Italia: Cannavaro con Lippi se Mancini va via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
Cioe saltiamo due mondiali di fila e siamo fermi al problema allenatore??? Prima era colpa di Ventura, ora di Mancini.

Ma stiamo scherzando???

Mi chiedo quando finalmente ci toglieremo dalle pp questa mentalità medievale. Il calcio è cambiato, quello italiano morto, e sarebbe l'ora di muoversi cavolo oppure i prossimi mondiali con l'Italia li vedranno i nostri nipoti.

Prendiamo Guardiola e diamogli Scamacca Raspadori Berardi Joao Pedro Belotti Kean... per non parlare di altri ruoli... e vediamo che combina. Che poi piu che un problema di qualità in se dei giocatori, è un problema di esperienza a certi livelli che sempre meno giocatori italiani riescono ad avere.

Ci sarebbe finalmente da fare un lavoro di cambiamento profondo, dalle fondamenta proprio, ma se penso al modo "rivoluzionario" con cui è visto il modo di lavorare del Milan di adesso dalla stragrande maggioranza mi rendo conto che in realtà non c'è rimedio. Il calcio italiano è destinato a peggiorare ancora nei prossimi anni e ad avere una Nazionale sempre piu scarsa e mediocre.

Poi arriveremo al punto di non ritorno, magari al punto di non giocare manco un Europeo, oppure quando magari saranno venti o trenta anni che nessun club italiano avrà vinto una coppa europea... a quel punto forse, ma dico forse, qualcosa si muoverà ci scrolleremo di dosso finalmente tutte le michiate del tipo "vince la squadra con la miglior difesa", "eh ma è un ragazzo giovane, ha solo 25 anni", "l'interesse per topo gigio da parte del Milan ci lusinga, in caso di offerta da 500 milioni cash ne possiamo parlare"... ma è inutile che dica io cosa non va, nel forum ne parliamo tanto e spesso.

Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Tolto Ancelotti che sta bene a Madrid, ho subito ipotizzato l'arrivo di Lippi.
Ma Cannavaro? Ma perché non il maestro Pirlo?
A sto punto meglio tenere Mancini, se questi sono i nomi
Per me rimane Mancini. Ma occhio a Pioli se vince lo scudetto e Mancini al Milan.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,876
Raga, ma ci rendiamo conto che nessun attaccante italiano gioca in un top club? Molti lo reputeranno irrilevante, ma invece non lo è, per una questione soprattutto di mentalità. Non può essere titolare in nazionale l'attacco del SASSUOLO.

Io con Mancini, personalmente, non me la prendo. Vincere un europeo con quella squadra era un'impresa impossibile.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,752
Lippi è ormai fuori dal giro, come lo era Capello
hanno succhiato soldi alle nazionali millantando di portarle e poi sono scappati come conigli senza scusarsi.
poi Lippi fece il disastro 2010...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,685
Vabbè, facciamo Chiellini, smette di giocare e diventa subito allenatore. Giusto ripartire da un conoscitore dell'ambiente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto