Italia: divieti prorogati anche a fine aprile inizio maggio.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,367
Pensavo un'altra cosa: metti gente in spiaggia, tanti che fanno il bagno in mare. Chi sputa, chi si soffia il naso chi piscia (e magari se ne viene anche...) a bagno nell'acqua. Ci si potrebbe contagiare anche così? Chi lo sa! Proprio a causa di ciò, secondo me, il mare sarà bandito. Anche se spero di no, ovviamente...

se togli la spiaggia chi può andrà all'estero (non penso che tutti i paesi chiuderanno le frontiere in eterno,senza turismo i paesi più poveri muoiono dati alla mano non che sono danneggiati come noi) e sarà una beffa per le imprese italiane del settore

pensa ai paesi balcanici sul mediterraneo senza turismo marittimo.
morte annunciata

Lambro

Bannato
Reaction score
207
se togli la spiaggia chi può andrà all'estero (non penso che tutti i paesi chiuderanno le frontiere in eterno,senza turismo i paesi più poveri muoiono dati alla mano non che sono danneggiati come noi) e sarà una beffa per le imprese italiane del settore

morte annunciata

Ma il problema non saranno gli altri paesi, il problema sarà che le frontiere chiuse resteranno le nostre.
Il turismo è bello che morto per quest'anno, totalmente affossato, andrà peggio che con le auto (-87% nel mese di marzo).
Tutto dipende dal ritorno del covid, è evidente che si vedranno rinascite dei focolai come ad hongkong si tornerà a chiudere di nuovo.
La spiaggia la vedo come un punto tremendo di contagio, perchè le mani e i piedi sono sempre nella sabbia e se il virus come dicon sopravvive per ore sulle cose come fai, vai al mare coi guanti? E quanti milioni di guanti usati pieni di covid troveresti buttati nella spiaggia, no dai non credo sia fattibile, è un posto morto per ora.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,391
Senza mare impazzisco. Me ne sto trincerato in casa fino a luglio buono e calmo senza vedere nessuno, ma facciano come vogliono, io d'estate in spiaggia ci voglio andare.

Anch'io potrei impazzire. Tra l'altro, dopo quello che sto passando e ancora dovrò passare, pensare di non andarmi a rigenerare al mare nei posti in cui vado da quando ho 3 anni, mi mette l'angoscia. Per me è una tradizione imprescindibile, di famiglia, un vero e proprio rito.

Ma come dice [MENTION=1]Admin[/MENTION], anche se la situazione dovesse mettersi a posto, non mi sentirei mai al sicuro in una spiaggia, in un hotel, nel centro di una località turistica, o nel mare stesso. Fino a questo benedetto vaccino avremo sulla testa la scure dell'incertezza.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Pensavo un'altra cosa: metti gente in spiaggia, tanti che fanno il bagno in mare. Chi sputa, chi si soffia il naso chi piscia (e magari se ne viene anche...) a bagno nell'acqua. Ci si potrebbe contagiare anche così? Chi lo sa! Proprio a causa di ciò, secondo me, il mare sarà bandito. Anche se spero di no, ovviamente...

Esatto. Ne sono cosciente, e infatti la cosa provoca disagio. Veramente non so come reagirò se questo regalino cinese si protrae fino all'estate.

morte annunciata

Già. Una delle mie mete preferite sono le isolette della Grecia, se da noi non sarà possibile, spero almeno lì di andarci senza troppi patemi. Ma sono affezionato tantissimo anche alla spiaggette della Maremma.

Per questo dobbiamo rispettare il più possibile adesso e far passare questa robaccia. Se l'estate va a zero, poi ci ritroviamo con l'ondata autunno-invernale del virus in agguato, e allora chiudiamo tutto, andiamo in default, e tanti saluti.

Qui rischiamo di brutto e sono preoccupato. E' bastato ventilare un piccola riapertura e già ieri ho visto persone fuori casa dieci volte tanto rispetto ai giorni scorsi. Non ci vogliamo mettere in testa che va fatto passare assolutamente entro maggio questo schifo che è nell'aria.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Anch'io potrei impazzire. Tra l'altro, dopo quello che sto passando e ancora dovrò passare, pensare di non andarmi a rigenerare al mare nei posti in cui vado da quando ho 3 anni, mi mette l'angoscia. Per me è una tradizione imprescindibile, di famiglia, un vero e proprio rito.

