Italia: le tre tappe prima del lockdown.

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,638
Reaction score
2,946
La soluzione c'è, ed è quella di fare le cose perbene. Non sta a me, non sono al governo. Ma le idee ce le avrei, minimo ne discuterei con gente intelligente.

Mi spiace ma la situazione è questa l'Europa ha deciso di fare un semi-Lockdown.. O fai come la Cina... o te ne sbatti come in America.. e vai avanti ma purtroppo non siamo ne la Cina ne l'america abbiamo optato per un approccio che sia una via di mezzo...chiudere cinema, teatri e ristoranti alle 18:00 nemmeno per me è una soluzione...infatti a breve si vedranno i dati e non sarà cambiato nulla..
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,130
Reaction score
655
Questa pandemia ha messo in luce tutti i difetti della democrazia e del mondo occidentale in genere.

L'unico modello per il futuro è quello cinese, ed i casi sono due: lo capiamo, o ce lo faranno capire loro.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,232
Reaction score
819
Allora i problemi attuali ENORMI sono due: economico e sanitario.
Non si possono salvare entrambe le cose.
Decidiamoci e alla svelta...
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Qualcuno mi spiega perché non chiudere in casa solo gli over 60 ? Che senso ha chiudere tutti quei posti frequentati da persone con età medio bassa ??
Le terapie intensive non sono occupate da over 60 nella stra grande maggioranza della percentuale ??

Perché non cercare di limitare i contagi alla sola parte critoca della popolazione??

Io non ci arrivo.....
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Qualcuno mi spiega perché non chiudere in casa solo gli over 60 ? Che senso ha chiudere tutti quei posti frequentati da persone con età medio bassa ??
Le terapie intensive non sono occupate da over 60 nella stra grande maggioranza della percentuale ??

Perché non cercare di limitare i contagi alla sola parte critoca della popolazione??

Io non ci arrivo.....

Perché molti vivono con over 60 e molti over 60 ancora lavorano.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,418
Reaction score
5,581
Cris "casualmente " il professor Draghi alcuni giorni fa ha rifiutato un incarico della massima importanza in ambito finanziario...
Peggio di Conte non può fare, digeriamoci pure quest'altro...Tanto sotto sotto le stesse opposizioni sperano in lui, vedi le parole di Salvini mesi fa a suo favore.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,338
Reaction score
22,119
Peggio di Conte non può fare, digeriamoci pure quest'altro...Tanto sotto sotto le stesse opposizioni sperano in lui, vedi le parole di Salvini mesi fa a suo favore.

Qualcosa si muove, ci sono piccole avvisaglie nell'ambiente politico.

Anche perchè il gradimento di Conte è calato di 5 punti in 7 giorni, secondo sondaggi di sinistra, e il PD comincia a mugugnare... e siccome a questi interessa solo il consenso...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,339
Reaction score
9,419
Questa pandemia ha messo in luce tutti i difetti della democrazia e del mondo occidentale in genere.

L'unico modello per il futuro è quello cinese, ed i casi sono due: lo capiamo, o ce lo faranno capire loro.

Ma per carità.
Il modello cinese funziona solo per popoli che non hanno mai fiutato un minimo di libertà.
La cina è un gigante dai piedi d'argilla... in università è pieno di pomposi professoroni da strapazzo che parlano con meraviglia del gigante cinese come parlavano nel 1988 del nuovo secolo sovietico.
Non ci hanno mai capito una mazza e non inizieranno adesso.
 
Alto
head>