Investcorp:"Milan, volevano investire 400 mln". Si indaga su cessione a Redbird.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,961
Fa male leggere ste cose. Oh ma una sliding door positiva non ce la meritiamo?

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Prima di tutto non si puo' paragonare il brand Milan a quello delle fogne. È come paragonare Ferrari a Dacia.

Seconda cosa: Non vengono mica a dirti pubblicamente le schifezze che hanno visto e che li hanno fatti scappare. È un mondo subdolo questo. Manco quelli di investcorp sono santi, quindi stanno tutti zitti nascondendo i loro intrallazzi. È come un mafioso che si scandalizza per aver visto altre associazioni mafiose. Non ha senso.

Son cose ovvie comunque.
Che brand avevano PSG o City quando li hanno acquistati gli sceicchi?

Chi ha detto che dovevano rivelare pubblicamente cose losche?

Io ho detto che se questi si presentano come gente che vuole spendere e spandere di alternative al Milan c'è n'erano e ce ne sono ancora di piu attualmente. Se ad oggi però non hanno ancora speso un euro nel calcio due domande sulla solidità delle loro intenzioni uno dovrebbe farsele, aldilà di quanto pensa su RB/Elliott.

Reaction score
3,172
Beh, oggi è facile dire che avrebbero investito 300-400 mln sul mercato...

detto questo,
io penso che Jerry Calà sia davvero un Li, ma amerigheno...
non vedo un buon affare, io, ma magari sbaglio, in una compravendita di un club come il nostro, che non ha certezze di stadio nel breve, che non produce utili da giustificarne l'acquisto, che fa pare di un Paese in piena crisi da un punto di vista calcistico (ma non solo), con uno dei più bassi introiti dati dai diritti tv.

E lui, per comprarci, ha chiesto soldi al venditore, con ovviamente degli interessi da pagare.
Assurdo

Tra l'altro operazione che andò in porto velocemente,
non si parlò di due diligence, non si parlò di intoppi, nulla... cioè boh.
Mi sembra strano che Elliot presti i soldi cosi facilmente,
mi faccio anche delle domande, ad esempio:
Elliot presta 200 mln a Cardinale, se non paga si riprende il Milan,
ok ma quei 200 mln ? Cmq li ha perduti...

bah

Reaction score
10,202
mah io invece credo che Elliot sia sempre il proprietario del Milan e la cessione fake serva ad evitare conflitti di interessi avendo anche il controllo del Lille.
Inoltre con un fantoccio messo al loro posto possono evitare di esporsi,partecipare ad eventi, rotture di balls per loro che hanno zero interesse sportivo.

Ora oltre al garante hanno anche la proprietà fake parafulmine.

ma non penso che sia una cessione fake, semplicemente pensano di guadagnarci di più in quanto si pappano oltre 40 milioni di interessi annui, e se non verranno pagati si riprenderanno le quote. Tanto Elliot è già rientrato pienamente dall'investimento, ora può solo guadagnarci.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,153
Beh, oggi è facile dire che avrebbero investito 300-400 mln sul mercato...

detto questo,
io penso che Jerry Calà sia davvero un Li, ma amerigheno...
non vedo un buon affare, io, ma magari sbaglio, in una compravendita di un club come il nostro, che non ha certezze di stadio nel breve, che non produce utili da giustificarne l'acquisto, che fa pare di un Paese in piena crisi da un punto di vista calcistico (ma non solo), con uno dei più bassi introiti dati dai diritti tv.

E lui, per comprarci, ha chiesto soldi al venditore, con ovviamente degli interessi da pagare.
Assurdo

Tra l'altro operazione che andò in porto velocemente,
non si parlò di due diligence, non si parlò di intoppi, nulla... cioè boh.
Mi sembra strano che Elliot presti i soldi cosi facilmente,
mi faccio anche delle domande, ad esempio:
Elliot presta 200 mln a Cardinale, se non paga si riprende il Milan,
ok ma quei 200 mln ? Cmq li ha perduti...

bah
Elliott soldi non ne perderà mai.

Giangy

Member
Reaction score
1,072
Mi da l'impressione che questo Jerry Calà, sia ancora molto peggio di Rocco della viola, almeno Rocco dice le cose in faccia, e quando fa una cosa la fà, senza tanti rigiri strani. Quoto quanto detto da altri membri, questo Jerry Calà sa di un Li americano. Ma già dalla faccia, si può vedere.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,607
Ma seconde te, aldilà di tutto il male possibile che uno può pensare su Elliott RB & Co., se uno si presenta come Investcorp dicendo che sostanzialmente vogliono spendere e spandere facendo la felicità di ogni tifoso perché poi

1) Non alzano l'offerta a 1.3/1.4/1.5 per battere RB?
2) Se il problema erano questioni "extra" che non avrebbero mai permesso a Elliott di cedere a loro, perché non hanno spostato gli 1.2 miliardi dall'altra parte del Naviglio dove Zhang gli avrebbe baciato pure le scarpe?
Concordo con te, lo scrissi al tempo del fallimento della trattativa con Investcorp. Scrissi: "Se volevano davvero il Milan ed erano strapieni di soldi da volerli buttare con 400M per il mercato, andavano da Elliot ed offrivano 1.4/1.5 Miliardi e Elliot firmava dopo 10 secondi".

In più non hanno preso l'Inter, che non sarà come il nostro marchio ma non è nemmeno un brand modello Atalanta, i loro tifosi nel mondo lo hanno non a caso la finale di Supercoppa Italiana l'ha pagata profumatamente l'Arabia Saudita per avere il derby a casa loro.

Va bene essere anti-interisti e ci sta, ma l'Inter non è l'Atalanta di turno, un brand lo ha.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,118
Io ho detto che se questi si presentano come gente che vuole spendere e spandere di alternative al Milan c'è n'erano e ce ne sono ancora di piu attualmente. Se ad oggi però non hanno ancora speso un euro nel calcio due domande sulla solidità delle loro intenzioni uno dovrebbe farsele, aldilà di quanto pensa su RB/Elliott.

Esatto. Ma davvero qualcuno crede a questa favola dei 400m?
Se davvero avevano tutta questa voglia di spendere nel calcio a quest'ora avevano già comprato un'altra squadra, che c'è l'imbarazzo della scelta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto