Israele: Pfizer - 30% efficacia contro Delta, ma...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,264
Israele,
media settimanale di morti con covid poco superiore all'1 (persone totali).

Dati allarmanti, chiudiamo tutto.

Reaction score
6,061
Clarenzio;2375703 ha scritto:
Ancora non si è capito cosa sia l'immunità di gregge.
Il covid-19 circolerà sempre. L'unico dato che deve interessare è il numero di ospedalizzati e TI, ma certe valutazioni si potranno fare solo il prossimo autunno.

È inutile..sto fatto che il covid girerà sempre non lo si vuole capire
Come pretendere di far sparire il virus influenzale…

Reaction score
6,061
Clarenzio;2383791 ha scritto:
Israele,
media settimanale di morti con covid poco superiore all'1 (persone totali).

Dati allarmanti, chiudiamo tutto.

Vuoi mettere?
Situazione gravissssimah! La variante Delta sterminerà il mondo :(
Io quasi quasi un lochdaun di 6-7 anni lo farei eh, non si sa mai

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
hakaishin;2383803 ha scritto:

E su quello stanno puntando. Poi, quando diventerà un fatto culturalmente accettato, si faranno lokkdauns anche per i raffreddori.

Ci puntano e purtroppo, ci riescono, grazie ai fenomeni che propagandano il fatto di aver trovato salutare portare la mascherina per quasi due anni, come quel cerebroleso di Cacciari.

Reaction score
6,061
gabri65;2383808 ha scritto:
E su quello stanno puntando. Poi, quando diventerà un fatto culturalmente accettato, si faranno lokkdauns anche per i raffreddori.

Ci puntano e purtroppo, ci riescono, grazie ai fenomeni che propagandano il fatto di aver trovato salutare portare la mascherina per quasi due anni, come quel cerebroleso di Cacciari.

Io questo purtroppo l’ho capito, ma mi stupisco della gente.
Non parlo degli ignoranti che ovviamente hanno limiti ma di gente intelligente e preparata. Possibile non capire certe cose? Possibile ci sia stato un brainwashing così potente ?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,264
hakaishin;2383811 ha scritto:
Io questo purtroppo l’ho capito, ma mi stupisco della gente.
Non parlo degli ignoranti che ovviamente hanno limiti ma di gente intelligente e preparata. Possibile non capire certe cose? Possibile ci sia stato un brainwashing così potente ?

E' ormai passato il concetto che la vita del singolo sia più importante della libertà comune. Ricordiamoci che prima in Occidente, poi più diffusamente nel mondo, negli ultimi 2 secoli milioni di persone sono morte per affermare con forza il principio che la propria esistenza dignitosa sia un diritto inderogabile, primario e che venga prima di qualsiasi altro principio, sia per se stessi che per le generazioni future.
Per i regimisti questo è intollerabile e soprattutto ingestibile, infatti da oltre 2 decenni sta mellifluamente cambiando tutto.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
hakaishin;2383803 ha scritto:

Una volta raggiunto l'obiettivo del 70% di vaccinati vanno tolte tutte le restrizioni e si deve tornare alla normalità.

Come dimostra la Gran Bretagna con le vaccinazioni in stato avanzato il numero dei contagi non conta più nulla, i ricoveri e le morti sono ancora bassi, quindi la via è questa.

Non si può fare allarmismo ora con la situazione in via di risoluzione, basta, ci sono i vaccini, si deve tornare alla normalità.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,796
Darren Marshall;2383815 ha scritto:
Una volta raggiunto l'obiettivo del 70% di vaccinati vanno tolte tutte le restrizioni e si deve tornare alla normalità.

Come dimostra la Gran Bretagna con le vaccinazioni in stato avanzato il numero dei contagi non conta più nulla, i ricoveri e le morti sono ancora bassi, quindi la via è questa.

Non si può fare allarmismo ora con la situazione in via di risoluzione, basta, ci sono i vaccini, si deve tornare alla normalità.

adesso che le scuole e le università sono chiuse, gli uffici sono semivuoti, non ci sono malattie respiratorie e virali come con il freddo, le persone non sono chiuse in casa che è il primo luogo di contagio.
e l'altroieri 63 morti in Regno Unito.
bisogna vedere in autunno...forse aggiungi uno zero
a parte che c'è chi già parla di 80%

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Andris;2383817 ha scritto:
adesso che le scuole sono chiuse, gli uffici sono semivuoti, le città non sono piene, non ci sono malattie respiratorie e virali.
e l'altroieri 63 morti.
bisogna vedere in autunno...forse aggiungi uno zero
a parte che c'è chi già parla di 80%

Le scuole saranno vuote ma il resto dei luoghi è ormai senza restrizioni e gli inglesi non si sono risparmiati tra ristoranti ecc., Non c'è più un reale distanziamento ecc.
Il numero dei contagi è lo stesso del 6 Gennaio (più di 50.000) con la differenza che quel giorno ci furono più di mille morti, oggi a parità di contagi che sono alti da giorni ci sono decisamente meno morti.

Cerchiamo di essere ottimisti ora che ci sono i vaccini.

Alto