Italia in assetto da guerra a Natale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,694
stasera per le 20 (orario sempre fluttuante) solita conferenza di Conte

Zona rossa nei festivi e prefestivi, arancione negli altri.
Il governo trova l’accordo e porta la proposta all’incontro con i presidenti delle Regioni.
Passa la linea di far rimanere i divieti pesanti il 24, 25,26,27, dal 31 dicembre al 3 gennaio e il 5 e il 6 gennaio. Restano in arancione i giorni 28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio.

Rimane la deroga di poter invitare due persone senza contare i minori di 14 anni.

Dopo il confronto con i governatori la scelta definitiva sarà presa dal consiglio dei ministri convocato per le 18.
E poi parlerà in conferenza stampa il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Reaction score
10,239
finita questa tragedia, il governo ci dovrà spiegare come a fronte della misure più restrittive al mondo abbiamo il più alto tasso di mortalità.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,509
Come riportato da Repubblica, le decisioni prese dal Governo sono rigidissime in vista delle prossime festività natalizie. Oltre al lockdown, per le strade verranno sguinzagliati 70.000 agenti. Pattuglie con i megafoni in strada per il distanziamento e droni che voleranno sulle teste degli italiani per monitorarli ad ogni passo. In macchina si potrà circolare solo in due. Tolleranza zero per tutti.

Ormai i governi ci hanno preso gusto e vedremo queste politiche anti democratiche anche dopo la pandemia, per occasioni minori.
Ovviamente non contro la malavita o gli atti a delinquere, quelli resteranno impuniti e senza vigilanza.

Io ripeto, da qualche giorno ho deciso di sbattermene di queste imposizioni.
Agisco con la mia coscienza e il mio buonsenso, che non mi mancano, e continuo a proteggere i miei cari e la mia famiglia senza seguire queste leggi liberticide o da celebrolesi.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
però non capisco perchè i fanboy del "moriremo di fame" sono tristi.
chiudere quando è già tutto chiuso permette di aver più possibilità di avere aperto dopo no?
per me sono solo polemiche a prescindere perchè non va mai bene niente. la verità è che si da la colpa a tutto perchè non si vuole aiutare la comunità stando a casa. per me.

per evitare polemiche premetto che la storia dei droni è ridicola e nemmeno ci credo. io sono fedele alla mia linea dello stare in casa perchè personalmente non mi costa troppo.
poi ognuno ha la sua situazione.

Reaction score
10,239
Per colpa dei fassisti e degli italiani ovvio

sono dei criminali, è il 19 di dicembre e non hanno ancora legiferato su quella che faranno tra due giorni. in nessun paese civile al mondo il governo si permetterebbe di prendere per i fondelli i propri cittadini e le proprie imprese con atteggiamenti cosi irrispettosi. Ora si parla di giona gialla/rossa per venti giorni in tutta italia e nessuno ne sa nulla. CHe siano maledetti

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,413
sono dei criminali, è il 19 di dicembre e non hanno ancora legiferato su quella che faranno tra due giorni. in nessun paese civile al mondo il governo si permetterebbe di prendere per i fondelli i propri cittadini e le proprie imprese con atteggiamenti cosi irrispettosi. Ora si parla di giona gialla/rossa per venti giorni in tutta italia e nessuno ne sa nulla. CHe siano maledetti

Non posso che darti ragione. Io mi stupisco davvero che ci sia gente che gli dà pure ragione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto