Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Penseresti lo stesso se uno Stato, che peraltro ritieni non dovrebbe esistere, non solo esistesse ma nel corso dei decenni si fosse preso con la violenza “casa tua”, avesse sterminato la tua famiglia, ti avesse negato qualunque diritto umano fondamentale and so on? Il tutto con l’appoggio di chi blatera di diritti umani, uguaglianza blabla? Ti lamenti della UE e accetteresti di subire quello che hanno subito Palestinesi da Israele?

Poi chiaramente un’organizzazione come Hamas è assolutamente da tenere quanto più lontano possibile dai posti di comando, ma che una parte della popolazione palestinese possa appoggiarla mi sembra assolutamente naturale, dato che il pochissimo che hanno lo devono in buona parte a loro. Io non sono per nulla un “anti-occidentale”(sarei ancor più fesso di quel che sembro), ma l’atteggiamento che “abbiamo” avuto verso le questioni di quell’area sono una delle cose di cui dovremmo provare solo immensa vergogna e tacere.

Tutto molto interessante. Ma è da 75 anni che Gaza e la Cisgiordania sono separate da centinaia di chilometri. Gli israeliani fanno colonie in Cisgiordania, gli attentati li fanno quelli di Gaza, gli scontri tra Cisgiordania e Israele sono più rari, circoscritti e sensati (attacchi e rappresaglie invece di intifade e attacchi di massa).
Hamas nonostante i fondi sauditi e dei fratelli musulmani a cui sono affiliati (che il genio Obama portò al potere per breve tempo in Egitto e a cui la sudicia professoressa che ha mandato allo sbaraglio Regeni è affiliata) non sfonda mai in Cisgiordania.... perché c'è uno stato che funziona. Potrebbero esserci anche zero coloni in Cisgiordania: Gaza sfornerebbe comunque terroristi. È una zona dove non si produce niente e ci vivono 6000 persone per chilometro quadrato: i rinascimentali sauditi di turno danno soldi e chiedono in cambio che si attacchi Israele. Se non ci stanno muoiono tutti di fame e anche in breve tempo.....con quella densità di popolazione ormai non si torna più indietro cioè siamo ai livelli di Singapore che è una città robotica. Quanto durerebbe Singapore senza soldi e all' età della pietra?

Comunque attenzione ai media che si fingono filoisraeliani. Roula Khalaf direttrice di financial times....leggetevi gli articoli che faceva prima di ottenere la nomina.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,908
Se non sanno gestire una striscio schifoso di terra e ci fanno stare cani e porci tanto vale allora che vada ad Israele
beh 100anni fa stavano abbastanza bene senza guerra. Dopo sono arrivati gli israeliani e li hanno rapinati di tutte le terre. Stando cosi le cose consiglierei di arrendersi e consegnargli tutto come se fosse un ladro che ti punta la pistola addosso. Stesso consiglio che do agli ucrainomani. è solo terra.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,955
Edward Snowden, colui che ha trafugato documenti dell'NSA parlando al contempo della questione PRISM e MUSCULAR.
Ed è ricercato in tutti i paesi occidentali.
Non credo che Snowden sia ricercato per questa precisa cosa/accusa, ma per il trafugamento in sé ed il tradimento.

Sul contenuto di quanto a Snowden attribuito sui presunti fondatori di Isis, un'altra fonte, il Tampa Bay Times fa una analisi e la considera un falso fatto circolare ad arte e di origine iraniana.

Tu dirai: che validità può avere la fonte citata da Milanoide? Il Tampa Bay Times che storia ha dietro? DEREK TSANG chi è se esiste veramente? E se anche esistesse chi mi dice che non sia un giornalista prezzolato al servizio della CIA-Mossad-MI5-6-7-8?

Io prendo questa confutazione con beneficio di inventario. Ma nemmeno vado dietro a QAnon.

Dalla Repubblica dei Servizi Segreti inevitabilmente deviati, ricordo che in una liberaldemocrazia come gli USA, per ora, certe cose sono per forza di cose registrate in un atto, riservato o meno che sia.

