Italia fase 2: no spostamenti tra regioni.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
dai ragazzi non ditemi cosi che mi viene la depressione. Io mi auguro di no e se rispettiamo le regole di distanziamento ecc...non penso succederà (ho troppa fiducia degli italiani forse?)

Hai troppa fiducia negli italiani, l'hai detto! Molti già se ne fregano ora con le restrizioni in atto, figurati cosa potrà succedere con le risperture.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Bravo, si prevedono scene fantozziane di calche di persone.

Le uscite scaglionate per criterio d’età sarebbero il minimo...

È pressoché scontato,non ci crede nessuno che non ci saranno assembramenti ai laghi,in montagna,nei parchi,io non ci metto la mano sul fuoco neanche al fatto che i ristoranti,tutti i ristoranti,distanzieranno i tavoli,ce ne saranno tanti gestori di attività,di ogni settore,che rischieranno volutamente e faranno poca o nessuna prevenzione/sanificazione/cura della fila per accedere.

Servono le uscite scaglionate, è il solo sistema..sia una divisione per cognome, sia per mese di nascita ma serve a regolare i flussi nei luoghi.
Esempio:
Nel mese di Giugno ci sono 4 fine settimana,
la prima settimana sono autorizzati a muoversi nel week-end i nati tra Gennaio e Marzo
La seconda settimana i nati tra Aprile e Giugno
La terza settimana i nati tra Luglio e Settembre
La quarta i nati tra Ottobre e Dicembre

Autorizzazioni speciali di uscire in coppia per coniugi e coppie di fidanzati

Reaction score
38,476
Servono le uscite scaglionate, è il solo sistema..sia una divisione per cognome, sia per mese di nascita ma serve a regolare i flussi nei luoghi.
Esempio:
la prima settimana sono autorizzati a muoversi nel week-end i nati tra Gennaio e Marzo

La vedo di difficile realizzazione.
Più probabile che si metta sempre la 'legge' tra noi e le nostre attività.
Una sorta di 'comunismo' del divertimento, senza voler gridar al complotto ma solo per accompagnarci verso l'uscita dell'emergenza per mano e per passi.

Reaction score
10,790
Esempio:

Hai ragione,è l'unica soluzione,la bella stagione non farà altro che agevolare assembramenti a gogo,io per esempio,so già che appena tornerò a fare la corsetta sul lungomare che ero solito frequentare assistero' a gruppi di 15/20 persone stravaccate sulla spiaggia a mangiare come nulla fosse,bisogna regolare le uscite,altrimenti prima della fine di giugno si rischia che partano altri focolai,non ci piove.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Bravo, si prevedono scene fantozziane di calche di persone.

Le uscite scaglionate per criterio d’età sarebbero il minimo...

La vedo di difficile realizzazione.
Più probabile che si metta sempre la 'legge' tra noi e le nostre attività.
Una sorta di 'comunismo' del divertimento, senza voler gridar al complotto ma solo per accompagnarci verso l'uscita dell'emergenza per mano e per passi.

Non lo so, secondo me non puoi dire ala gente che al mare non deve andarci, ma uno sa che può farlo solo poche volte..

Oppure si potrebbe fare una sorta di ticket per uscire, ma sarebbe molto difficile controllare..

In ogni modo, senza controllo, sarà il delirio

Mou

New member
Reaction score
17
Non lo so, secondo me non puoi dire ala gente che al mare non deve andarci, ma uno sa che può farlo solo poche volte..

Oppure si potrebbe fare una sorta di ticket per uscire, ma sarebbe molto difficile controllare..

In ogni modo, senza controllo, sarà il delirio

Uscite scaglionate per età (per esempio in Rep. Ceca dalle 8 alle 10 possono andare al supermercato solo gli over70), quarantena obbligatoria per chi arriva da differente regione, divieto severo di assembramenti.

Reaction score
2,781
Perché ti scade il contratto di affitto ?

Dato che ho un contratto lavorativo fino a fine maggio ho preso un appartamento in affitto fino a quella data (settembre scorso). Ora ho già fatto la disdetta in quanto sono momentaneamente da alcuni parenti. Però dopo Maggio, non avendo più nulla e non potendo appoggiarmi da loro in eterno dovrò necessariamente tornare a casa. Situazione assurda.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Hai ragione,è l'unica soluzione,la bella stagione non farà altro che agevolare assembramenti a gogo,io per esempio,so già che appena tornerò a fare la corsetta sul lungomare che ero solito frequentare assistero' a gruppi di 15/20 persone stravaccate sulla spiaggia a mangiare come nulla fosse,bisogna regolare le uscite,altrimenti prima della fine di giugno si rischia che partano altri focolai,non ci piove.

Ma soprattutto io mi immagino diventi ingestibile l'afflusso ai luoghi..con tutte le limitazioni che ci saranno le capienze saranno ridotte ad 1/3 o 1/4 del solito..
Ora, già di solito con le capienze normali è tutto sempre pieno, immaginiamo cosa sarebbe con 1/3 dei posti...file infinite, gente che si inca....a e confusione...

Purtroppo non puoi sperare che la gente si autoregoli..ognuno pensa per se, e se ha voglia di andare in un posto ci va..

E poi i posti dove non si può regolare l'accesso sarebbero ancora peggio, centri città, ma come impedisci gli assembramenti se tutti sono in giro? Ma ci siamo dimenticati come sono i nostri centri nei weekend?

Mou

New member
Reaction score
17
Dato che ho un contratto lavorativo fino a fine maggio ho preso un appartamento in affitto fino a quella data (settembre scorso). Ora ho già fatto la disdetta in quanto sono momentaneamente da alcuni parenti. Però dopo Maggio, non avendo più nulla e non potendo appoggiarmi da loro in eterno dovrò necessariamente tornare a casa. Situazione assurda.

Perché sei così restio a tornare a casa, se posso chiedere?

Alto