Italia Femminile fuori dagli Europei

numero 3

Member
Reaction score
2,194
Quello che mi ha stupito sono i ritmi di gioco, non sono d'accordo con chi dice che i ritmi sono lenti, anzi ho visto foga ( foga eh. ..non altro) e contrasti.
A noi manca fisicità e talento anche se nelle squadre tipo Finlandia e Belgio non è che c'è ne fosse molto di più.
La Francia è di un altro pianeta ma in Italia abbiamo anche un pregiudizio sul calcio femminile che sarà difficile sdradicare.

Ah ..qualche "foga " c'è ma anche qualche bell '" uomo".

Reaction score
37,640
e chi te lo impone scusa?

puoi tifare o fregartene

puoi anche tifare contro ovviamente solo che non ne comprendo i motivi

io non seguo lo sci ad esempio..ma non è che godo se un italiano perde (esempio a caso)..non me ne frega nulla semplicemente

comunque ci può stare eh..solo non capivo (e non capisco) il motivo
Chi te lo impone?? Ma non vedi come è spinto, sospinto e servito su un vassoio di politicamente corretto in salsa ipocrisia?
Evidentemente lo vivi come proposto, io lo vivo come imposto.
E quindi dall'indifferenza quasi totale passo a un sentimento di fastidio.

Reaction score
37,640
E' concettualmente diverso, ed il tuo esempio non c'entra un bel niente.

Lo sci è uno sport individuale, e non ci sono catzi, se sei scarso non arrivi, a meno di casi patologici. Come il tennis.

Se sei una sega, hai voglia a fare mafiate, prima o poi la magagna viene fuori. Inoltre sono sport dove il Sistema non è entrato per evidenti difficoltà nell'implementare certe logiche. Il campione singolo inoltre attrae troppo l'attenzione su di sé, anche se qualche tentativo c'è (autocelebrazioni dello sport itagliano con la Pellegrini, Jacobs, etc).

Il calcio è tutta un'altra cosa. Con il calcio puoi sempre scaricare su qualcun altro i fallimenti, mantenendone i meriti. Clubs, singoli giocatori, presidenti, strutture, calendari di campionato, etc etc.

Detto questo, non si tifa contro le ragazze come persone. Si tifa contro quel Sistema che stanno rappresentando, e che prende in giro anche te, se non te ne sei accorto.
Clonatemi quest'uomo.

Reaction score
1,094
il "sistema" entra anche in determinati personaggi cioè la nazionale di volley che ha vinto la nation league sul brasile se la sono calcolata in 4 gatti..questi che dovevano solamente passare il turno con islanda e belgio hanno dovuto avere due reti sky e rai servizi al tg, ritiri interviste professionismo motivazioni da altri giocatori ..

non si può fare a meno di notare due pesi e due misure

se poi la dobbiamo mettere sul piano tecnico non c'è trippa per gatti..io ho sempre guardato volentieri tennis femminile volley femminnile pallanuoto femminile e tifato per le varie nazionali..qua veramente c'è un abisso di differenza tr ai maschi e le ragazze..una partita femminile è veramente e lettralmente inguardabile..una miriade di errori tecnici che neanche i pulcini fanno..

io ieri sera ho provato pure a far eil tifoso ma è veramente uno brutto spettacolo tecnicamente..

Reaction score
1,998
Che poi hanno avuto tanta sfortuna, tra Islanda e Belgio un legno a partita, poteva cambiare tutto.

detto visto che non c’è una mazza in tv ho visto mezze partite qua e la, il livello tecnico è imbarazzante, ho visto più autogol nella stessa partita, palloni regalati, difesa addormentata in area, palloni spazzati a tutto spiano…

il calcio femminile deve crescere molto ancora

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460
Non appena introdurranno la regola dei tramvioni presi da serie professionistiche maschili, le donne potranno confrontarsi con loro e migliorare.
A parte ste cose, sicuramente la media di altezza si è alzata negli ultimi anni, ma le porte sono ancora enormi per loro.

Reaction score
357
Mah il calcio femminile è in generale inguardabile, quello italiano ancora peggio.

Per fortuna non è così per tutti gli sport, ad esempio la pallavolo femminile mi risulta più piacevole di quella maschile, a parte per gli ovvi motivi, ci sono più scambi, meno forza bruta, un punto può durare molto di più

Mika

Senior Member
Reaction score
10,105
La verità è che le calciatrici italiane sono ben lontane, sopratutto a livello di mentalità, dall'esser delle professioniste. Anni luce da molte altre nazioni.
La Francia femminile gioca un calcio molto vicino a quello maschile, ho visto il primo tempo della partita contro il Belgio, non riuscivamo a fare due passaggi giusti di fila. I media hanno ampiamente pompato una nazionale che è lontanissima dai livelli di nazionali famminili quali USA, Francia e le scandinave.

Alto