Italia: Cannavaro con Lippi se Mancini va via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
865
Come riportato dalla GDS e dal CorSera in edicola, in caso di addio di Mancini per il ruolo di CT c'è l'ipotesi Fabio Cannavaro con Lippi DT.

Si sa... i pagliacci sono noti per la mancanza di PALLE!

In qualsiasi altra nazione del mondo dopo una vaccata simile un minuto dopo il tecnico si sarebbe dimesso...
In Itaglia tecnici ed allenatori notoriamente restano attaccati alla poltrona manco fossero deputati o senatori.

Unica eccezione che mi ricordo il grandissimo Rino Gattuso che ha rinunciato a tanti soldi per il proprio orgoglio di guerriero milanista!

Reaction score
2,999
Se l'alternativa è Cannavaro/Lippi o Pirlo a sto punto tenerssero Mancini, almeno è un allenatore.

Reaction score
14,301
Cioe saltiamo due mondiali di fila e siamo fermi al problema allenatore??? Prima era colpa di Ventura, ora di Mancini.

Ma stiamo scherzando???

Mi chiedo quando finalmente ci toglieremo dalle pp questa mentalità medievale. Il calcio è cambiato, quello italiano morto, e sarebbe l'ora di muoversi cavolo oppure i prossimi mondiali con l'Italia li vedranno i nostri nipoti.

Prendiamo Guardiola e diamogli Scamacca Raspadori Berardi Joao Pedro Belotti Kean... per non parlare di altri ruoli... e vediamo che combina. Che poi piu che un problema di qualità in se dei giocatori, è un problema di esperienza a certi livelli che sempre meno giocatori italiani riescono ad avere.

Ci sarebbe finalmente da fare un lavoro di cambiamento profondo, dalle fondamenta proprio, ma se penso al modo "rivoluzionario" con cui è visto il modo di lavorare del Milan di adesso dalla stragrande maggioranza mi rendo conto che in realtà non c'è rimedio. Il calcio italiano è destinato a peggiorare ancora nei prossimi anni e ad avere una Nazionale sempre piu scarsa e mediocre.

Poi arriveremo al punto di non ritorno, magari al punto di non giocare manco un Europeo, oppure quando magari saranno venti o trenta anni che nessun club italiano avrà vinto una coppa europea... a quel punto forse, ma dico forse, qualcosa si muoverà ci scrolleremo di dosso finalmente tutte le michiate del tipo "vince la squadra con la miglior difesa", "eh ma è un ragazzo giovane, ha solo 25 anni", "l'interesse per topo gigio da parte del Milan ci lusinga, in caso di offerta da 500 milioni cash ne possiamo parlare"... ma è inutile che dica io cosa non va, nel forum ne parliamo tanto e spesso.
è vero ma anche mancini con gli stessi personaggi ha vinto un europeo.
allora cosa è cambiato? per me il momento dei singoli. un bravo allenatore deve capire quando certi non ne hanno o hanno una braga di M.
c'era necessità di 3-4 facce nuove.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
è vero ma anche mancini con gli stessi personaggi ha vinto un europeo.
allora cosa è cambiato? per me il momento dei singoli. un bravo allenatore deve capire quando certi non ne hanno o hanno una braga di M.
c'era necessità di 3-4 facce nuove.
Ci sta, ci sta anche un po' di appagamento. Di base sono d'accordo con te, avrebbe dovuto cambiare di piu nel gruppo, che è l'errore che fecero anni fa pure Donadoni e soprattutto Lippi post 2006.

Ma puoi pescare fino ad un certo gruppo se i giocatori italiani sono questi. Quali di quelli in campo ieri avrebbero avuto delle alternative serie e valide?

Comunque alla luce dei risultati pessimi che abbiamo avuto anche nel girone di qualificazione, il problema non è solo la partita di ieri che è stato il culmine. Abbiamo pareggiato con Bulgaria Svizzera e Nord Irlanda...

L'Europeo lo considero poco, pure la Grecia con qualche settimana di magia lo ha vinto. Casomai è il confronto con i mesi precedenti, con la lunghissima serie di vittorie che abbiamo avuto prima dell'Europeo che fa riflettere.