Oliver North, colonnello USA che vendeva armi all'Iran per finanziare i Contras in Nicaragua, è stato indagato, condannato, assolto. È credibile che avesse agito da solo all'insaputa di tutti i vertici politici USA?
Si, in parte. Le azioni coperte CIA potrebbero un tempo essere state così ben celate da essere portate a fondo.

Ma se devo pensare male, un Trump che sa queste cose e non passa politicamente all'incasso, non trova il modo di portare in tribunale la Clinton e Obama per alto tradimento, per aver indirettamente fatto sgozzare fra gli altri contractors statunitensi e soldati britannici...
Non lo ha fatto perché non aveva elementi o non lo ha fatto perché era complice?
Tanto con le illazioni vale tutto...
Anche che fosse tutto finto come 9/11 o lo sbarco sulla Luna.

Il Metaverso c'è già...

Reaction score
2,605
Alto tradimento ?no non resisto..
Rido per non piangere..e per fortuna che l'arancione è quello più perseguitato dalla sua stessa nazione! Per fortuna! se no forse leggevo cose ancora più strambe! sei sicuro di aver capito chi remava contro all'interesse nazionale in tutta questa faccenda!?

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,094
Morti di serie A e morti di serie B, come sempre... La storia del potere coincide con la storia umana. In questo conflitto mi pare di aver capito che di vincitori non ce ne possano essere tra le due parti. L'Iran invece d'altra parte, per i motivi ben noti, sta già festeggiando.

La rappresaglia degli israeliani sarà dura e risulterà giustificata agli occhi dell'opinione pubblica composta di ovini. Ho letto in questa discussione riflessioni su come la cultura americana (e non quella occidentale, sia chiaro) venga spesso messa in discussione: le responsabilità di questo conflitto non risiedono in giustificazioni ancestrali o minchiate simili, come viene propinato falsamente: come sempre la realtà è molto più banale e gretta. Ed è una realtà legata a interessi economici e coloniali delle grandi potenze mondiali, stati uniti ovviamente, come sempre, in prima fila. C'è chi pensa al proprio orticello e chi invece è "assetato di giustizia", caro @pazzomania ...

Ultima modifica:

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
beh 100anni fa stavano abbastanza bene senza guerra. Dopo sono arrivati gli israeliani e li hanno rapinati di tutte le terre. Stando cosi le cose consiglierei di arrendersi e consegnargli tutto come se fosse un ladro che ti punta la pistola addosso. Stesso consiglio che do agli ucrainomani. è solo terra.
Gli imperi iniziano e finiscono per un motivo o per un altro... se devo decidere chi alleato avere fra i due preferisco Israele. La mappa di 100 anni fa non è la stessa di adesso..chi se ne frega se si sono fatti derubare.. sono stati fessi loro...per riassumere molto velocemente.

Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,685
Non credo che Snowden sia ricercato per questa precisa cosa/accusa, ma per il trafugamento in sé ed il tradimento.

Sul contenuto di quanto a Snowden attribuito sui presunti fondatori di Isis, un'altra fonte, il Tampa Bay Times fa una analisi e la considera un falso fatto circolare ad arte e di origine iraniana.

Tu dirai: che validità può avere la fonte citata da Milanoide? Il Tampa Bay Times che storia ha dietro? DEREK TSANG chi è se esiste veramente? E se anche esistesse chi mi dice che non sia un giornalista prezzolato al servizio della CIA-Mossad-MI5-6-7-8?

Io prendo questa confutazione con beneficio di inventario. Ma nemmeno vado dietro a QAnon.

Dalla Repubblica dei Servizi Segreti inevitabilmente deviati, ricordo che in una liberaldemocrazia come gli USA, per ora, certe cose sono per forza di cose registrate in un atto, riservato o meno che sia.

Oliver North, colonnello USA che vendeva armi all'Iran per finanziare i Contras in Nicaragua, è stato indagato, condannato, assolto. È credibile che avesse agito da solo all'insaputa di tutti i vertici politici USA?
Si, in parte. Le azioni coperte CIA potrebbero un tempo essere state così ben celate da essere portate a fondo.
Vero, così come c’era gente che diceva che PRISM fosse una balla.
Oggi sappiamo che non è così, purtroppo.

