Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,955
Crazy scusami non ci arrivo... la Palestina quasi tutta appoggia Hamas, Hamas ha lanciato 5.000 razzi in questo attacco e trascinato Israele in guerra, Hamass ha sparato ad un concerto della pace e ucciso persone di diverese nazionalità, Hamas ha fatto prigionieri 200 fra uomini, donne, bambine, anziani ( nonnette ) che presto o tardi moriranno. Hamas ha ucciso più di 700 persone con i razzi e raid fra uomini donne e bambine e le vittime saliranno.. di cosa stiamo parlando??
Unico modo per portare sulle prime pagine la propria lotta, la propria miseria, la propria disperazione.
In Europa qualcuno qualche domanda se la fa.
In USA sono troppo ignoranti per provare a mettersi nei panni di un altro e capirne le ragioni.
Predicare liberaldemocrazia, ma chiudere entrambi gli occhi quando si tratta di Israele, non ti fa onore e non ti rende credibile.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,706
Assolutamente, ma nemmeno gli USA possono primeggiare su 3 fronti contemporaneamente.

E l' Europa si è tenuta i soldi in saccoccia per decenni affidandosi totalmente a loro, non c'è cosi tanta materia prima ( uomini) per cavarsela da soli.
La nostra supremazia ad oggi è solo tecnologica ( che beninteso, non è poco), ma soprattutto gli USA sono l' ombrello.

Per quanto si sia fiduciosi sta supremazia sta solo sulla carta. Finché non si usa non si può mai sapere. Basta vedere l'inculata che si è preso Putin.

Tra l'altro bisogna anche vedere il livello di chi sta al comando, perché alla fine non te ne fai nulla della supremazia se hai degli incapaci che dirigono tutto.

Onestamente non mi pare plausibile che al tracollo totale della classe politica occidentale non sia seguito anche un minimo degrado degli altri ruolo di vertice e comando.

Reaction score
8,869
Sicuramente come dici.

Ma tu credi che gli "occidentali" che stanno dalla parte dei terroristi sia perchè sappiano qualcosa di storia?
Ma figurati.
Sinceramente penso ne sappiano molto meno quelli che si schierano con Israele: solo una conoscenza prossima allo zero delle politiche attuate da Israele(o un interesse di tipo economico-finanziario, che però escludo per la gente comune) può portare a schierarsi a favore di Israele in modo così netto.

Fermo restando che, per quanto mi riguarda, condanno sempre e comunque chi attacca i civili. Ma mi sembra che molti si indignino a corrente alternata.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
israele è uno degli stati più armati al mondo con i servizi segreti più importanti. Se vuole in 1 giorno rade al suolo tutta gaza.

Poi non si capisce da dove prenderebbe le armi hamas visto che è circondato da israele, via mare immagino sia tutto controllato. L'unico punto è l'egitto ma è un alleato degli usa.
Eh appunto, qualcuno su questo pianeta gliele fornisce. Quindi oggettivamente oltre Hamas è/sono implicati altri soggetti, è questo il problema

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,955
E' un dato di fatto che i dem americani abbiano aiutato coloro che poi hanno contribuito all'ISIS. Poi certo, Obama alla fine ha soltanto eseguito gli ordini della Clinton, ma di certo è tutt'altro che esente da colpe.
Mi dai una fonte credibile su questa cosa?
Perché un conto è lasciar crescere Isis di fronte ai propri occhi per dabbenaggine, un altro esserne i creatori.

Poi gli americani sono arrivati a sostenere Pol Pot nelle scenette di guerra fredda che erano l'elevazione all'ennesima potenza del motto " il nemico del mio nemico è mio amico".
Pol Pot non era il capo della democrazia cristiana, eh!

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,414
Mi dai una fonte credibile su questa cosa?
Perché un conto è lasciar crescere Isis di fronte ai propri occhi per dabbenaggine, un altro esserne i creatori.

Poi gli americani sono arrivati a sostenere Pol Pot nelle scenette di guerra fredda che erano l'elevazione all'ennesima potenza del motto " il nemico del mio nemico è mio amico".
Pol Pot non era il capo della democrazia cristiana, eh!
Creatori volontari no, però che Obama abbia aiutato i ribelli che poi hanno creato l'Isis sì.

Reaction score
8,869
Il problema è la risposta alle domande…
1696716639747_bcfbcbcadbba.jpg

H_DSC03176.jpg

66a3e819-8937-4b67-a61f-fed04700f681.jpg
:asd:

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
Unico modo per portare sulle prime pagine la propria lotta, la propria miseria, la propria disperazione.
In USA sono troppo ignoranti per provare a mettersi nei panni di un altro e capirne le ragioni.
Predicare liberaldemocrazia, ma chiudere entrambi gli occhi quando si tratta di Israele, non ti fa onore e non ti rende credibile.
fucilare gente innocente in un concerto per la pace per diffondere il proprio manifesto

EdDFfjiXYAApuIE.jpg

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,955
Creatori volontari no, però che Obama abbia aiutato i ribelli che poi hanno creato l'Isis sì.
Come, perché, in cosa è consistito l'aiuto dei democratici USA alla nascita di Daesh?

Un conto è risalire alla guerra afghanistan Urss, ai finanziamenti e forniture di Stinger USA ai ribelli afghani in funzione anti-sovietica e che questi movimenti diventino poi il nucleo dei futuri movimenti terroristi anti americani.
Questo si annovera nella dabbenaggine dell'armare il nemico del tuo nemico oggi, per ritrovartelo nemico domani (con le armi da te fornite). Saper distinguere l'alleato occasionale dal nemico permanente, direbbe un vecchio saggio.
Stessa cosa, stesso errore che gli USA fecero ancora prima aiutando URSS in funzione anti-nazista.
C'è dabbenaggine, miopia, ma riconosco che in uno scenario di guerra scegli come partner qualsiasi candidato pensi ti possa aiutare.
Un po' come tirare i rigori. Non li sbaglia soltanto chi non li tira.

Se tre prigionieri irredentisti italiani, fino a quel momento autonomi, si ritrovano nelle prigioni austro-ungariche e da lì in poi decidono di fondare un movimento irredentista, il movimento irredentista viene considerato una creatura della Monarchia Austro-Ungarica? Così è nato Daesh! Chi razzo metti ad intercettare le conversazioni fra compagni di prigione nelle macerie irachene?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto