Pazzo, sono d'accordissimo con te, il piano di distribuzione del vaccino lo faremo, punto.
Questo è un altro tipo di allarmismo ingiustificato dei giornali.
Anche la situazione del vaccino è molto diversa da come la raccontano.
Nella mia regione (ER) i vaccini nelle farmacie arriveranno lunedì 16 novembre, data assolutamente compatibile per la vaccinazione delle persone non inserite nelle categorie a rischio. Di solito la vaccinazione partiva sempre il 7-8 novembre, c'è una sola settimana di ritardo. Quest'anno hanno anticipato per tutelare subito gli anziani.
Chiaro che bisogna vedere se il quantitativo sia sufficiente. Le farmacie hanno fatto delle liste, io sono in due liste di due diverse farmacie.
Può darsi che rimanga a zero, come può darsi che possa averne due (in tal caso rinuncerò a uno dei due).
Ma nel contempo anche il mio medico di famiglia ha detto "sono in attesa di un altro stock di vaccini, mi manca una trentina di persone delle categorie per cui la vaccinazione è raccomandata, poi se avanza ti chiamo".
I conti si faranno alla fine.
La mia ragazza lavora nelle distribuzione di farmaci in tutta Italia, mi conferma che al momento di vaccini non ce ne sono per il "libero mercato"
Ma per gli anziani si, tanto che giusto l' altro giorno, è venuto qui il medico del paese a fare il vaccino al mio capo, direttamente in azienda
I vaccini per le fasce più deboli ci saranno, anche perchè tutti gli anni ne avanzano una montagna.
Comunque a me sto giornalismo spiccio, fa davvero passare le voglia.
Perchè inventano le cose di sana pianta per vendite e click? Le notize dovrebbero essere sacre e credibili.
Io davvero, vorrei vedere quali piani di distribuzione ci sono per un vaccino che non si sa ancora se, quando e come verrà approvato.
Quanto ce ne sarà e quanto per l' Italia.
Se resiste 5 giorni anche a temperatura frigorifero o se serve per forza mantenerlo a -75.
Cioè è ridicolo dai, son notizie che sbugiarda pure un bambino.
Io mi chiedo, come un giornalista abbia verificato i piani di distribuzione di questo vaccino dell' intero pianeta in 2 giorni.