Italia in lockdown entro il 9 novembre. Ok solo scuole e aziende.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,951
Ottimo. In tutto questo scenario non posso altro che osservare:

- la stragrande maggioranza della gente si è ormai abituata e ritiene opportuno quello che succede
- qualsiasi critica è fuori luogo, e chi critica è ampiamente in errore, anzi è sua la colpa (anche da rinchiuso in casa)
- si attende (l'impressione è che si desideri) un sistema cinese, il migliore in assoluto

Vabbé. Via libera al sistema cinese, che sterminerà il sistema occidentale.

Già. E' in Cina che cominceranno ad usare il sistema occidentale, come documentato dalle discoteche di Wuhan piene.

Complimenti a questo modo di pensare. La nostra "democrazia" ha generato dei mostri aberranti.

Sindrome di Alamo in piena regola fratello :muhahah:

Wetter

Member
Reaction score
767
Non nascondiamoci dietro ad un dito, la situazione negli ospedali sta peggiorando e continuerà a peggiorare se non si fa qualcosa subito.
A mio modestissimo parere bisognerebbe evitare il più possibile i contatti sociali dove si abbassano le difese (e le mascherine). Quindi Si al lavoro con le MASSIME precauzioni, a questo punto NO ai ristoranti, NO alla cene tra amici e parenti, Coprifuoco (so che è una brutta parola) alle 20 in modo da evitare cene tra amici e parenti. SI all'attività fisica e alle passeggiate all'aperto tra conviventi o in solitudine; spero che si rendano conto di aver fatto una ca*ata colossale a Marzo a vietare anche una semplice passeggiata all'aria aperta.
SI allo sport professionistico, sia per il movimento in se sia per dare una valvola di sfogo ai cittadini frustati da questa situazione.
L'ultimo punto è la scuola, io sarei per chiudere anche li ma mi sto rendendo conto che nessuna nazione anche quelle messe molto peggio di noi lo voglia fare.
Che senso ha chiudere tutti i negozi? tutte le attività?
Se vado a comprare le scarpe ed io sto con la mascherina e il commesso sta con la FFP2 come posso pensare di contagiarmi? Ripeto, un lockdown intelligente sarebbe un lockdown dove rimangono chiuse solo le situazioni dove c'è più rischio di contrarre il virus.

Reaction score
925
Ottimo. In tutto questo scenario non posso altro che osservare:

- la stragrande maggioranza della gente si è ormai abituata e ritiene opportuno quello che succede
- qualsiasi critica è fuori luogo, e chi critica è ampiamente in errore, anzi è sua la colpa (anche da rinchiuso in casa)
- si attende (l'impressione è che si desideri) un sistema cinese, il migliore in assoluto

Vabbé. Via libera al sistema cinese, che sterminerà il sistema occidentale.

Già. E' in Cina che cominceranno ad usare il sistema occidentale, come documentato dalle discoteche di Wuhan piene.

Complimenti a questo modo di pensare. La nostra "democrazia" ha generato dei mostri aberranti.

Non è opportuno cio che succede, credo e spero siano tutti sani di mente e incazzati/abbattuti da sto schifo.

Tuttavia c’è chi con realismo “manda giu il boccone amaro” in quanto c’è una pandemia mondiale in cui tutti adottano il lockdown e c’é chi è illuso che con qualche manovra estiva diversa ora saremmo in giro allegramente senza restrizioni.

Il governo italiano fa pena e ha fatto errori, non ci piove, ma guarda che saremmo qui comunque in aria di lockdown anche se ci fosse stato altro, lo si può chiaramente verificare leggendo i giornali.

Una pandemia non è giusta, non e che siccome a marzo uno ha sofferto chiuso in casa (molte nazioni eruropee, mica solo noi) il virus dice “ah no apposto lui ha gia dato non lo colpisco piu”. Ma di che parliamo? Mah.

