Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,412
Il problema è la risposta alle domande…
1696716639747_bcfbcbcadbba.jpg

H_DSC03176.jpg

66a3e819-8937-4b67-a61f-fed04700f681.jpg
:asd:
Il grande intelligentone Toti non poteva che fare il manifesto migliore :asd: . Israele democrazia hahahah.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
Cmq a Israele gli basta conquistare Gaza poi ciao ciao Palestina una fila di carri armati si stanno dirigendo sulla striscia ormai è finita per loro, buenas noches.

avete lanciato gli ultimi petardi della vostra storia.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,954
fucilare gente innocente in un concerto per la pace per diffondere il proprio manifesto

EdDFfjiXYAApuIE.jpg
Non è una cosa che approvo, ma che cerco di capire nelle sue radici.
Di quei due palestinesi maltrattati o ammazzati ogni santo giorno, non ti arriva nessuna informazione per venti anni di fila.
Di quei territori palestinesi che da un giorno all'altro diventano colonie, nuovi insediamenti ebraici, non ti arriva nessuna informazione.
Poi la rabbia esplode.
Anche se i palestinesi sanno di non poter vincere.
E se sei disperato la vita non ha importanza.
Ti basta rovinare quella altrui.
Se Israele scambia un Gilad rapito dai palestinesi per 1000 prigionieri palestinesi, diventa palese il valore che si dà alla vita dei propri sostenitori/cittadini nei rispettivi campi.
Ma diventa palese anche quale delle sue parti si gioca un futuro immediato perché legato ad un meccanismo elettorale e chi invece vuole tornare, fosse anche nel lungo periodo, a prima del 1947.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,911
nel governo israeliano e nella società civile c'è una consistente frangia che vuole imporre la teocrazia ebraica in Israele con modifica costituzionale
senza contare che si vuole salvare il primo ministro a tutti i costi dalla galera peggio che Berlusconi...
da ambo le parti quindi c'è fanatismo
Nel governo kipphato c'è un ministro che si è pubblicamente dichiarato "fascista".
E va tutto bene.
Immagina se la stessa cosa succedesse da noi...

Reaction score
2,605
Crazy scusami non ci arrivo... la Palestina quasi tutta appoggia Hamas, Hamas ha lanciato 5.000 razzi in questo attacco e trascinato Israele in guerra, Hamass ha sparato ad un concerto della pace e ucciso persone di diverese nazionalità, Hamas ha fatto prigionieri 200 fra uomini, donne, bambine, anziani ( nonnette ) che presto o tardi moriranno. Hamas ha ucciso più di 700 persone con i razzi e raid fra uomini donne e bambine e le vittime saliranno.. di cosa stiamo parlando??
di anni e anni di omicidi in silenzio?
credi che non hanno sorpasso le 700 vittime civili?
se poi fai distinzione tra vita di serie A ( turisti/ europeo)
e vita di serie B ( orientali) bhe ecco perché non capisco.. io non faccio distinzioni tra le vite delle persone..

Poi contenti loro.. su un tentativo di fare cambiare le cose da quelle parti.. la diplomazia pure con la Russia è stata inefficace perché così è stato voluto da chi voleva cosa.. quindi ovviamente prendo in riferimento i civili della Palestina, visto che hai menzionato loro come delle "non vittime" cosa che purtroppo non sono..

Reaction score
10,159
Sinceramente penso ne sappiano molto meno quelli che si schierano con Israele: solo una conoscenza prossima allo zero delle politiche attuate da Israele(o un interesse di tipo economico-finanziario, che però escludo per la gente comune) può portare a schierarsi a favore di Israele in modo così netto.

Fermo restando che, per quanto mi riguarda, condanno sempre e comunque chi attacca i civili. Ma mi sembra che molti si indignino a corrente alternata.

si ma parliamo di Real Politik. I palestinesi possono avere tutte le ragioni del mondo ma la realtà è molto semplice. Hanno fallito totalmente l'offensiva del 1967. LE guerre si vincono e perdono e i confini sono sempre stati fatti col sangue. Hanno fallito qualsiasi negoziato quando potevano negli anni '90 con Harafat-Rabit-Clinton per trovare la normalizzazione dopo gli accordi di Oslo. La maggioranza della popolazione continua a considerare gli Israeliani invasori e uno stato da cancellare. Sono liberi di pensarlo, ma è come se noi ci mettessimo in testa di conquistare gli USA. Votare per Hamas e partiti del genere non aiuta di certo alla causa anche se posso capire le ragioni. Avere stati arabi intorno di cui frega zero dei palestinesi ma che la utilizzano per distogliere costantemente l'attenzione su tematiche esterne è un altro punto. Oggi è chiaro a tutti che il tempo dello stato palestinese è finito e si va verso una One-State-Solution. La cisgiordania è già territorio israeliano con sempre più "settlement" e territori in mani israeliane. Stanno solo aspettando di avere un % di popolazione ben più elevata rispetto agli arabi per unificare il tutto. RImane la striscia di Gaza, condannata a essere una prigione perenne.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
certo che si Arabi e Iran
Questo è il problema, posto il massimo dolore per la gente innocente di Israele e Palestina.

Con la doppia guerra ucraina-russia e questa araba sono parte attiva anche gli altri stati.

Per caso Israele esporta materia prima per l'Italia? Quale nuovo aumento dei costi mi devo aspettare?

Reaction score
2,605
Mi dai una fonte credibile su questa cosa?
Perché un conto è lasciar crescere Isis di fronte ai propri occhi per dabbenaggine, un altro esserne i creatori.

Poi gli americani sono arrivati a sostenere Pol Pot nelle scenette di guerra fredda che erano l'elevazione all'ennesima potenza del motto " il nemico del mio nemico è mio amico".
Pol Pot non era il capo della democrazia cristiana, eh!
ma se l'ha detto lui pari pari
e non ha detto che l'ha creata lui
ma ha dichiarato che l'America l'ha creata..

??????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto