Italia fase 2: no spostamenti tra regioni.

sottoli

Junior Member
Reaction score
533
Ma quindi, secondo voi, io che sono della periferia di Milano, posso prendere l'auto e andare a farmi un trekking con la tenda in Valtellina, per dire? O a pescare al lago di Como? Sarebbe già tanta tanta roba, a livello di "intrattenimanto" non avrei bisogno d'altro finchè non riaprono i confini

Reaction score
10,278
Ah perché c'è qualcuno che crede veramente che non ci saranno più problemi? Un nuovo lockdown nel giro di 20-25 giorni dopo l'inizio della fase due per me è più che probabile.

dai ragazzi non ditemi cosi che mi viene la depressione. Io mi auguro di no e se rispettiamo le regole di distanziamento ecc...non penso succederà (ho troppa fiducia degli italiani forse?)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,165
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 23 aprile, secondo Giuseppe Conte da 4 maggio non sarà un "Liberi tutti" ma non si può andare oltre con il lockdown. Il paese non reggerebbe di più. Si potrà uscire, ma con delle regole ben precise:

Ci si potrà spostare solo all'interno della propria regioni e non tra regioni

Ci si potrà recare nelle seconde case, ma non si sa ancora quando

Nei negozi, distanziamento e sanificazione degli spazi e delle merci. Centri commerciali e mercati rionali resteranno chiusi.

Parrucchieri e centri estetici dovrebbero riaprire dall'11 maggio, ma con regole ben precise.

Ristoranti e Bar riapriranno ma restano ad alto rischio. Distanza di almeno due metri tra i tavoli. Difficilmente si riaprirà prima dell'11 o del 18 maggio.

Dal 4 maggio si allo sport all'aperto, ma con distanza di due metri.

Io ho una paura maledetta per settembre-ottobre.

Di queste cose condivido comunque permettere gli spostamenti all'interno delle stesse regioni, le necessità sono tante e quotidiane. Magari potrebbero introdurre una fascia kilometrica per gli spostamenti, invece di un'intera regione.
Sul resto stiano attenti perché si rischia un macello.

Reaction score
38,476
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 23 aprile, secondo Giuseppe Conte da 4 maggio non sarà un "Liberi tutti" ma non si può andare oltre con il lockdown. Il paese non reggerebbe di più. Si potrà uscire, ma con delle regole ben precise:

Ci si potrà spostare solo all'interno della propria regioni e non tra regioni

Ci si potrà recare nelle seconde case, ma non si sa ancora quando

Nei negozi, distanziamento e sanificazione degli spazi e delle merci. Centri commerciali e mercati rionali resteranno chiusi.

Parrucchieri e centri estetici dovrebbero riaprire dall'11 maggio, ma con regole ben precise.

Ristoranti e Bar riapriranno ma restano ad alto rischio. Distanza di almeno due metri tra i tavoli. Difficilmente si riaprirà prima dell'11 o del 18 maggio.

Dal 4 maggio si allo sport all'aperto, ma con distanza di due metri.

Era immaginabile, purtroppo.

Reaction score
38,476
Ma quindi, secondo voi, io che sono della periferia di Milano, posso prendere l'auto e andare a farmi un trekking con la tenda in Valtellina, per dire? O a pescare al lago di Como? Sarebbe già tanta tanta roba, a livello di "intrattenimanto" non avrei bisogno d'altro finchè non riaprono i confini

Queste saranno le situazioni più difficili da controllare perchè la riuscita di un'attività dipende solo dal buon senso dei cittadini.
Io credo di no, ma vado a sensazione.
Spero di sbagliarmi ovviamente.

In tempi di chiusure la gente ha quasi il bisogno vitale di riversarsi nelle uniche attività concesse, non mi sorprenderei se tutti di colpo di riscoprissero pescatori o amanti della natura.
Del resto se non riaprono i centri commerciali vuol dire che i posti che per antonomasia generano aggregamento vanno ancora evitati.

Mou

New member
Reaction score
17
Non solo devono permettere a chi lavora di recarvisi, ma vogliamo parlare di chi deve tornare a casa e è rimasto incastrato chissà dove? Senza pensare al fatto che non capisco come faranno a controllare la situazione... chiudono le autostrade?

Reaction score
10,790
Ma quanto volete che duri sta fase 2?

Il tempo di prendere un pò d'aria e di far scoppiare altri focolai. Poi, nuovo lockdown.

Maledetti mangiaratti.

È pressoché scontato,non ci crede nessuno che non ci saranno assembramenti ai laghi,in montagna,nei parchi,io non ci metto la mano sul fuoco neanche al fatto che i ristoranti,tutti i ristoranti,distanzieranno i tavoli,ce ne saranno tanti gestori di attività,di ogni settore,che rischieranno volutamente e faranno poca o nessuna prevenzione/sanificazione/cura della fila per accedere.

Alto