- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 15,907
- Reaction score
- 12,018
Ma infatti secondo me stante così le cose, si tratta solo di capire quando i russi molleranno il colpo e daranno il via libera all'Ucraina nella NATO in cambio del riconoscimento internazionale della Crimea e del Donbass russi e qualche tipologia di accordo fumoso sull'oblast di Zaphorizhia e di Kherson.si possono ottenere gli stessi vantaggi che dici te semplicemente bypassando zelensky e accettando lo stato di fatto delle cose. I russi tengono tutto cio' che hanno finora e si fa un armistizio, poi subito dopo la Nato trasforma il resto dell'Ucraina in una Santa Barbara cosi i Russi ci penseranno due volte (magari tre) prima di rifare lo stesso scherzetto. A quel punto avrai lo stato cuscinetto di cui parlavi.
Nel qual caso i russi e i putinisti potranno fregiarsi di una "vittoria" che tale non è e gli USA escono dalla guerra con mercato shale oil triplicato, Finlandia Svezia Macedonia e Ucraina aggiunte alla NATO e ambizioni russe in Europa di fatto contenute.
Rimarrebbe un po fregata l'Ucraina, che va detto perderebbe solo parte di Zaporizhia e Kherson come territorio sinceramente antirusso: in Crimea sono quasi tutti russi e in Donbass tutto sommato si fanno andare bene anche Putin.
Motivo per cui personalmente dubito che la Russia le manterrà occupate, vuol dire condannarsi ad anni e anni di guerriglia partigiana costante