Italia Femminile fuori dagli Europei

numero 3

Member
Reaction score
2,194
Posto che ti quoto dalla prima all'ultima virgola, ciò che io temo è che il pensiero contrario al tuo e al mio in realtà sottenda un altro concetto ben preciso.
Che il calcio femminile venga osteggiato da alcuni solo perchè le bambine devono assolutamente per forza giocare con le bambole o andare a scuola di danza, mentre i bambini devono praticare gli sport da uomini.
Per me questo e un pensiero retrogrado.

Evidentemente per certa gente è sbagliato che alcune ragazzine si identifichino invece con altri modelli.
La polemica che osteggia il movimento calcistico femminile è in realtà una battaglia sociale e culturale per alcuni, che non lo ammetteranno mai.

Concetto opposto negli USA il calcio è sport femminile per i pochi contrasti, sport virili per loro sono Football e Hockey

Reaction score
90
L'Italia femminile delude in questo Euro 2022, con la sconfitta contro il Belgio L'Italia viene eliminato subito ai gironi conquistando solo 1 punto quello contro l'Islanda.
Ho visto tutte e tre le partite, livello basso a dir poco. La Francia, squadra che mi ha dato la miglior impressione tra le avversarie, ha passeggiato solo contro l'Italia.
La cosa che mi ha sorpreso di più è la totale ed imbarazzante incapacità di tirare in porta, nei paraggi del limite dell'area venivano fuori solo delle scamorze indecenti. L'unica eccezione, Girelli che ha dimostrato di saper calciare ma che giocava praticamente da ferma.
Le altre boh, anche in posizione ottima per il tiro appoggiavano la palla alla compagna vicina come se mancasse la personalità di prendersi la responsabilità per segnare, in fondo direi che è mancato qualcosa soprattutto negli ultimi 16 metri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,496
Per me il calcio femminiello è alla stregua del grande fratello e dell'isola dei famosi. Ma posticipare Sky Calciomercato per trasmettere il post partita del calcio femminiello, anche no.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,840
Calcio femminile esploso qui solo per il femminismo incessante. La nazionale l'ho vista giocare alla prima partita e ieri e dire che fa ca.are è poco.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,840
Calcio femminile esploso qui solo per il femminismo incessante. La nazionale l'ho vista giocare alla prima partita e ieri e dire che fa ca.are è poco.
Anche sul piano degli ascolti, tutte le partite dell'Italia femminile sotto il 20% ed i 3 milioni. Molto basso considerato l'"evento" ed il battage pubblicitario.

Reaction score
3,821
E' concettualmente diverso, ed il tuo esempio non c'entra un bel niente.

Lo sci è uno sport individuale, e non ci sono catzi, se sei scarso non arrivi, a meno di casi patologici. Come il tennis.

Se sei una sega, hai voglia a fare mafiate, prima o poi la magagna viene fuori. Inoltre sono sport dove il Sistema non è entrato per evidenti difficoltà nell'implementare certe logiche. Il campione singolo inoltre attrae troppo l'attenzione su di sé, anche se qualche tentativo c'è (autocelebrazioni dello sport itagliano con la Pellegrini, Jacobs, etc).

Il calcio è tutta un'altra cosa. Con il calcio puoi sempre scaricare su qualcun altro i fallimenti, mantenendone i meriti. Clubs, singoli giocatori, presidenti, strutture, calendari di campionato, etc etc.

Detto questo, non si tifa contro le ragazze come persone. Si tifa contro quel Sistema che stanno rappresentando, e che prende in giro anche te, se non te ne sei accorto.
e prendi l'esempio del basket allora se preferisci (ho fatto un esempio a caso l'ho detto)

che me ne frega a me di tutte ste paranoie..possono propormi ciò che vogliono dove vogliono come vogliono io scelgo quello che mi pare

ma è possibile stare sempre in un clima da accerchiamento su tutto? ma come fate a vivere cosi?? mah..

anche quando ero ragazzino il sistema (parola che vi piace) proponeva e spingeva certi artisti musicali ma io me ne sbattevo le palle e ascoltavo quello che mi pareva..potevano proporre la pop dance quanto volevano ma io ascoltavo rock metal

idem per tutto il resto

siamo nel 2022..era di internet...tutti avete accesso a tutto..nessuno vi impone niente

siete cosi influenzabili e soffrite cosi tanto la "pressione"?

e poi il "sistema" ti impone anche il calcio maschile visto che c'è un business dietro notevole..senza pari almeno in europa,,,quindi anche tu sei vittima del sistema se non te ne sei accorto

stai pagando a ventenni semianalfabeti le ferrari e la vita dorata per tirare calci a un pallone..ne sei consapevole?

Reaction score
2,994
L'Italia femminile delude in questo Euro 2022, con la sconfitta contro il Belgio L'Italia viene eliminato subito ai gironi conquistando solo 1 punto quello contro l'Islanda.
Che figuraccia. Tutto sto interesse mediatico per 1 punto (contro l'Islanda) e 7 pere subite in 3 partite.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,660
e prendi l'esempio del basket allora se preferisci (ho fatto un esempio a caso l'ho detto)

che me ne frega a me di tutte ste paranoie..possono propormi ciò che vogliono dove vogliono come vogliono io scelgo quello che mi pare

ma è possibile stare sempre in un clima da accerchiamento su tutto? ma come fate a vivere cosi?? mah..

anche quando ero ragazzino il sistema (parola che vi piace) proponeva e spingeva certi artisti musicali ma io me ne sbattevo le palle e ascoltavo quello che mi pareva..potevano proporre la pop dance quanto volevano ma io ascoltavo rock metal

idem per tutto il resto

siamo nel 2022..era di internet...tutti avete accesso a tutto..nessuno vi impone niente

siete cosi influenzabili e soffrite cosi tanto la "pressione"?

e poi il "sistema" ti impone anche il calcio maschile visto che c'è un business dietro notevole..senza pari almeno in europa,,,quindi anche tu sei vittima del sistema se non te ne sei accorto

stai pagando a ventenni semianalfabeti le ferrari e la vita dorata per tirare calci a un pallone..ne sei consapevole?

Guarda che il problema l'hai sollevato tu, non riuscendo a spiegare a te stesso come è possibile "tifare contro". Io non ho fatto nessun post di tifo contro.

Io ti ho dato una spiegazione, se poi la devi prendere sempre così, lasciamo perdere tutto.

Dopodiché, io non le pago le Ferrari ai ventenni analfabeti, tranquillo, ho un senso della misura.

Per il Sistema, farò caso se ti lamenti dell'arbitraggio o delle manfrine dei club mafiosi, dovesse succedere.

Alto