Italia in lockdown entro il 9 novembre. Ok solo scuole e aziende.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Ridi, ridi, fratello, "che la mamma ha fatto gli gnocchi", come si dice qui da noi. ;)

Purtroppo gli gnocchi se li mangeranno i cinesi, tu preparati a mangiarti le scodelle di riso. E questo lo auspicano i tuoi stessi fratelli, quelli che abitano di fronte casa tua o che commentano qui sul forum. Quelli che commentano una volta ogni due anni sul Milan, ma non perdono occasione per stracciarsi le vesti per i cinesi (e per i cinesi che stanno al governo).

Oddio, te ed io probabilmente non ci arriviamo, ma forse i tuoi figli la vedranno e la subiranno, questa cosa.

Avrai modo di raccontargli come si viveva ai tempi del fatiscente e ingiusto "sistema occidentale".

Almeno c'è chi si diverte.

Io sono contentissimo di non avere figli per ora, e sicuramente non mi viene voglia di farli.
Cultura e storia cancellate, mascherina, sandali e burka, inginocchiati verso la Mecca.

Ma io sono convinto che ci sono persone che si divertiranno anche così.

Reaction score
12,632
Ovviamente sarà galera. Ringrazia se ti concedono di lavorare

Ricordo che avevamo lo stesso problema a Marzo con le donne.

Che poi, chiedo anche ad altri, se mi fermassero mentre vado da lei, non posso dire che conviviamo anche se sui documenti non c'è scritto? ( anche perchè non mentirei, abito metà settimana solo e metà con lei)

Reaction score
12,632
Almeno c'è chi si diverte.

Io sono contentissimo di non avere figli per ora, e sicuramente non mi viene voglia di farli.
Cultura e storia cancellate, mascherina, sandali e burka, inginocchiati verso la Mecca.

Ma io sono convinto che ci sono persone che si divertiranno anche così.

Anche io non ne ho e non so se ne voglio.

Ma ho una dannata paura di pentirmi ( senza contare che se hai una ragazza magari passa il tempo e quando li vuoi poi non vengono più per questioni di età)

Rikyg83

New member
Reaction score
24
ahaha non l' avevo notato!

Però dai cavolo, almeno la fidanzata.

E' un pò come vietare di vedere la moglie ( alcuni magari sarebbero felici di questo :lol: )

Però a parte gli scherzi, permettimi di farti un'altra considerazione: i ragazzini che vivono con i genitori, potrebbero andare a trovare le loro ragazzine che vivono con i propri genitori. Quindi immagino che il lockdown impedirà di uscire di casa per le visite alle proprie fidanzate.

Reaction score
12,632
Però a parte gli scherzi, permettimi di farti un'altra considerazione: i ragazzini che vivono con i genitori, potrebbero andare a trovare le loro ragazzine che vivono con i propri genitori. Quindi immagino che il lockdown impedirà di uscire di casa per le visite alle proprie fidanzate.

Si vero, e ne sono cosciente. Mi sto aggrappando agli specchi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Anche io non ne ho e non so se ne voglio.

Ma ho una dannata paura di pentirmi ( senza contare che se hai una ragazza magari passa il tempo e quando li vuoi poi non vengono più per questioni di età)

Ma a parte questa sciagurata epoca con pandemie e fanatici, è proprio questa configurazione del mondo finta, ipocrita, plasmata sull'apparenza e ui social, che mi spaventa per le nuove generazioni.
Ho un cuginetto che adoro come un fratello, sveglio, intellligente, con la testa sulle spalle.
Ha resistito stoicamente, ma anche lui raggiunti i quattordici anni per non perdere il giro con amici e ragazze si è fatto coinvolgere in questo sistema, con i social attaccati da mattina a sera, il telefonino parte del braccio, la musica spazzatura, e lentamente si sta trasformando e perdendo i suoi valori, quelli veri, quelli sinceri. Anche una roccia come lui non riesce a resistere alla tempesta di questa società moderna. Non lo conosco più, ci soffro. A volte mi sembra addirittura che abbia gli occhi spenti, privi della passione e dell'entusiasmo che aveva prima.
Anch'io sono stato adolescente come tutti, ho avuto i miei turbamenti, ma la mia generazione non era così perché si poteva reggere su qualcosa di solido e puro.

No, di figli per ora proprio non ne voglio. Voglio tirare su un figlio come si deve, ma ho capito che soffrirei troppo quando l'inevitabile marciume della società lo risucchierà.
E sarà sempre peggio, sempre peggio.

Reaction score
12,632
Ma a parte questa sciagurata epoca con pandemie e fanatici, è proprio questa configurazione del mondo finta, ipocrita, plasmata sull'apparenza e ui social, che mi spaventa per le nuove generazioni.
Ho un cuginetto che adoro come un fratello, sveglio, intellligente, con la testa sulle spalle.
Ha resistito stoicamente, ma anche lui raggiunti i quattordici anni per non perdere il giro con amici e ragazze si è fatto coinvolgere in questo sistema, con i social attaccati da mattina a sera, il telefonino parte del braccio, la musica spazzatura, e lentamente si sta trasformando e perdendo i suoi valori, quelli veri, quelli sinceri. Anche una roccia come lui non riesce a resistere alla tempesta di questa società moderna. Non lo conosco più, ci soffro. A volte mi sembra addirittura che abbia gli occhi spenti, privi della passione e dell'entusiasmo che aveva prima.
Anch'io sono stato adolescente come tutti, ho avuto i miei turbamenti, ma la mia generazione non era così perché si poteva reggere su qualcosa di solido e puro.

No, di figli per ora proprio non ne voglio. Voglio tirare su un figlio come si deve, ma ho capito che soffrirei troppo quando l'inevitabile marciume della società lo risucchierà.
E sarà sempre peggio, sempre peggio.

Ti capisco e condivido praticamente tutto.

Pero' devi vederla anche dal lato della tua ragazza ad un certo punto: tu non ho dubbi che vivresti benissimo pure senza figli, e io pure, ma lei?

Se poi un giorno, anche se adesso fosse d' accordo con la tua visione, con qualche anno in più realizza la cosa e ti va in depressione?

Non sarebbe certo un' ipotesi cosi remota, per una donna è più dura, penso.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Al S.Matteo di Pavia dicono che sono già nell M piu' profonda con una media d'età di bambini pre adolescenziali con un quadro clinico Covid difficile da trattare.
40 posti covid in piu' ogni 3 giorni.

Credo che piu' che pensare al dramma politico o quant'altro qui ci sia da pensare a salvare la pelle, tutti noi, il virus ancora non è entrato minimamente nella sua fase invernale più acuta (visto che fuori è primavera in pratica) e siamo già lì lì per affogare.

Stavolta a me fa più paura, è come sapere che arriverà un'onda gigantesca che sai quanto sarà alta ma non sai di preciso quanti danni farà, se anche tu e i tuoi cari vi farete male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto