Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,189
Non credo che l’anti-occidentalismo sia il motivo principale alla base della posizione a favore della Palestina. Israele da decenni attua una politica che è totalmente in contrasto con qualunque principio alla base della cultura occidentale. Se ci fosse un minimo di coerenza, tutti gli Stati occidentali, a cominciare dagli USA, dovrebbero supportare la legittima lotta dei palestinesi per la loro autodeterminazione. Invece, per questioni politico-finanziarie, non solo non viene mai apertamente condannato Israele ma viene addirittura supportato.
Non ti sto parlando di teorie complottiste, ma fatti messi neri su bianco da innumerevoli rapporti di varie organizzazioni internazionali e da diverse risoluzioni ONU. Il tutto peggiorato dal fatto che se esprimi una posizione contro le politiche attuate da Israele nell’area vieni immediatamente etichettato come nazista che vuole sterminare gli ebrei, mettendo così a tacere qualsiasi legittima critica alle suddette politiche. Follia!
Sicuramente come dici.

Ma tu credi che gli "occidentali" che stanno dalla parte dei terroristi sia perchè sappiano qualcosa di storia?
Ma figurati.

Reaction score
10,159
comunque sti palestinesi hanno il cervello montato al contrario, vittime del populismo politico perenne arabo. Che guerra vogliono fare ad Israele? Come se noi Italiani decidessimo di conquistare gli USA.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,910
si visti anche io alcuni ma questo tipo di violenza la fanno sia da una parte che dall'altra... ci sono video di soldati israeliani che investono gente con i furgoni o che fanno tiro al bersaglio sui civili disarmati per divertimento.. o che sequestrano bambini e questo da 60 anni..

senza contare che Israele prende soldi da stati cristiani che disprezza... sputano sulla croce.
Ma infatti l'ho sempre detto, sono due facce della stessa medaglia.
Religione diversa, stessa feccia.
Da spianare in modo globale, gli uni e gli altri.

Reaction score
14,301
Andirs, è sempre il solito discorso che facciamo.

Capisco che ti levi le mutande per ogni cosa che vada a rompere le palle al "sistema occidentale", e per me fai pure bene se la pensi cosi, mi sembri una persona apposto che non farebbe male a nessuno.

Il problema è che non bisogna proprio iniziarle le cose.

Senza andare avanti a tirar fuori il passato, altrimenti si finisce al paleolitico.

Ma cosi come non si poteva far finta di nulla con la Russia che ha svalvolato.

Mi chiedi cosa dovrebbero farei i kippahti? Dire "va beh, fa niente"?
Se si fermano a circondarla è ancora poco, per una cosa del genere sarebbero da radere al suolo se non fosse che c'è pieno di innocenti.

Capisco cosa vuoi dire, ma è la stessa ragione per cui dico sempre che dove inizi poi non sai dove finisci.
hai deciso di buttarti anche qui? tanti auguri.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Altro materiale per il prossimo Sanremo. Dopo Zelensky, ospite l'eroe Netanyahu.

Reaction score
12,189
hai deciso di buttarti anche qui? tanti auguri.
ahahaha ma va, "so già tutto" !

Pero' sono seriamente preoccupato per il clima che c'è, in generale.
Preoccupato per noi (e per il mio ****)

Noi siamo gli unici che hanno da perdere tanto.
Troppe ostilità dappertutto, non mi fa stare tranquillo.

Cose che dicevo già dopo poco dell' invasione russa, ma forse ora ci arrivano tutti ( solo "forse", purtroppo)

Ho notato che i vari Orsini ecc ecc si sono già tutti schierati ( come in apertura, con "so già tutto" mi riferisco a queste cose)
Pur di dare contro all' occidente darebbero la mano ai terroristi che hanno ucciso quei tossici del rave a sangue freddo.

Reaction score
2,605
Appunto. Questi che ammazzano sono delle schifezze e nessuno lo nega e purtroppo ce ne sono a migliaia. La cosa migliore è sperare di non trovarseli a casa propria e non favorire ciò. Io, infatti, non andrei mai in certi postacci. Il compagno della Meloni dice, giustamente, che una donna non deve essere ubriaca perchè rischia di essere stuprata il che non significa giustificare gli stupratori. Stessa cosa in certi casi, se vai in certe zone che sono praticamente dei recinti popolati da bestie non puoi pretenderne di uscirne vivo al 100% e non significa giustificare gli assassini. Che poi ripeto, Israele se vuole può piazzarci una bella bomba a questi e fine della storia, senza coinvolgere altri.
continui a dirlo.. ma ti riapro gli occhi
Atmosfera ha già troppa energia!
ed ecco perché i disastri si stanno facendo sempre più seri! bhe una bella ondata di calore ( atomica) sarebbe il toccasana per accelerare la fine di tutti ? quindi o vai su marte come pensano di fare i dementi del mondo..
oppure il tuo non coinvolgere altri si fa benedire ?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
si visti anche io alcuni ma questo tipo di violenza la fanno sia da una parte che dall'altra... ci sono video di soldati israeliani che investono gente con i furgoni o che fanno tiro al bersaglio sui civili disarmati per divertimento.. o che sequestrano bambini e questo da 60 anni..

senza contare che Israele prende soldi da stati cristiani che disprezza... sputano sulla croce.

Ma chissenefrega. Il problema è che Israele ha armato bestie genocide come gli azeri e molti paesi islamisti sunniti sperando di fare un dispetto all' Iran. Per un periodo ha anche finanziato Hamas DIRETTAMENTE per indebolire la Cisgiordania, tuttora ogni governo degli ultimi venti anni ha mandato ministri degli esteri da sauditi e Qatar a chiedere di continuare a finanziare Hamas (come se servissero incoraggiamenti).

Il rischio principale è che distruggano tutti gli edifici a Gaza e deportino 3 milioni di palestinesi in Europa. È una soluzione peggiore di eliminarli fisicamente: basta ricordare quello che hanno combinato in Libano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto