ItalCina: regioni limitate. Conte:"Meno libertà per la salute".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,961
E quando parlo di dittatura la gente mi viene pure a rompere le palle.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Misure sempre più drastiche e filo cinesi, quelle prese dal Governo col nuovo DPCM. Come riportato dal CorSera, per far fronte all'emergenza Covid, sarà obbligatorio indossare la mascherina all'aperto per tutto il giorno, i locali serali chiuderanno in anticipo, così come bar e ristoranti, esercito in strada per controllare che non vi siano assembramenti, feste private come matrimoni e battesimi "controllate", con al massimo 200 persone. In più poteri limitati alle regioni. Conte annuncia:"Meno libertà per preservare la salute".

Ammazziamolo al più presto, te la tolgo io la libertà, quella di respirare maledetto criminale

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Misure sempre più drastiche e filo cinesi, quelle prese dal Governo col nuovo DPCM. Come riportato dal CorSera, per far fronte all'emergenza Covid, sarà obbligatorio indossare la mascherina all'aperto per tutto il giorno, i locali serali chiuderanno in anticipo, così come bar e ristoranti, esercito in strada per controllare che non vi siano assembramenti, feste private come matrimoni e battesimi "controllate", con al massimo 200 persone. In più poteri limitati alle regioni. Conte annuncia:"Meno libertà per preservare la salute".

Le mie perplessità emergono soprattutto da altri fattori: il servizio sanitario su base locale è pronto a gestire un'emergenza? E' stato fatto tesoro degli errori passati? Se una persona ha 38 di febbre, viene sottoposta immediatamente al tampone o deve crepare prima di essere curata? Si parla tanto del vaccino anti-influenzale, ma c'è a disposizione per una larga fetta di popolazione? Mascherine e dispositivi di protezione continueranno a essere garantiti o ci sarà la corsa all'oro come lo scorso marzo?
Queste sono le criticità che fanno emergere l'inadeguatezza degli amministratori, altroché ItalCina.
Purtroppo in estate si è perso tanto tempo dietro i giochetti politici e adesso siamo con l'acqua alla gola, costretti nuovamente ad avvicinarci al lockdown perché i contagi crescono in maniera esponenziale.
Prima le vacanze, poi la movida, poi la scuola...
La verità è che il virus c'è ed è un attimo che si creino piccoli grandi focolai.
Bisognerebbe azzerare i contatti sociali, ma è ovviamente impossibile.
Quindi si procede a tentoni.
Si inizia a tagliare la testa alla movida, perché chiudendo i locali poi è più facile intervenire con le forze dell'ordine per contrastare gli assembramenti tardo serali-notturni.
Poi se non sarà sufficiente si chiuderanno i ristoranti e i bar di sera, costringendoci di fatto al coprifuoco.
Rimarrà il take away e così le persone si organizzeranno per ritrovi casalinghi, con il risultato che il giro circolerà lo stesso.
A quel punto...sarà lockdown.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
E quando parlo di dittatura la gente mi viene pure a rompere le palle.

