Italia: Guardiola verso il no. Conte, Pirlo o Mancini. Tutto aperto.

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,178
Mi dispiace, perché per me è il numero uno. Certo, in una squadra nella quale Barella è considerato un grande giocatore non è che potesse fare chissà quale miracoli. Ma almeno sarebbe stata una figura totalmente estranea al nostro sistema polveroso e autoreferenziale.
`
`

Reaction score
2,686
Solo un folle poteva credere che Guardiola sarebbe diventato il nuovo ct della nazionale, con il marciume che la circonda e il lavoro enorme che c'è da fare

Reaction score
25,536
Ecco Xavi sarebbe interessante veramente.

Nessuno accetterebbe Xavi, specialmente la lega serie A che potrebbe dire che come Xavi esistono 'tanti' allenatori italiani
Ovviamente Guardiola è differente perchè il palmares parla da solo, quindi se tecnico straniero deve essere, o provano a prendere lui o ripiegano su qualsiasi altro italiano

Route66

Junior Member
Reaction score
1,986
Certo è che se per un mese fai circolare la voce tra giornali & tv e poi la alimenti anche su Pep, mandi quotidianamente in tv l'onnipresente Presidente FIGC a sostenere la tesi che si può anche fare uno sforzo extra badget e poi ti presenti con il Pirlo di turno non iniziamo bene.
Sono contrario a prescindere nel vedere l'immagine di Paolo e della sua badante di turno in quel ruolo anche se gli auguro il meglio ovviamente.
PS: vedo il mitico Pep come essere umano in estrema difficoltà, gli consiglio una bella vacanza di un paio di anni, i soldi non gli dovrebbero mancare. :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
13,143
Peccato avrebbe portare aria nuova
Secondo me Conte non viene, non mi pare uno che sta 4 anni a fare il CT e l'altra volta ha mollato a metà strada.
Macini ormai bollito.
Pillo imbarazzante.

Come ho detto io proverei con Xavi
Ma Baldini fa tanto schifo alla U21 per passare a CT della nazionale, poraccio?

Djerry

Well-known member
Reaction score
501
Sceneggiatura curiosa: Malagò si espone su Guardiola, a valanga la politica sportiva italiana fa uscire tutte le perplessità sul tecnico straniero (meraviglioso Buonfiglio col tecnico tedesco della canoa :lol:) e dopo sole 18 ore Guardiola costa troppo?

Spero tanto per Paolo che abbia concordato la strategia mediatica almeno con Malagò o che se ne freghi completamente di tutto il resto (opzione più probabile).

Poi come si diceva ieri, se Pep fa entrare in gioco i soldi, come scusa o perché davvero è tra le cose più importanti per lui, amici come prima ed è stato giustissimo provarci.
Ma lo psicodramma perché rifiuta Guardiola sinceramente mi pare troppo, tanto più che allo stato attuale dei 50 milioni di italiani ci hanno veramente creduto solo il presidente ed il direttore dell'area tecnica FIGC.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,721
Sky:"da quanto ci risulta non c'è alcun problema di natura economica. D'altronde, se dopo una settimana la trattativa con Guardiola è ancora viva, significa che sta seriamente valutando la proposta. Poi questo non significa che accetterà".

Djici

Senior Member
Reaction score
13,347
che brutta pubblicità, dopo dieci anni sta attaccato ai soldi...
i soldi presi là sono fuori mercato, non può usarlo come standard
al Bayern prendeva 6-7 miloni
Prendeva 17 milioni lordi.
Ossia 10 netti.
E si dice che avesse pure bonus per arrivare a 12 (netti).