Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,417
Ormai è stato deciso che bisogna essere sempre in emergenza. Prima con il terrorismo, poi con la pandemia, poi la guerra in Ucraina ed ora di nuovo il rischio terrorismo qui…Dopotutto la guerra in Ucraina sta finendo e c’era il rischio di stare un po’ tranquilli.

Non sono complottista ma questo è un mio cavallo di battaglia da sempre.
Terrorizzare dopotutto è una forma di estremo disagio per ogni governo, ma anche una forma di controllo.

Però penso che il terrore sia vero, e qui mi fermo con i complottismi... nel senso, le cose che terrorizzano esistono sul serio, non sono finte, e ammazzano realmente la gente innocente che in tutto questo non c'entra nulla. Caricano le pistole ma non sono a salve... hanno i proiettili veri.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,391
Ho notato che i vari Orsini ecc ecc si sono già tutti schierati ( come in apertura, con "so già tutto" mi riferisco a queste cose)
Pur di dare contro all' occidente darebbero la mano ai terroristi che hanno ucciso quei tossici del rave a sangue freddo.
stavolta almeno non si potrà dire che non sia il suo campo...insegna sociologia del terrorismo e Hamas è definita terrorista

lettera aperta di Orsini alle tre parlamentari italiani:

Care Elly Schlein, Mara Carfagna, Anna Maria Bernini,
voi che vi dite così attente ai diritti delle donne, andate a leggere gli studi sulle donne palestinesi stuprate dai soldati israeliani.

Sapete qual è la lezione più dolorosa da mandare giù per un pacifista come me?

Gli eventi storici hanno convinto i palestinesi che potranno ottenere qualcosa soltanto con questi mezzi
. Per anni, i palestinesi moderati hanno perseguito la via della diplomazia e del dialogo ottenendo in cambio soltanto violenze e brutalità come dimostrano i report dell’Onu. Trump ha addirittura trasferito l’ambasciata americana a Gerusalemme senza dare niente in cambio ai palestinesi. Netanyahu esultava, i palestinesi piangevano.

Cara Schlein, come ti sentiresti al posto delle donne palestinesi? Come ti sentiresti a essere umiliata e schiacciata tutti i giorni della tua vita?

Come si sentirebbe Anna Maria Bernini a vedere i propri figli e i propri cari picchiati e uccisi arbitrariamente da un esercito occupante senza mai vedere la fine a tanto orrore?

E come vi sentireste voi a vedere le vostre figlie stuprate nella vostra terra?

Il blocco occidentale, l’unico che possa influenzare le scelte di quel violentissimo dittatore che è Netanyahu, ha sempre abbandonato le donne palestinesi a se stesse, vittime indifese di ogni tipo di brutalità, bestialità, sopruso e umiliazione. Voi dite: “Sì però Netanyahu è un nostro alleato”. E a voi non fa schifo di avere per alleato uno dei dittatori più brutali e razzisti del mondo? Non vi vergognate per la vostra ipocrisia?

Avanzi l’Italia, avanzi la pace.

Risorga il movimento pacifista.

Reaction score
2,605
il problema è che Gaza non è fatta solo di fanatici ci vanno di mezzo anche donne e bambini...

ripeto, contenti loro...poi quando gli muore il figlio sotto le bombe israeliane si mettono a piangere come agnelli con il figlio fra le braccia.. ma loro cosa avevano fatto prima ? pensano che siano solo loro le vittime...fanatici
tu mi scrivi come se donne bambini e civili non sparivano nel nulla prima di questo attacco ?? non è così..

Poi privare l'acqua in quelle parti vuol dire tentato omicidio a prescindere, oppure neghiamo pure che è il bene più prezioso ?

Andris

Senior Member
Reaction score
14,391
Terrorizzare dopotutto è una forma di estremo disagio per ogni governo, ma anche una forma di controllo.
anche un modo per far accettare cose che altrimenti sarebbero inaccettabili per l'opinione pubblica e per altre istituzioni.

questo attacco verso la Palestina era già nelle volontà di una parte del governo israeliano, così come la volontà
di aumentare i coloni sempre più in Cisgiordania, ma non potevano farlo prima
non sono i buoni che diventano cattivi improvvisamente per vendetta...come dicono negli USA "Unleash the beast"
hanno avuto un assist dorato per sfogarsi...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410

Però penso che il terrore sia vero, e qui mi fermo con i complottismi... nel senso, le cose che terrorizzano esistono sul serio, non sono finte, e ammazzano realmente la gente innocente che in tutto questo non c'entra nulla. Caricano le pistole ma non sono a salve... hanno i proiettili veri.
Si ovvio. Poi ci sono i negazionisti tipo con il covid, che negano tutto e rovinano il dibattito e la riflessione. Per dire, io con il covid ero d'accordo anche con alcune chiusure, considerando che molti ospedali in Italia sono messi da schifo e basta una febbre diffusa e succede il finimondo.

