Italia chiusa "Per salvare l'estate". Ok solo le scuole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,322
Come riportato da Repubblica, il Governo ha deciso che l'Italia resterà chiusa fino a 2 maggio, con l'unica eccezione delle scuole che lentamente riapriranno. Stop a tutte le zone gialle. A metà aprile le misure potrebbero cambiare se i dati miglioreranno.

Brusaferro:"Lo facciamo per salvare l'estate. Teniamo duro e anche con i vaccini l'estate potrà essere diversa nonostante le variabili. La scuola è una priorità e a determinate condizione di protezione può essere riaperta. ".

Per la cronaca, in Francia sono tornati in lockdown a causa di quasi 60mila contagi al giorno..

Ragazzi io non so più cosa dire però non capisco davvero sto voler far passare sempre tutto per un complotto o altro..boh..

Reaction score
283
Mi spiace ma a sto giro sono sceso pure io dalla barca, vi ho dato un anno di fiducia.
Mi avete stufato, non siete riusciti a salvarci.
Non dico "a casa" solo ed esclusivamente perchè Draghi è una persona competente e col generale Figliuolo hanno dato un bell'impulso alla campagna di vaccinazione che quel poveraccio di Arcuri stava facendo stagnare scandalosamente.
Ma Speranza, Brusaferro, Gimbe, il CTS, i virologi per me possono sparire domani per combustione spontanea, mi hanno rotto le scatole.
Sparite e non fatevi piu vedere, avete distrutto il paese, criminali. Criminali!

Cosa è successo? Sei sempre stato uno dei più "chiusuristi", permettimi il termine.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,363
Ma anche per me "egoisticamente" si farebbe prima a farli stare a casa tutti, perché non ho figli e mi importerebbe solo andare in vacanza e in palestra al momento

Però se fossi un genitore, sarei preoccupato di ritrovarmi un figlio con deficit dell'attenzione, lacune profonde nelle basi della vita praticamente e abitudine a stare davanti ad uno schermo

Ognuno tira dalla sua parte ma bisogna comprendere tutti

allora sarà un loop infinito

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ah adesso si danno anche giudizi su cosa devono o non devono fare le persone del proprio tempo libero?
Si giudica una passione a giorni alterni in base a come vanno i contagi? Come funziona?
Oppure si giudica in base al livello?

Le partite di eccellenza in Italia vanno bene o è un livello troppo basso?
Il wrestling italiano? È troppo infimo e non merita spettatori?

Siete fantastici, davvero.
Si ma quello che ci sono un milione di cose più importanti che mi piacerebbe tornare a fare piuttosto che quello. Il primo a dare giudizi sei stato tu, chiamando mentecatti un certo tipo di persona. Quindi se dai giudizi devi poi accettare anche i giudizi degli altri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,428
Ma a chi ha ancora un minimo di cervello in zucca, e ragiona con la propria capoccia, non viene in mente che dopo un anno e passa di chiusure (e non è cambiato nulla) "forse" hanno chiuso solo quello che NON andava chiuso?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,414
Ma a chi ha ancora un minimo di cervello in zucca, e ragiona con la propria capoccia, non viene in mente che dopo un anno e passa di chiusure (e non è cambiato nulla) "forse" hanno chiuso solo quello che NON andava chiuso?

No perché è colpa dei runner che vanificano tutti gli sforzi. :troll:

Ci sarà da ridere quando quasi tutti saranno vaccinati e ci saranno ancora gli stessi problemi...

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
boh, inizio a pensare (provocatoriamente ma mica troppo) che sia un test per vedere quanto la popolazione è disposta ad accettare prima di passare alla versione beta della nuova gestione socio economica mondiale, non più basata sul liberalismo ma sul controllo (vedi Cina), test che sta andando benissimo....le manifestazioni e le rivoluzioni le han sempre fstte giovani e studenti, fosse successo questo negli anni 70 ci sarebbero state le bombe, negli anni 90 i giovani in giro con le spranghe, adesso abbiamo una banda di ebeti che fa la rivoluzione su tiktok

Reaction score
12,020
Cosa è successo? Sei sempre stato uno dei più "chiusuristi", permettimi il termine.

Corretto.
Però se ricordi, ai tempi dicevo che ero favorevole alle chiusure se
1) Motivate da zona a zona e non generali
2) Come procedura temporanea per favorire la campagna vaccinale

Dopo le chiusure autunnali ero assolutamente convinto che avremmo operato in modo di evitarne altre prima dell'estate.
Il fatto che non siano riusciti a farlo, e che addirittura abbiano deciso di imporre una serrata preventiva su tutto aprile, certifica il fallimento totale delle istituzioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto