Vorrei chiederti una cosa. Spesso ti leggo parecchio critico con isr43l.e e ebr3i in generale. Commenti molto forti contro l’establishment, i banchieri, i centri di potere. Insomma contro il s10nismo. Mi trovi d’accordo su questo. Poi però riporti il discorso sulla sempre solita storia della sinistra, dei sinistrorsi, dei comunisti radical chic. La storiella che chi è di sinistra non scende in piazza dell’iran, amico mio, è propaganda s10nista. Punto e basta. Come ben sai, solo una parte dell’opposizione iraniana è favorevole allo shah, la parte sionista piu oltranzista che spera nella restaurazione. Sono loro che mettono i soldi per le manifestazioni attualmente, manifestazioni dove ci sono bandiere di isr43le in prima vista. Ora tu mi stai dicendo che io, diciamo tendenzialmente di idee di sinistra, certamente antis1onista, dovrei scendere in piazza a fianco di questo marciume? La solidarietà col popolo iraniano la esprimo in altri modi, non sono obbligato a scendere in piazza con la feccia sion1sta. Curioso, come sempre, di apprendere il tuo punto di vista
Il mio punto è estremamente chiaro: a seconda della convenienza politica e dell'ideologia, ci si straccia le vesti o no.
Come mai per Ucraina e Palestina partono fanatismi, e per la gente iraniana no ?
Gente di serie B, appunto, che tu classifichi in base all'orientamento politico, e lo fai capire molto bene. Dovresti essere tu a giustificare questo atteggiamento.
Per me le persone sono persone, e se c'è un regime autoritario che opprime, per me è sbagliato, sia esso Maduro, il ciccione nordcoreano, la UE, il deep state degli amichetti di Soros, Trampe o altro. L'unico regime oppressore avrebbe ragione di esistere qui da noi, visto come vanno le cose. Ce lo abbiamo, ma solo per distruggere il cittadino normale.
Gradirei manifestazioni di solidarietà sobria, senza colore politico, senza bandiere rosse, senza le catzate ipocrite/criminali di Landini, e senza le ciurme della Invincibile Armada, al solo scopo di difendere i più deboli e per pura etica morale.
Cose che invece vengono strumentalizzate per attaccare il governo, la nazione tutta, o solo chi la pensa diversamente.
In Iran hanno bandiere s1oniste ? Avranno le loro ragioni. A me basta che i s1onisti non tramino per cose che mi danneggiano, tipo regalare a vanvera milioni di finanziamento a +Africa, che fa il tifo per i maranza invasori.