Il problema è che i politici, tipo Conte e De Luca, hanno usato le chiusure per fare show e non per trovare e applicare cure per poi riaprire tutto dopo poche settimane e con le giuste precauzioni.

Ma è una mia opinione, spero che ora in molti si siano rinsaviti e finiscano almeno di andare gli uni contro gli altri.

Reaction score
14,301
Il problema è che abbiamo fatto il pieno di barbuti proprio negli ultimi mesi... con i giudici che scarcerano quelli già espulsi...

Siamo belli carichi e pronti per la festa. La Francia esploderà per prima, unica magra consolazione... ma c'è poco da rallegrarsi, poi ci siamo noi e ci verranno a cercare con i macheti casa per casa.

La nostra polizia non sa fermare una baby gang, figurati tu se fermano una ribellione di questi invasati.
la speranza è sempre quella che un bel giorno si dica basta.
ci paragoneranno ai tedeschi negli anni 30 ma non c'è altro modo.
dirgli di andare a casa con le buone, in alternativa glieli mandi.. non parlo di forni o cose così.....

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,952
Sai quanto mi stiano simpatici i "kipphati"... premio Belzebù, Soros, lesbokipphata, Elliott... direi che sono sempre stato diretto a farlo trasparire... però ci sono atti disumani e di natura animalesca, che non hanno nulla a che fare con il concetto che ho io di "anima", che non mi possono lasciare indifferente.
Ho vissuto malissimo l'epoca ISIS (pur sapendo chi li ha creati, l'abbronzato USA), e vivrò male questa.

La mia posizione specifica in questa guerra mediorientale è di totale condanna per ogni brutalità tribale, e preferisco non intervenire nella questione politica/storica perché magari mezza parola che giustamente dovrei dire contro la parte israeliana potrebbe apparire come giustificazione di ciò che fanno gli animali barbuti, e non voglio per nulla al mondo sia così.

Se insulto quel pagliaccio di Zelecoso e mi danno del putiniano (che non sono) faccio spallucce, ma se per caso mi danno del filo kebabbaro mi incazzerei di brutto.
Che l'abbronzato abbia creato l'Isis a me pare una gran stupidata, ma sembra andare di moda senza argomentarla in dettaglio.
Poi magari mi convincerei anche io.

Il tribalismo nasce da anni di quotidiani soprusi che passano inosservati nella stampa occidentale.

Ora, i benpensanti, tirano fuori la soluzione dei due Stati.
Chi è il principale oppositore a questa soluzione nei fatti? Israele, con i suoi coloni che si allargano sempre di più e gli USA muti.

Saranno passati decenni, ma la rabbia per vederti rubata la tua terra, anche se parzialmente comprata, la capisco.

E gli Israeliani non sono teneri con gli arabi nella vita di tutti i giorni. Ma niente finisce sulla stampa, oppure è un trafiletto su Il Manifesto e voi non lo leggete.

Quindi siamo tutti Israeliani ' sto paio di cojotes.

Se c'è uno stato promotore di Apartheid, razzista, di questi giorni è Israele. Anche contro ebrei con la pelle scura, (africani).

Le ceneri di Hitler fremono di invidia guardando Israele.

Che sia l'occasione buona per traslocare Israele nel territorio di chi la ama tanto (USA) e lasciare i beduini arabi a crogiolarsi nella fine dell'alibi per le loro inadeguatezze.

Pulizia etnica senza ulteriori vittime.

Reaction score
12,189
stavolta almeno non si potrà dire che non sia il suo campo...insegna sociologia del terrorismo e Hamas è definita terrorista

lettera aperta di Orsini alle tre parlamentari italiani:
Su Andris,

sai benissimo che certe tipologie di persone, se ciccio Kim testasse i suoi missilotti nuovi di pacca lanciando una bomba nucleare su Parigi, troverebbero delle spiegazioni "ragionevoli" sul perchè sia stato giusto farlo.

Non prendiamoci in giro.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,910
sono contrario reputo gli ebrei e israeliani più tolleranti.. rispetto ai mussulmani radicali portatori di terrorismo e radicalismo. Poi che si ammazzano a vicenda è un dato di fatto.
Gli israeliani più tolleranti?
Oddio mi sembra un tantino azzardata come definizione.
Probabilmente l'apice è appannaggio della frangia più radicale musulmana questo sì, ma non è che gli altri siano degli agnellini eh...quando devono spianare spianano, anche civili inermi senza farsi troppi problemi...ci sono innumerevoli testimonianze a proposito, di militari israeliani far tiro a segno su civili disarmati, di ogni età.
Senza considerare i bombardamenti.
E adesso entreranno a Gaza anche con le forze terrestri
La vedo male, molto male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto