la ragazza, la quale ha tutta la mia umana pietas, ripete chiaramente a pappagallo un copione già scritto e riscritto dalle varie Valeria Fonte, freeda, neanche una di meno e tutte queste influencer del femminismo che sciacallano su vicende come questa.
In questa vicenda c'è tutto lo schifo della società moderna:
- la cultura dell'apparenza;
- il conformismo social fatto di emotività impulsiva, condivisione compulsiva di contenuti virali, annientamento del pensiero critico, senso di appartenenza ad un branco;
- la polarizzazione assoluta che appiattisce ogni sfumatura di pensiero e tentativo di discussione: ho condiviso una riflessione per me sensata di Filippo Giardina e sono stato categorizzato come "Not all men" (manco fosse na bestemmia) che solidarizza con gli assassini;
- per altro verso trovo poco piacevoli i commenti sprezzanti e farisei nei confronti della sorella cui si vuole insegnare come gestire un lutto, e ancor più ridicolo il fare leva sul satanismo. Non ci trovo niente di male nel farsi portavoce di un impegno politico. Al di là del mio dissenso nel merito della questione.
Io penso che in questo paese andrebbe vietata la cronaca nera.