Riguardo Snowden, certo che è stato accusato di alto tradimento per aver trafugato documenti. Non intendevo dire che è stato accusato per quella specifica faccenda.

Ma se devo pensare male, un Trump che sa queste cose e non passa politicamente all'incasso, non trova il modo di portare in tribunale la Clinton e Obama per alto tradimento, per aver indirettamente fatto sgozzare fra gli altri contractors statunitensi e soldati britannici...
Non lo ha fatto perché non aveva elementi o non lo ha fatto perché era complice?
Tanto con le illazioni vale tutto...
Anche che fosse tutto finto come 9/11 o lo sbarco sulla Luna.

Il Metaverso c'è già...
Non c’è nessun metaverso, Milanoide.
Solo persone che si rifiutano di voler vedere.
Trump non dice nulla perché in USA TUTTI i politici, come anche in Europa, sono burattini e servi del Sistema.
Nessuno di loro è realmente rappresentante del popolo.

Non c’è nessuna contrapposizione.

Reaction score
12,190
Morti di serie A e morti di serie B, come sempre... La storia del potere coincide con la storia umana. In questo conflitto mi pare di aver capito che di vincitori non ce ne possano essere tra le due parti. L'Iran invece d'altra parte, per i motivi ben noti, sta già festeggiando.

La rappresaglia degli israeliani sarà dura e risulterà giustificata agli occhi dell'opinione pubblica composta di ovini. Ho letto in questa discussione riflessioni su come la cultura americana (e non quella occidentale, sia chiaro) venga spesso messa in discussione: le responsabilità di questo conflitto non risiedono in giustificazioni ancestrali o minchiate simili, come viene propinato falsamente: come sempre la realtà è molto più banale e gretta. Ed è una realtà legata a interessi economici e coloniali delle grandi potenze mondiali, stati uniti ovviamente, come sempre, in prima fila. C'è chi pensa al proprio orticello e chi invece è "assetato di giustizia", caro @pazzomania ...
Non ho capito nulla di questo "dico non dico" che hai scritto.
Magari nemmeno mi attaccavi.

Fatto sta che di sta storia me ne frega quanto la vita privata di Malgoglio, mi basta che resti là, e solo là.
Che non incida sulla mia esistenza nemmeno per lo 0,1% nel breve futuro.

Reaction score
2,605
Comunque non sottovaluterei immensità araba nel caso mettesse in atto la mattanza ( voluta) visto che hanno liberamente ignorato tutte le avvertenze date sull'attacco.. america ha più fronti ( indebolita anche sul lato economico)da qui pensare a ha già preso tante batoste in terra ostile..
e loro l'hanno fatto di proposito guardando la situazione u.s.a.

Ovviamente non mi riferisco solo a quella striscia di terra

Reaction score
5,637
Non ho capito nulla di questo "dico non dico" che hai scritto.
Magari nemmeno mi attaccavi.

Fatto sta che di sta storia me ne frega quanto la vita privata di Malgoglio, mi basta che resti là, e solo là.
Che non incida sulla mia esistenza nemmeno per lo 0,1% nel breve futuro.
Ma scusami eh, ma in un mondo come questo come fai a dire certe cose? Se non vuoi essere influenzato dal mondo allora comprati un pezzo di terra in Alaska, costruisci un muro e coltiva patate (magari trovi pure una riserva di petrolio e ti metti un turbante).

Poi puoi avere un’idea o un un’altra, ma andrebbero moderate le parole. In un mondo globalizzato come questo non capisco certi discorsi.

Che dovrebbero dire loro allora? Le conseguenze delle guerre mondiali chi le ha pagate? Chi destabilizza da anni le più disparate regioni del mondo? Chi cambia presidenti/dittatori in funzione del prezzo del carburante? Facile parlare ignorando le responsabilità passate. Troppo comodo.

Crateri, ammazzassero tutti tra loro, bombardassero… poveri noi. Potete pure essere duri e puri, ma un po’ di empatia non guasterebbe :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto