Io non lo farò...perchè so ancora distinguere l'informazione dalla propaganda
La propaganda è quella che vuole nascondere l'ovvietà ed il buon senso per far passare l'idea che si lascierà morire la gente
L'informazione invece è quella che speiga il perchè si è costretti ad emanare certe direttive
Quello pubblicato dal Giornale non è altro che un atto formale e dovuto per esulare da ogni responsabilità i medici che purtroppo saranno costretti a prendere decisioni drammatiche
Inutile girarci tanto intorno...se i posti disponibili sono meno dei pazienti che necessitano di particolari trattamenti andrà presa una decisione in poco tempo...il medico non può indugiare e questo documento lo aiuterà ad essere meno titubante e più lucido
E' una legge (seppur drammatica) che regola la medicina moderna fin dalla sua nascita...è dura da accettare ma è il male minore...
Può essere condivisibile.
Detto questo, un piccolo OT, di cui mi scuso.
Quello che viene fatto passare, però, è né più né meno che una cinica legge di natura, che non è automatico venga applicata alla nostra società "civile" e con un certo grado di "morale" ed "etica", altrimenti viviamo secondo le leggi della jungla e fine del discorso. Rimangono comunque, a quanto pare, indicazioni. Non sono leggi, e quindi sono sottoposte a una certa discrezionalità.
Quando c'è di mezzo la pellaccia e i favoritismi strumentali, non so perché, ma si tende sempre ad andare su posizioni non ben definite e cavilli cervellotici.
Mi piacerebbe infatti che il buon senso fosse applicato a 360^. Ad esempio quando si mette in carcere chi si è difeso da un aggressore, oppure quando passa da eroina internazionale una che ha schiacciato una motovedetta. E mi fermo qui. Sicuramente qualcuno osserverà che in questi casi non c'entra il buon senso.
Scusate l'OT.