Italia: disastro vaccini. Anti influenzale non c'è e l'anti Covid...

Reaction score
14,301
Pazzo, sono d'accordissimo con te, il piano di distribuzione del vaccino lo faremo, punto.
Questo è un altro tipo di allarmismo ingiustificato dei giornali.
Anche la situazione del vaccino è molto diversa da come la raccontano.
Nella mia regione (ER) i vaccini nelle farmacie arriveranno lunedì 16 novembre, data assolutamente compatibile per la vaccinazione delle persone non inserite nelle categorie a rischio. Di solito la vaccinazione partiva sempre il 7-8 novembre, c'è una sola settimana di ritardo. Quest'anno hanno anticipato per tutelare subito gli anziani.
Chiaro che bisogna vedere se il quantitativo sia sufficiente. Le farmacie hanno fatto delle liste, io sono in due liste di due diverse farmacie.
Può darsi che rimanga a zero, come può darsi che possa averne due (in tal caso rinuncerò a uno dei due).
Ma nel contempo anche il mio medico di famiglia ha detto "sono in attesa di un altro stock di vaccini, mi manca una trentina di persone delle categorie per cui la vaccinazione è raccomandata, poi se avanza ti chiamo".
I conti si faranno alla fine.

occhio che sono pochi comunque a quanto so io. i miei non riescono a farlo e mia moglie ha rischiato pur essendo "a rischio", ne ha trovato uno che è rimasto che si contendevano 3 o 4 medici ahahah.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
occhio che sono pochi comunque a quanto so io. i miei non riescono a farlo e mia moglie ha rischiato pur essendo "a rischio", ne ha trovato uno che è rimasto che si contendevano 3 o 4 medici ahahah.

Sei della mia stessa regione, entro i primi dieci giorni di dicembre tutti i fragili e anziani saranno vaccinati.
Per quelli come me che non lo sono (in categorie a rischio), deciderà il fato: in media ci sono 27 vaccini per farmacia, ma sicuramente qualche farmacia di città ne avrà una cinquantina, quelle piccole 4-5.

Reaction score
2,497
Come riportato da Repubblica, ad oggi 11 novembre all'Italia mancano ben 15 mln di dosi di vaccino. Richiesta record, ma ci sono ritardi. I medici protestano:"Interrompiamo la campagna vaccinale". E non si trovano in vendita nemmeno nelle farmacie. Solo dodici regioni hanno dosi da vaccino a sufficienza.

Sempre secondo Repubblica, con questi presupposti l'Italia rischia di essere in ritardo anche nella corsa al vaccino anti Covid. La macchina del Ministero si è appena mossa. Bisogna correre, ed i problemi con il vaccino anti influenzale non sono un bel viatico. Poi c'è il problema della conservazione a -75 gradi. Probabile la creazione di grandi stazioni vaccinali dove convocare le persone a rischio.

Il Giornale: l'Italia è l'unica nazione senza un piano per distribuire il vaccino anti Covid.

Mai fatto il vaccino anti influenza e non intendo farlo. Stessa cosa dicasi per il vaccino anti covid, solo che spero che questo vaccino arrivi presto, almeno si chiude questo incubo.

Reaction score
14,301
Sei della mia stessa regione, entro i primi dieci giorni di dicembre tutti i fragili e anziani saranno vaccinati.
Per quelli come me che non lo sono (in categorie a rischio), deciderà il fato: in media ci sono 27 vaccini per farmacia, ma sicuramente qualche farmacia di città ne avrà una cinquantina, quelle piccole 4-5.

emilia.

io non lo farò perchè non ne ho bisogno in teoria, comunque anche il medico mi ha detto che anche se volessi sarebbe impossibile.

Reaction score
922
La mia ragazza lavora nelle distribuzione di farmaci in tutta Italia, mi conferma che al momento di vaccini non ce ne sono per il "libero mercato"

Ma per gli anziani si, tanto che giusto l' altro giorno, è venuto qui il medico del paese a fare il vaccino al mio capo, direttamente in azienda :lol:

I vaccini per le fasce più deboli ci saranno, anche perchè tutti gli anni ne avanzano una montagna.

Comunque a me sto giornalismo spiccio, fa davvero passare le voglia.
Perchè inventano le cose di sana pianta per vendite e click? Le notize dovrebbero essere sacre e credibili.

Io davvero, vorrei vedere quali piani di distribuzione ci sono per un vaccino che non si sa ancora se, quando e come verrà approvato.
Quanto ce ne sarà e quanto per l' Italia.
Se resiste 5 giorni anche a temperatura frigorifero o se serve per forza mantenerlo a -75.

Cioè è ridicolo dai, son notizie che sbugiarda pure un bambino.

Io mi chiedo, come un giornalista abbia verificato i piani di distribuzione di questo vaccino dell' intero pianeta in 2 giorni.

Che pena sta esigenza delle testate di scrivere tonnellate di aria fritta sul covid per fare click

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,570
Come riportato da Repubblica, ad oggi 11 novembre all'Italia mancano ben 15 mln di dosi di vaccino. Richiesta record, ma ci sono ritardi. I medici protestano:"Interrompiamo la campagna vaccinale". E non si trovano in vendita nemmeno nelle farmacie. Solo dodici regioni hanno dosi da vaccino a sufficienza.

Sempre secondo Repubblica, con questi presupposti l'Italia rischia di essere in ritardo anche nella corsa al vaccino anti Covid. La macchina del Ministero si è appena mossa. Bisogna correre, ed i problemi con il vaccino anti influenzale non sono un bel viatico. Poi c'è il problema della conservazione a -75 gradi. Probabile la creazione di grandi stazioni vaccinali dove convocare le persone a rischio.

Il Giornale: l'Italia è l'unica nazione senza un piano per distribuire il vaccino anti Covid.

Conte e Speranza hanno nominato Domenico Arcuri responsabile del piano operativo per la distribuzione dei vaccini Covid in Italia.

Ultima modifica:
Alto