Italia, niente Guardiola. Fatta per Pirlo

Djerry

Well-known member
Reaction score
502
Pirlo è comunque una soluzione tampone può esserlo.. Guardiola vuole prendersi una pausa ma se con Pirlo le cose dovessero precipitare da qui a dicembre.. magari ci riproveranno e tra sei mesi Guoardiola potrebbe cambiare idea.
Se Guardiola vuole tornare ad allenare un club onestamente non so dove andrebbe il prossimo anno. Il Bayern non ci torna, in Premier non credo che potrebbe allenare un altro club è troppo legato al City per sedersi da un'altra parte. Al PSG non credo.. l'unica soluzione è che Flick faccia una stagione disastrosa e che torni a Barcellona. Tutte le nazionali Top sono ormai occupate.

Stesso mio pensiero.

Paolo e Leo sono operativi da quanto? 20 giorni? Il loro tempo tecnico e persuasivo per convincere certa gente di certo livello era del tutto insufficiente.
Ci hanno provato, si sono esposti, hanno comunque piaccia o no generato un dibattito sulla Nazionale ed il mondo estero, per quello che vale, di colpo si è ricordato che esiste l'Italia.

Il tifoso italiano giustamente dice "sticazzi" ed intanto si cucca uno che, come si diceva in questi giorni, non ha un curriculum da allenatore che spicca per qualcosa.
Ma Paolo e Leo hanno due anni per tornare a parlare con quelli del livello superiore, e comunque all'Europeo l'Italia si qualifica anche con Pirlo (forse :lol: ). Se poi chissà come Pirlo tra due mesi va a battere Zidane in Francia......

Reaction score
47,739
Ragazzi, oggi in figc il vero lavoro da fare non è tanto in campo quanto in federazione.
C'è da ribaltare un paese.

Il vero lavoro di Paolo sarà creare un filo conduttore dagli under 15 agli under 21.
Paolo sta solo cercando uomini che pensino come lui.

Ma il lavoro più difficile sarà in politica e lega calcio.

Io non tifo la nazionale da anni ma di Paolo mi fido.
Che sia la volta buona?

Reaction score
2,688
Come riportano tutte le testate, Guardiola ha detto No con un virgolettato dalla GDS ha dichiarato "Grazie, sono onorato, ma in questo momento non me la sento". Arriva dunque il piano B ovvero Andrea Pirlo.

HD-1920x1080(40).jpg
Madonna che degrado

Reaction score
6,571
Come riportano tutte le testate, Guardiola ha detto No con un virgolettato dalla GDS ha dichiarato "Grazie, sono onorato, ma in questo momento non me la sento". Arriva dunque il piano B ovvero Andrea Pirlo.

HD-1920x1080(40).jpg
Sembra un po' come fa il Milan, senti le voci di interesse verso giocatori forti, poi visto che non si riescono a prendere si va su uno nettamente meno forte e pure con caratteristiche completamente diverse.

Guardiola ha bisogno di lavorare tutti i giorni con i suoi calciatori.
Pensiamo a Sacchi quando era considerato un genio, con la nazionale non si è visto il bel gioco mostrato con il Milan, sia perché mancavano gli stranieri ma soprattutto perché hai poco tempo per lavorare.
Guardiola verrebbe strapagato per un lavoro dove non avrebbe la possibilità di svolgere al meglio il suo lavoro, sarebbe stato preso solo come marketing.
È più importante fare riforme sui settori giovanili, poi per il presente bisogna arrangiarsi con il materiale a disposizione.

Reaction score
7,571
Pieno supporto a Pirlo.
Io gli farei firmare un contratto di 8 anni e farei partire un progetto che coinvolge ovviamente tutte le nazionali giovanili, il cui culmine sarà i mondiali del 2034.

Reaction score
6,571
Pieno supporto a Pirlo.
Io gli farei firmare un contratto di 8 anni e farei partire un progetto che coinvolge ovviamente tutte le nazionali giovanili, il cui culmine sarà i mondiali del 2034.
Tutte le volte sento questi discorsi, poi alla prima sconfitta si chiede l'esonero.