Solo gli amanti del partito o chi ha la vita sociale di un topo di fogna può dire che non siamo in dittatura bella e buona. Intanto finito sto turno chiudo, non ho più la libertà di andare a lavorare perché tra i miei clienti sono la maggior parte pub e ristoranti. E chissà quanti altri sono in questa situazione. Ora non venga nessuno a dirmi "eh ma non é colpa di nessuno" perché ci ho messo il **** a marzo e ce lo sto mettendo anche adesso, stavolta per sempre... 200 ricoveri e devo chiudere un'attività di 15 anni... Ma crepassero tutti sti schifosi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Le mie perplessità emergono soprattutto da altri fattori: il servizio sanitario su base locale è pronto a gestire un'emergenza? E' stato fatto tesoro degli errori passati? Se una persona ha 38 di febbre, viene sottoposta immediatamente al tampone o deve crepare prima di essere curata? Si parla tanto del vaccino anti-influenzale, ma c'è a disposizione per una larga fetta di popolazione? Mascherine e dispositivi di protezione continueranno a essere garantiti o ci sarà la corsa all'oro come lo scorso marzo?
Queste sono le criticità che fanno emergere l'inadeguatezza degli amministratori, altroché ItalCina.
Purtroppo in estate si è perso tanto tempo dietro i giochetti politici e adesso siamo con l'acqua alla gola, costretti nuovamente ad avvicinarci al lockdown perché i contagi crescono in maniera esponenziale.
Prima le vacanze, poi la movida, poi la scuola...
La verità è che il virus c'è ed è un attimo che si creino piccoli grandi focolai.
Bisognerebbe azzerare i contatti sociali, ma è ovviamente impossibile.
Quindi si procede a tentoni.
Si inizia a tagliare la testa alla movida, perché chiudendo i locali poi è più facile intervenire con le forze dell'ordine per contrastare gli assembramenti tardo serali-notturni.
Poi se non sarà sufficiente si chiuderanno i ristoranti e i bar di sera, costringendoci di fatto al coprifuoco.
Rimarrà il take away e così le persone si organizzeranno per ritrovi casalinghi, con il risultato che il giro circolerà lo stesso.
A quel punto...sarà lockdown.

Questo parlare con leggerezza di chiusure di attività come "necessarie" quando non é affatto necessario perché l'emergenza é solo nel cervello di chi appoggia sto folle, mi fa salire una rabbia indicibile. Impiegato statale anche tu come il comunello Z?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,297
Solo gli amanti del partito o chi ha la vita sociale di un topo di fogna può dire che non siamo in dittatura bella e buona. Intanto finito sto turno chiudo, non ho più la libertà di andare a lavorare perché tra i miei clienti sono la maggior parte pub e ristoranti. E chissà quanti altri sono in questa situazione. Ora non venga nessuno a dirmi "eh ma non é colpa di nessuno" perché ci ho messo il **** a marzo e ce lo sto mettendo anche adesso, stavolta per sempre... 200 ricoveri e devo chiudere un'attività di 15 anni... Ma crepassero tutti sti schifosi

Piccolo OT: Ripari/vendi macchine da bar?
Ho amici in crisi nera, finito il lavoro per le nuove casse sono in crisi nera perchè stanno CHIUDENDO tutti.

Reaction score
2,436
L'ipocrisia di questo governo è senza limite.
Ogni giorno prendo la metropolitana a Milano ed è un vero e proprio calvario: le carrozze sono strapiene e molti girano con la mascherina abbassata (li capisco, non circola aria). E' solo un esempio, ma è giusto per far capire che esistono ambienti molto più pericolosi della "movida notturna". Però pare che, come sempre, l'unico problema sia la vita sociale di quella frangia di popolazione al di fuori del tradizionale casa-lavoro-famiglia.
Le amministrazioni locali hanno tutti gli strumenti per punire bar e ristoranti che trasgrediscono, anche con sanzioni elevate. La polizia locale controlla, anche in borghese, quotidianamente gli esercizi ed ha gli strumenti per tenere sotto controllo la situazione. Quindi perchè chiuderci in casa quando esistono già decreti recenti che impongono regole e sanzioni salatissime?
La verità è che questo è un chiaro messaggio politico che ammicca allo squadrone degli sceriffi sempre più potente e sbraitante in Italia, quelli che se ne fregano del futuro dei propri connazionali, che sperano nel 2020 di tenere virus e problemi al di fuori della loro piccola e misera esistenza attraverso provvedimenti liberticidi.