Che poi, ce da “prendersela gravemente” (la parola che avevo usato è censurata) con i cinesi che ora sembra che se la godano dopo aver infestato il pianeta e andrebbero puniti, sfondi una porta aperta.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
per me se non si organizza un lockdown di 14 giorni in tutta Europa,in modo da controllare il traffico terrestre, faremo altri 2-3-4 lockdown durante l'anno

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
I demogorgoni hanno realizzato il sogno di Hitler.

Un sistema occidentale e una cultura in piedi da centinaia, se non migliaia, di anni. Siamo arrivati al progresso, seppur con qualche difetto, certo.

Sembra che il mondo occidentale sia nato così, per grazia divina. Poi arrivano gli alieni gialli, a tavola già apparecchiata, si appropriano dei tuoi sforzi e ti pugnalano alle spalle come il più meschino degli assassini. E hanno pure ragione, hai capito. Siamo noi che abbiamo sbagliato per centinaia di anni.

Mica si dà la colpa al neoliberismo sfrenato, ai potentati, agli agglomerati stile UE e a questa politica suicida. I nazifascisti facevano schifo, i cinesi invece sono dei ganzi, loro sì che hanno capito tutto.

E purtroppo hanno ragione sì, i cinesi.

Come non approfittare del degrado occidentale, osservando come ragiona certa gente che spara 'ste oscenità, magari stando comoda su una sedia, cazzeggiando tutto il giorno, con un bel rdc e altri mesi di riposo assoluto già in programma.

Reaction score
14,301
Imbarazzante per le tante zucche vuote che popolano questo pianeta.
Trattati da minus-habens, con questa schiettezza.

Prossimo step: togliergli il diritto di voto e la partecipazione alle decisioni importanti

L' unica cosa che deva fare l' UE è: far si che si possa serenamente chiudere ogni tipo di attività, come fosse una vacanza, e riaprirla altrettanto serenamente quando tutto sarà più tranquillo, senza fallimenti, senza suicidi, senza debiti.

Questo è il mondo che vorrei, nel 2020.

Voglio vedere questo famigerato progresso, non solo quello economico o tecnologico, quello sociale.

è parecchio che dico che il diritto di voto è una cosa che non può essere assegnata a tutti ma ci dovrebbero essere delle selezioni o qualcosa del genere. altrimenti l'obiettivo sarà sempre portare a casa i voti e non il bene delle nazioni.

Reaction score
14,301
perche sono un popolo diverso.
ti ricordi gli ultimi anni di galliani che tutto il forum scriveva che non ci interessava vincere ma un progetto che ci riportasse a vincere e detto chiaramente?
ecco elliot ha fatto cosi e non ci va bene lo stesso. siamo italiani e loro ci rispecchiano

è così senza dubbio.

Wetter

Member
Reaction score
767
per me se non si organizza un lockdown di 14 giorni in tutta Europa,in modo da controllare il traffico terrestre, faremo altri 2-3-4 lockdown durante l'anno

In un certo senso hai detto quello che penso anche io. Se c'è stato un errore grossolano in estate (trai tanti fatti da questo governo) è stato quello di aprire le frontiere, di permettere ai vari Americani,Tedeschi,Spagnoli,Inglesi di venire in Italia e di permettere agli italiani di andare in zone dove la pandemia non era sotto controllo come Spagna,Malta,Croazia ecc ecc.
Guarda caso da quel momento in poi è ri-iniziato il lento aumento dei contagi.

Reaction score
12,632
In un certo senso hai detto quello che penso anche io. Se c'è stato un errore grossolano in estate (trai tanti fatti da questo governo) è stato quello di aprire le frontiere, di permettere ai vari Americani,Tedeschi,Spagnoli,Inglesi di venire in Italia e di permettere agli italiani di andare in zone dove la pandemia non era sotto controllo come Spagna,Malta,Croazia ecc ecc.
Guarda caso da quel momento in poi è ri-iniziato il lento aumento dei contagi.

Guardate, vi do una notizia dell' ultima ora: il 40% delle attuali infezioni viene da una piccola variante del Covid-19 che pare sia nata tra gli agricoltori della Spagna.

Praticamente ci è tornato da quelli che son andati a Ibiza e Formentera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto