Italia: possibili elezioni il 29 luglio 2018. Ritorno al voto.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
NESSUNO ha votato per un governo formato da M5s e lega, nessuno.

Ripeto informati sui sistemi proporzionali, chiedi ad esempio in Germania come funziona...
scommetto che sei uno di quelli che quando Fi e PD facevano i loro porci comodi in un sistema bipolare non si lamentava :rotolo:

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ma guarda che non sto dicendo nulla di scandaloso. Al Sud c'è il maggior tasso di disoccupazione, e quindi tutti votano i 5 stelle per il reddito di cittadinanza. Dai, dimmi che non è vero nemmeno questo fatto. Comunque ho notato che parlando coi grillini si incazzano subito, non sono aperti al dialogo. Tipico atteggiamento fascista, mamma mia. Non sto parlando di te eh, in generale.

Sì va bene, ma se una parte significativa della popolazione non potrebbe esprimere la sua preferenza col voto perché si vota in un periodo in cui è lontana da casa non va "bene così". E nell' interesse della democrazia che il popolo sia messo nelle migliori condizioni per esprimere la sua preferenza.
Dire che va bene escludere una parte della popolazione dal votare perché vota un partito che non piace ad altri questo sì è un tipico atteggiamento fascista..

Reaction score
2,679
Ma guarda che non sto dicendo nulla di scandaloso. Al Sud c'è il maggior tasso di disoccupazione, e quindi tutti votano i 5 stelle per il reddito di cittadinanza. Dai, dimmi che non è vero nemmeno questo fatto. Comunque ho notato che parlando coi grillini si incazzano subito, non sono aperti al dialogo. Tipico atteggiamento fascista, mamma mia. Non sto parlando di te eh, in generale.

quello che dice cose scandalose è la biancofiore...
la tua senza offesa mi sembra una banalità
in estate se tu non abiti vicino le spiagge o in montagna
al 70% non sarai nel tuo comune... e questo vale x tutta Italia

io ho il mare a 10 km qnd x me non è un problema
ma assenteismo è un problema nazionale
non una roba di Nord e Sud

poi se devo dirla tutta... le vacanze si fanno al Sud
e loro ci abitano.. non gli costa nulla perdersi 10 minuti di sole
se poi fanno pure la fame.. ancora meglio ci vanno

Moffus98

Member
Reaction score
34
Sì va bene, ma se una parte significativa della popolazione non potrebbe esprimere la sua preferenza col voto perché si vota in un periodo in cui è lontana da casa non va "bene così". E nell' interesse della democrazia che il popolo sia messo nelle migliori condizioni per esprimere la sua preferenza.
Dire che va bene escludere una parte della popolazione dal votare perché vota un partito che non piace ad altri questo sì è un tipico atteggiamento fascista..

A mali estremi, estremi rimedi. Io quelli non li digerisco.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ripeto informati sui sistemi proporzionali, chiedi ad esempio in Germania come funziona...
scommetto che sei uno di quelli che quando Fi e PD facevano i loro porci comodi in un sistema bipolare non si lamentava :rotolo:

:facepalm: , sistemi proporzionali, FI, PD tutti argomenti che non c'entrano una mazza con quello ho scritto.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Meglio, vorrà dire meno voti per i 5 stelle. E dato che i 5 stelle hanno tutti i voti al sud, e al sud la gente è tutta al mare, perderanno un botto di voti, bene cosi.

Appunto, non ci rinunciano. Guarda che non sai nemmeno leggere, ho scritto che perderanno un botto di voti.

Non mi sorprende che uno che sostenga ancora il PD abbia le idee molto confuse,
ma deciditi, o vanno a votare per farsi mantenere o vanno al mare... o pensi che gli preparino i seggi nelle spiagge....

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
A mali estremi, estremi rimedi. Io quelli non li digerisco.
Eh questo è un atteggiamento fascista per me, senza offesa..se tu a ragione o torto non li sopporti comunque devi tenere conto che il 32% degli italiani sono in disaccordo con te e ne hanno tutto il diritto dato che siamo in un sistema democratico..

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Meglio, vorrà dire meno voti per i 5 stelle. E dato che i 5 stelle hanno tutti i voti al sud, e al sud la gente è tutta al mare, perderanno un botto di voti, bene cosi.

:facepalm: , sistemi proporzionali, FI, PD tutti argomenti che non c'entrano una mazza con quello ho scritto.

Hai affermato che il governo Lega M5S non l'ha votato nessuno, ma nei sistemi proporzionali è scontato trovare intese post elettorali, ha sempre funzionato così in tutto il mondo
Altro piddino confuso, ma del resto se no non sareste piddini Ah AH

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Gira voce che Mattarella vedendo la reazione dei mercati abbia deciso di far nascere un governo vero e non aspettare le elezioni, Conte è stato visto nelle vicinanze del Quirinale (stamattina era a Firenze a fare gli esami universitari), e Di Maio parla improvvisamente di collaborazione con Mattarella, occhio al ribaltone

Alto