P.S. "ItalCina" nomignolo perfetto, ecco come ci siamo ridotti. Nessun governo europeo sta approfittando della situazione come il nostro per togliere libertà alla popolazione.
Qualche belpensante dovrebbe riflettere sul'azione di questo governo che si definisce de sinistra.

perchè la questione è già stata posta.
I gestori dicono che loro non hanno nessuna autorità di imporre regole. Loro mettono dei cartelli, ma poi se la gente non rispetta i distanziamenti, o toglie le mascherine e, ancor di più, se si assembra fuori dal locale... toccherebbe a loro disperderli e obbligarli a rispettare le regole? Con che titolo? Tu quindi multeresti i locali che non fanno rispettare le regole?
Se riguardano regole specifiche del locale (ad esempio distanza fra i tavoli), ci può stare, ma se riguarda il comportamento dei clienti sarebbe ingiusto.
Devi permettere di sanzionare i cittadini che non le rispettano e ad applicare la sanzione deve essere l'autorità.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,673
Parlo in generale, non mi riferisco al forum e a nessun utente in particolare. Ma anche e soprattutto a quello che sento per strada. A me fa impressione che esistano persone che non si creino alcun problema, ed in certi casi ci godano, parlando di chiusure altrui. Abbiamo messo in piedi un mondo, una società, di un egoismo senza limiti. Ho sentito gente parlare addirittura di goduria per determinate chiusure. Soggetti che non fanno praticamente niente dalla mattina alla sera, che si "vantano" di studiare. Anche io ho studiato, ma non rosico e non la mando a nessuno. E non godo per le chiusure altrui. Sappiamo tutti che il virus circola, che può tornare ad essere molto pericoloso ed insidioso. Ma un Governo ha l'obbligo di tutelare, sotto tutti gli aspetti, il proprio popolo. Non affossarlo con restrizioni che mancano a Berlino negli anni '30.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Questo parlare con leggerezza di chiusure di attività come "necessarie" quando non é affatto necessario perché l'emergenza é solo nel cervello di chi appoggia sto folle, mi fa salire una rabbia indicibile. Impiegato statale anche tu come il comunello Z?

Non sono impiegato statale, ma dipendente, e il mio lavoro dipende comunque dalla situazione economica. Se ristoranti, bar e attività chiudono, anche il mio lavoro ne risente.
Parli di follia, di emergenza che esiste solo nel cervello di poveracci come me, eppure qualche mese fa qui su questo forum si parlava di virus letale, di persone che colte da crisi respiratorie in strada morivano di colpo.
Venivano mostrate foto di camion in sfilata con le bare, giornali locali con dozzine di pagine di necrologi, ecc. ecc.
Chiaramente all'epoca il virus ha circolato indisturbato, senza mascherine, senza distanziamento, legandosi ad altri virus in circolazione, i medici erano impreparati, non si riuscivano a tracciare i contagi, quindi tutto questo ha contribuito all'emergenza.
Ma se oggi abbiamo quasi 3000 contagi al giorno e tot terapie intensive; se a dicembre, con i virus influenzali in giro, ci ritroviamo a 30.000 contagi giornalieri, quante terapie intensive avremmo?
Io peraltro non ho scritto "devono chiudere tutto, evviva", non sono uno che sprizza vita sociale, ma ho patito come un cane il lockdown, quindi mi tira il , questa situazione,non credere. E non guardo solo al mio orticello. Non me ne frega una cippa di Conte, del Pd, dei cinque stelle, della Lega, sono più le volte che ho votato in bianco o che non sono andato a votare, che quelle in cui ho votato.
Mi pare un po' pretestuoso etichettare le persone o scagliarti con rabbia contro di loro, solo perché io e altri non riconosciamo "lo stato di dittatura", "L'Ital-Cina" e altro. Comprendo comunque la tua rabbia, per via della situazione che stai vivendo dal punto di vista economico.

Reaction score
1,174

Immaginatevi se queste decisioni fossero state prese da un governo di destra.. si griderebbe al ritorno del fascismo.
Ma mi spiegate come può un bar chiudere alle 23 se i suoi clienti inziiano ad arrivare verso le 21.30/ 22? Conosco molti baristi che sono disperati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto