Italia in lockdown entro il 9 novembre. Ok solo scuole e aziende.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,632
Al S.Matteo di Pavia dicono che sono già nell M piu' profonda con una media d'età di bambini pre adolescenziali con un quadro clinico Covid difficile da trattare.
40 posti covid in piu' ogni 3 giorni.

Credo che piu' che pensare al dramma politico o quant'altro qui ci sia da pensare a salvare la pelle, tutti noi, il virus ancora non è entrato minimamente nella sua fase invernale più acuta (visto che fuori è primavera in pratica) e siamo già lì lì per affogare.

Stavolta a me fa più paura, è come sapere che arriverà un'onda gigantesca che sai quanto sarà alta ma non sai di preciso quanti danni farà, se anche tu e i tuoi cari vi farete male.

Ma no dai, ormai siamo tutti concordi che per fortuna è pesante solo per gli over 60, non è che sono casi sporadici?

Reaction score
12,632
Se hai la possibilità portala a vivere da te. Ci siamo già passati entrambi, ora lei vive qui da me, SE puoi farlo allora fallo sennò temo che non potrete proprio vedervi come a marzo

Eh ma il problema è uguale, se la fermano come dimostra che vive con me? Per i documenti non c'è tempo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Ti capisco e condivido praticamente tutto.

Pero' devi vederla anche dal lato della tua ragazza ad un certo punto: tu non ho dubbi che vivresti benissimo pure senza figli, e io pure, ma lei?

Se poi un giorno, anche se adesso fosse d' accordo con la tua visione, con qualche anno in più realizza la cosa e ti va in depressione?

Non sarebbe certo un' ipotesi cosi remota, per una donna è più dura, penso.

Sì, è un bel dilemma. Per ora anche chi ho vicino condivide questa visione, ma non posso garantire che sarà così per sempre.

Io sono sicuro che sarei un fantastico genitore per un figlio, di quelli da serie Tv "Mamma per amica", ma per l'appunto sarei un genitore da serie Tv anni '80 o '90.
Io alle imposizioni di questa società non mi voglio adeguare, e finirei con l'essere un dittatore per mio figlio/a e farlo soffrire.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Eh ma il problema è uguale, se la fermano come dimostra che vive con me? Per i documenti non c'è tempo.

Ah giusto, lei vive parecchio distante vero? avevo scordato questo. Io nella grandissima sfiga sono ""fortunato"" perchè ha perso il lavoro e quindi lo sta cercando qui nelle mie zone.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,148
Queste cose non le sopporto;

Ma perchè non diceva quello che sapevamo tutti?

Bastava dire "Il pericolo di un lockdown è altissimo, faremo di tutto per evitarlo". Punto.

OZ_00QFVOn90ui6M6vm90tZcXenIaaZTL-ByAwAZ37giGw1ZD1LqXmW_N1bmW8a1CC84C96pFYcebxnSW5_2zWOk7g2h1x_c7_WC-bSiIH7qsfe85PSvgfhCkKoOmsD1

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ma no dai, ormai siamo tutti concordi che per fortuna è pesante solo per gli over 60, non è che sono casi sporadici?

Mah io ho letto le dichiarazioni che han fatto Mojoli e Nicora, capo anestesista e rianimazione il primo e direttore generale il secondo, Nicori sottolinea come ora ci siano bambini con quadri clinici pesanti come quelli degli adulti ricoverati lì.

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Stessa tua situazione ma con un'aggravante, ho due genitori anziani che non voglio lasciar soli per andare a S.DonatoMilanese dalla mia donna, che è cmq giovane e ha lì anche lei genitori anzianissimi e tutta la sua famiglia.
A marzo siamo stati lontani per 3 mesi e mezzo, ora ho paura che ci toccherà un altro mese , minimo, ma non so se andare là ora o rimanere ad aiutare la mia famiglia, sono molto combattuto.

Reaction score
925
Ma a parte questa sciagurata epoca con pandemie e fanatici, è proprio questa configurazione del mondo finta, ipocrita, plasmata sull'apparenza e ui social, che mi spaventa per le nuove generazioni.
Ho un cuginetto che adoro come un fratello, sveglio, intellligente, con la testa sulle spalle.
Ha resistito stoicamente, ma anche lui raggiunti i quattordici anni per non perdere il giro con amici e ragazze si è fatto coinvolgere in questo sistema, con i social attaccati da mattina a sera, il telefonino parte del braccio, la musica spazzatura, e lentamente si sta trasformando e perdendo i suoi valori, quelli veri, quelli sinceri. Anche una roccia come lui non riesce a resistere alla tempesta di questa società moderna. Non lo conosco più, ci soffro. A volte mi sembra addirittura che abbia gli occhi spenti, privi della passione e dell'entusiasmo che aveva prima.
Anch'io sono stato adolescente come tutti, ho avuto i miei turbamenti, ma la mia generazione non era così perché si poteva reggere su qualcosa di solido e puro.

No, di figli per ora proprio non ne voglio. Voglio tirare su un figlio come si deve, ma ho capito che soffrirei troppo quando l'inevitabile marciume della società lo risucchierà.
E sarà sempre peggio, sempre peggio.

Sono d'accordo con te e condivido le stesse preoccupazioni

Reaction score
2,726
Mah io ho letto le dichiarazioni che han fatto Mojoli e Nicora, capo anestesista e rianimazione il primo e direttore generale il secondo, Nicori sottolinea come ora ci siano bambini con quadri clinici pesanti come quelli degli adulti ricoverati lì.
Avevo letto di 3 bambini al San Matteo sotto i due anni ricoverati. Però la situazione era sotto controllo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto