Cioe saltiamo due mondiali di fila e siamo fermi al problema allenatore??? Prima era colpa di Ventura, ora di Mancini.
Ma stiamo scherzando???
Mi chiedo quando finalmente ci toglieremo dalle pp questa mentalità medievale. Il calcio è cambiato, quello italiano morto, e sarebbe l'ora di muoversi cavolo oppure i prossimi mondiali con l'Italia li vedranno i nostri nipoti.
Prendiamo Guardiola e diamogli Scamacca Raspadori Berardi Joao Pedro Belotti Kean... per non parlare di altri ruoli... e vediamo che combina. Che poi piu che un problema di qualità in se dei giocatori, è un problema di esperienza a certi livelli che sempre meno giocatori italiani riescono ad avere.
Ci sarebbe finalmente da fare un lavoro di cambiamento profondo, dalle fondamenta proprio, ma se penso al modo "rivoluzionario" con cui è visto il modo di lavorare del Milan di adesso dalla stragrande maggioranza mi rendo conto che in realtà non c'è rimedio. Il calcio italiano è destinato a peggiorare ancora nei prossimi anni e ad avere una Nazionale sempre piu scarsa e mediocre.
Poi arriveremo al punto di non ritorno, magari al punto di non giocare manco un Europeo, oppure quando magari saranno venti o trenta anni che nessun club italiano avrà vinto una coppa europea... a quel punto forse, ma dico forse, qualcosa si muoverà ci scrolleremo di dosso finalmente tutte le michiate del tipo "vince la squadra con la miglior difesa", "eh ma è un ragazzo giovane, ha solo 25 anni", "l'interesse per topo gigio da parte del Milan ci lusinga, in caso di offerta da 500 milioni cash ne possiamo parlare"... ma è inutile che dica io cosa non va, nel forum ne parliamo tanto e spesso.