Italia choc: terapia intensiva solo per i meritevoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Rampini ieri diceva che in Cina la situazione è ancora super drammatica e che hanno riaperto fabbriche (senza personale all'interno) solo per dare l'impressione che tutto sia tornato alla normalità.

E con la comunità internazionale funziona eh, son tutti li a dire che sono stati bravissimi

Reaction score
370
Vedo un preoccupante aumento dei contagiati in Campania.
Con la Sicilia sono le due regioni più problematiche d’Italia sotto l aspetto ospedali.

Confermo, è un macello già normalmente, 0 posti, 0 organizzazione, bestie ignoranti che danno addosso al personale ospedaliero, tempi d'attesa biblici che possono essere risolti facilmente se conosci qualcuno e fai regalini, o vai direttamente da privati

Mio fratello è urologo, non immaginate quante persone si recano in ospedale con sintomi per fare altre cose, perché avranno aspettato mesi per un intervento, un controllo o quant altro e non vogliono rimandare......

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
E lo scandalo dove sarebbe? Tra un venticinquenne e un ottantenne chi salvereste, in condizioni di stress estremo del servizio sanitario nazionale? Siamo realisti.

Non fa scandalo la decisione in se ma lo fa il fatto che si sia arrivati ad una cosa del genere, vuol dire che la situazione è già compromessa.

Reaction score
10,790
Vedo un preoccupante aumento dei contagiati in Campania.
Con la Sicilia sono le due regioni più problematiche d’Italia sotto l aspetto ospedali.

Ciò che dici si basa su conoscenze tue o sul fatto che magari reputi la Calabria non facente parte dell'Italia?Perché io in Calabria ci vivo e non è affatto come dici,in confronto a noi la Sicilia e la Campania hanno l'oro in casa.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Show must go on.
Ma è vero che ieri è stato il primo giorno in cina con zero casi o stanno disegnando una realtà che non esiste?

Nemmeno i nostri giornali raccontano la realtà... siamo in guerra, ovvero la stampa deve obbedire a certi diktat perchè la verità può aiutare il nemico (nemico che può essere interno, come una, tante, guerre civili silenziose in corso).
La Cina (pare) che abbia cessato il traffico navale verso gli USA e non mi stupirei pure verso l'Europa. Il problema è che la Cina è il più grande esportatore di farmaci, ovvero l'Occidente non produce i farmaci - non abbastanza - per la propria popolazione, in regime normale, figuriamoci con il covid19...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Magari alla fine ci diranno che per mandare avanti la specie dovranno essere salvati solo scienziati e personalità di spicco...

Un'arca di Noè degli anni 2000...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903
Documento choc inviato dalla società di anestesia ai primari delle terapie intensive in Italia (e diffuso da Il Giornale in edicola oggi, 7 marzo 2020). Nel medesimo documento sono indicate le linee guida da tenere in caso di contagio estremo ed incontrollabile. I posti in terapia intensiva verranno assegnato ai pazienti con un'aspettativa di vita più alta. Inoltre verrà stilata una lista di meritevoli. Una lista di pazienti da salvare e da non salvare.

choc5.png

Sarà bello per un anziano che si è spezzato la schiena tutta la vita per lavorare, vedersi passare avanti dei baldi giovani fannulloni.

Sarà bello per chi ha servito il suo paese e solo ora si poteva godere i pochi anni pensione insieme ai nipoti, vedersi accantonare in un angolo perché magari c'è qualche delinquente extracomunitario con tutta una vita di nefandezze davanti a sé.

Sarà bellissimo. Proprio una bella fine, sì.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,499
Sarà bello per un anziano che si è spezzato la schiena tutta la vita per lavorare, vedersi passare avanti dei baldi giovani fannulloni.

Sarà bello per chi ha servito il suo paese e solo ora si poteva godere i pochi anni pensione insieme ai nipoti, vedersi accantonare in un angolo perché magari c'è qualche delinquente extracomunitario con tutta una vita di nefandezze davanti a sé.

Sarà bellissimo. Proprio una bella fine, sì.

Il fatto che uno siano anziano non vuol dire che si sia spaccato la schiena tutta la vita a lavorare o ha "servito il suo paese", magari è un babypensionato che si ciuccia la pensione da una vita e ha lavorato solo 15 anni.

Il fatto che uno sia giovane non vuol dire che sia un fannullone.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903
Il fatto che uno siano anziano non vuol dire che si sia spaccato la schiena tutta la vita a lavorare o ha "servito il suo paese", magari è un babypensionato che si ciuccia la pensione da una vita e ha lavorato solo 15 anni.

Il fatto che uno sia giovane non vuol dire che sia un fannullone.

E quindi? Non ho capito dove vuoi arrivare.

Io ho scritto esempi che si possono verificare. Mica ho detto che è sistematicamente così.

Io credo che ci sia da riflettere, senza discutere se il grigio è più bianco o più nero, senza offesa.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Documento choc inviato dalla società di anestesia ai primari delle terapie intensive in Italia (e diffuso da Il Giornale in edicola oggi, 7 marzo 2020). Nel medesimo documento sono indicate le linee guida da tenere in caso di contagio estremo ed incontrollabile. I posti in terapia intensiva verranno assegnato ai pazienti con un'aspettativa di vita più alta. Inoltre verrà stilata una lista di meritevoli. Una lista di pazienti da salvare e da non salvare.

choc5.png

Non mi sento nemmeno di dire che sia sbagliato in termini generali, il problema è che i meritevoli saranno gli amici degli amici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto