- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,099
- Reaction score
- 8,857
Non abbiamo il potere di risolvere problemi né di avanzare proposte che abbiano anche solo una minimissima possibilità di essere prese in considerazione.sono inutili per qualsiasi persona voglia risolvere i problemi invece
Quanto tempo sono stati i francesi, per esempio, in Algeria? Più di un secolo. Secondo il tuo ragionamento, l’Algeria dovrebbe essere ancora colonia francese., continuare a parlare di persone morte e sepolte e della creazione di uno Stato che esiste da 80 anni e riconosciuto da "quasi" tutti gli Stati al mondo significa buttarla in caciara.
Ripeto: non puoi far finta che un evento che è collegato con un rapporto di causalità diretta agli eventi successivi non sia mai successo.
Poi sei liberissimo di considerare quell’evento “giusto”, però dillo e almeno ci capiamo.
Se la mettiamo sul piano dell’utilità, allora possiamo anche chiudere il forum perché nessuno dei discorsi/ragionamenti che facciano è “utile”. A cosa serve parlare dello stadio, della formazione del Milan e via dicendo?Cosa serve il tuo ragionamento?
Distruzione assolutamente no. Il resto sarebbe sostanzialmente quanto accaduto con la decolonizzazione o nei casi di dissoluzione di Stati preesistenti. Non sto dicendo che questa sia la soluzione, eh. Sto solo dicendo che con queste domande retoriche cerchi di presentare come assurda una cosa che è stata quasi sempre la norma nella storia dell’Umanità.Distruggiamo Israele, cacciamo 10 milioni di persone? smantelliamo le istituzioni esistenti?