Ma come dice [MENTION=1]Admin[/MENTION], anche se la situazione dovesse mettersi a posto, non mi sentirei mai al sicuro in una spiaggia, in un hotel, nel centro di una località turistica, o nel mare stesso. Fino a questo benedetto vaccino avremo sulla testa la scure dell'incertezza.

Ma infatti, io non so come farò, guarda. Voglio andare al mare, ma almeno in parziale sicurezza. Non voglio fare il pirata se ci sono divieti.

Per il vaccino sappiamo bene che ci vorranno mesi anche se fosse pronto adesso, secondo me l'importante è che si scenda sotto la soglia fisiologica della pandemia generalizzata e il ssn venga sgravato. Il virus non se ne andrà mai completamente, dobbiamo riuscire a debellare i focolai impazziti e gestirlo in locale con tempismo, sperando anche che via via diminuisca di aggressività.

Mou

New member
Reaction score
17
Psicologicamente una mazzata che farà aumentare il numero di persone che in questo periodo stanno “misteriosamente” saltando dal terrazzo.

Reaction score
356
Ma è normale, non puoi dare libertà al popolo, bisogna prevenire fino alla scomparsa degli infetti

IlProfessore

Bannato
Reaction score
5
Senza mare impazzisco. Me ne sto trincerato in casa fino a luglio buono e calmo senza vedere nessuno, ma facciano come vogliono, io d'estate in spiaggia ci voglio andare.

Non ti conosco né conosco la tua età ma permettimi di citare questa tua considerazione a testimonianza della preoccupazione concreta relativa al fatto che, con questo tipo di mentalità, non se ne esce fuori. Lungi da me supportare l'operato dei governi (non solo Italiano) in relazione a questa emergenza sanitaria; tuttavia rimango basito nel leggere affermazioni scritte da persone adulte del tenore "al mare ci voglio andare". Con tutto il rispetto, ma davvero, avete nove anni? E' così irrinunciabile il relax da spiaggia in considerazione del fatto che c'è un rischio altissimo di forfait economico? Faccio davvero fatica a comprendere a volte, davvero. Scusami se mi sono permesso di citarti ma avrei potuto pescare a caso nel mucchio, nulla di personale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Non ti conosco né conosco la tua età ma permettimi di citare questa tua considerazione a testimonianza della preoccupazione concreta relativa al fatto che, con questo tipo di mentalità, non se ne esce fuori. Lungi da me supportare l'operato dei governi (non solo Italiano) in relazione a questa emergenza sanitaria; tuttavia rimango basito nel leggere affermazioni scritte da persone adulte del tenore "al mare ci voglio andare". Con tutto il rispetto, ma davvero, avete nove anni? E' così irrinunciabile il relax da spiaggia in considerazione del fatto che c'è un rischio altissimo di forfait economico? Faccio davvero fatica a comprendere a volte, davvero. Scusami se mi sono permesso di citarti ma avrei potuto pescare a caso nel mucchio, nulla di personale.

Ma figurati, amico. Se hai letto anche gli altri miei post avrai ben compreso che la mia era un'iperbole motivata da una insofferenza. E' ovvio che il "volere andare al mare" è una mia speranza, e di certo non sono uno di quelli che si fa gli affari propri fregandosene, è da quasi un mese che non vedo anima viva se non mia madre che abita a poca distanza da me, e seguo scrupolosamente le limitazioni, proprio perché voglio che questa cosa se ne vada.

D'altra parte, non possiamo andare avanti così a lungo. La sfida è questa, riuscire a convivere parzialmente con il virus, con ogni mezzo a disposizione. Abbi pazienza, ma io non credo che sia possibile prolungare questo status quo per molto. E' equivalente alla morte. E' necessario che si riesca a scendere sotto il livello di allerta con mezzi incisivi, dopodiché occorrerà riaprire selettivamente e con cautela.

E' necessario che siano istituiti dei protocolli di rapido intervento in locale, con misure straordinarie. Se qualcuno sta male, si chiude senza se e senza ma l'area all'istante onde prevenire un focolaio. Inoltre serve che il ssn risponda adeguatamente. Ormai abbiamo imparato come fare, credo. Naturalmente serve la nostra partecipazione come cittadini coscienti. Laddove non viene rispettata questa cosa, occorrono misure drastiche.

Io la mia parte la faccio e la farò. Stai tranquillo che se tutti fanno come me il virus ha le ore contate.

Alto