gli 80 euro (mancetta) xkè sono diventati + poveri nel frattempo
alla buona scuola.. con tutti gli insegnati e studenti con i coltelli tra i denti
dal Salva banche ai danni dei risparmiatori
dal venghino signori venghino con il flop delle auto blu
dal Alitalia sta decollando
dal Investite su Monte Paschi Siena assicuro io...
basta... se no vado avanti all'infinito

Chissà xkè?? Bho

Reaction score
97
Io non mi spiego cosa votino PD
sinistra non è una sinistra
al Governo hanno fatto uno sfracello
riforme dai bei titoli ma nella sostanza robe clamorose
dal restituire gli 80 euro (mancetta) xkè sono diventati + poveri nel frattempo
alla buona scuola.. con tutti gli insegnati e studenti con i coltelli tra i denti
dal Salva banche ai danni dei risparmiatori
dal venghino signori venghino con il flop delle auto blu
dal Alitalia sta decollando
dal Investite su Monte Paschi Siena assicuro io...
basta... se no vado avanti all'infinito

Chissà xkè?? Bho
esattamente. Semplicemente la sinistra di oggi non è neanche sinistra. E' chiara e lampante sta cosa. Piuttosto dovrebbero astenersi, ma dare il voto a renzi e il suo contesto pensando di votare a sinistra è un'assurdità

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
esattamente. Semplicemente la sinistra di oggi non è neanche sinistra. E' chiara e lampante sta cosa. Piuttosto dovrebbero astenersi, ma dare il voto a renzi e il suo contesto pensando di votare a sinistra è un'assurdità

Semplicemente chi vota il PD non è di sinistra. Dicono e credono di essere di sinistra per darsi un tono e una superiorità intellettuale/morale che non hanno minimamente.

Mi viene in mente una puntata di south park in merito di anni e anni fa, dove fanno una satira pungente su quelli che se la credono. Talmente inebriati da loro stessi che scorreggiavano nei bicchieri e aspiravano con piacere il loro puzzo :muhahah:

Se trovo un video lo posto. Metafora magnifica

Alto