Reaction score
2,497
Raga, ma ci rendiamo conto che nessun attaccante italiano gioca in un top club? Molti lo reputeranno irrilevante, ma invece non lo è, per una questione soprattutto di mentalità. Non può essere titolare in nazionale l'attacco del SASSUOLO.

Io con Mancini, personalmente, non me la prendo. Vincere un europeo con quella squadra era un'impresa impossibile.

Mancini è l'allenatore più osceno e sopravvalutato del pianeta.

Ma comunque sia, concordo che siamo scarsi, ma non siamo usciti contro la Germania, ma contro la Macedonia!

Ci vuole Del Piero per battere i macedoni?

Mancini segaccia, non meritavamo manco leuropeo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,431
Per il futuro serve gente ancora affamata e cobbuona esperienza internazionale, un po' come il lippi del 2006, il problema é che allenatori nostrani con queste qualità non ce ne sono, Ancelotti forse ma ormai é già sazio, Allegri esperienza ne ha, ma non certo da vincente ( :asd: ). Altri? Conte non tornerà in nazionale, Pioli gran uomo spogliatoio ma preferirei non privarmene al Milan visto la ma calza di alternative nettamente migliori. Cannavaro ha allenato in Qatar e in Cina, non ce lo vedo all'altezza neanche della serie B sinceramente. Boh, non vorrei essere io a dover scegliere il prox ct

Reaction score
9,052
Per il futuro serve gente ancora affamata e cobbuona esperienza internazionale, un po' come il lippi del 2006, il problema é che allenatori nostrani con queste qualità non ce ne sono, Ancelotti forse ma ormai é già sazio, Allegri esperienza ne ha, ma non certo da vincente ( :asd: ). Altri? Conte non tornerà in nazionale, Pioli gran uomo spogliatoio ma preferirei non privarmene al Milan visto la ma calza di alternative nettamente migliori. Cannavaro ha allenato in Qatar e in Cina, non ce lo vedo all'altezza neanche della serie B sinceramente. Boh, non vorrei essere io a dover scegliere il prox ct
Se volessero rifondare, dovrebbero prendere un allenatore non italiano che conosca già la lingua e il nostro campionato ma che sia fuori dalle dinamiche tipiche del calcio nostrano e al quale dare carta bianca su tutto.
Ma ovviamente…

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,876
Mancini è l'allenatore più osceno e sopravvalutato del pianeta.

Ma comunque sia, concordo che siamo scarsi, ma non siamo usciti contro la Germania, ma contro la Macedonia!

Ci vuole Del Piero per battere i macedoni?

Mancini segaccia, non meritavamo manco leuropeo.
Con Donadoni, che non era certo un top, queste partite le mettevamo in saccoccia. Certi giocatori in nazionale non sanno nemmeno cosa sia una Champions league su...La verità sta nel mezzo, come sempre.

Reaction score
2,497
Con Donadoni, che non era certo un top, queste partite le mettevamo in saccoccia. Certi giocatori in nazionale non sanno nemmeno cosa sia una Champions league su...La verità sta nel mezzo, come sempre.

Vero, ma analizziamo le vittorie di Mancini.

- Inter post calciopoli
- Manchester City all'ultimo secondo, una roba quasi mai vista.
- Europeo vinto di chiullo senza mai affrontare un avversario di livello tranne l'Inghilterra.

Questa nazionale era Chiesa dipendente, non aveva gioco, un idea, nulla di nulla, rotto Chiesa la nazionale ha fatto più schifo del solito.
In più aggiungo che un allenatore che preferisce De Sciglio a Calabria, merita d'essere esonerato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,340
Come riportato dalla GDS e dal CorSera in edicola, in caso di addio di Mancini per il ruolo di CT c'è l'ipotesi Fabio Cannavaro con Lippi DT.

Secondo TMW, un'altra pista il ruolo di CT della nazionale porterebbe a Gattuso.
Ma no dai facciamo direttamente il maestro Pirlo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto